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La moto dei batteristi!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto il sab apr 12, 2014 11:36 pm

La piccola che sopporta i miei spostamenti quotidiani con tutte le varietà metereologiche.

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Messaggioda drhyde il gio apr 24, 2014 2:04 pm

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Messaggioda ChupaChups il mer nov 19, 2014 2:21 am

Io è un pò di anni che attendevo il ritorno delle piccole cubature.

Ci avevo fatto un pensierino quando erano 250cc.
Ora che mi ero deciso per la CBR300 (4.800€), contro la Ninja 300 (5.000) e la KTM 390 RC (5.700€)....

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...sbuca anche una Yamaha R3 320 (5.400€)

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Ora sono indeciso perchè la sua linea mi tenta veramente.
Con la CBR andavo tranquillo per l'affidabilità di "mamma" Honda, Yamaha mai avute.
Forse andrò lo stesso di CBR per il prezzo ed il motore tranquillo (mi sposto in città, non in pista).
Intanto continuo a mettere i soldini da parte prima di potermi finalmente togliere questo sfizio.
Che ne pensate di queste piccoline?
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Messaggioda Varo il mer nov 19, 2014 5:15 pm

Posso essere sincero?
le ritengo moto completamente inutili per il mercato italiano..
se non vuoi una sportiva perchè non hai bisogno di andare forte, comprati una moto non sportiva:
una naked
una cruiser
una cafè racer
una enduro stradale
una custom
ecc..
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Messaggioda Varo il dom dic 07, 2014 8:13 pm

Chupa.. sono stato troppo duro?
Provo ad esporre il perchè della mia affermazione precedente:
Avere una sportiva offre una quantità infinita di svantaggi a fronte di un unico solo vantaggio.. ovvero il top delle prestazioni per andare forte in pista/strada.. se questa caratteristica non ti interessa.. vai su qualcos'altro che abbia altri pregi..
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Messaggioda ChupaChups il dom dic 07, 2014 11:01 pm

no no tranquillo.

E' che a me piace. Una 300cc non è certo per le prestazioni. Fosse per me terrei una custom, una sportiva e uno scooter :D
Se le assicurazioni non costasero care...

E' che attualmente non ci sono custom che mi piacciano veramente, o magari l'avrei già presa. Prendermi una Virago 750-1000cc non è più il caso, troppo vecchia ed avrei problemi coi ricambi.

Con lo scooter ci vado tutti i giorni, in moto ci vivo. L'auto l'ha solo mia moglie.
Vorrei togliermi uno sfizio e comunque tutte sono svantaggiose rispetto allo scooter, dove posso portare la spesa sulla pedana, mettere qualcosa nel bauletto ed essere coperto da scudo e parabrezza quando fa due goccie...

Quelle sportivette mi piacciono, è una questione di passione.
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Messaggioda Pippo il mer dic 10, 2014 1:27 pm

Ho cambiato le gomme alla mia Suzuki GSX1250FA dopo circa 12000 km (erano proprio andate, soprattutto l'anteriore). Ho fatto una lunga ricerca di mercato ma ho anche letto un sacco di forum sull'argomento. Tutte le case offrono delle gomme da pista/strada a costi elevati, ma io in moto ci vado in giro tranquillo... Insomma, per farla breve, ho ordinato le gomme su un sito internet: Continental ContiMotion (180/55 e 120/70, W) e ho speso in totale 128 Euro, spedite. il mio meccanico non ci credeva: chissà cosa ti hanno dato, saranno vecchie, ovalizzate... Invece: gomme perfette, nuovissime (prodotte a Maggio 2014). Montate, ci ho già fatto un po' di km e vanno di lusso. Resta solo da verificare la durata, ma non mi aspetto differenze significative rispetto alle Bridgestone originali. Insomma, il consiglio è di farsi prendere meno dal battage pubblicitario e capire veramente cosa ci serve. Magari in pista mi farebbero perdere un secondo rispetto ai modelli top di gamma, ma chi se ne frega...
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Messaggioda ChupaChups il mer dic 10, 2014 2:29 pm

Niente male. Per l'SH 150 spendo 115 montate.
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Messaggioda Varo il mer dic 10, 2014 5:01 pm

daccordissimo con te Pippo..
questo vale in tutti i campi.. anche nella batteria..
io purtroppo ho provato tante gomme diverse, sempre ovviamente orientate all'utilizzo che faccio della moto.. cioè 3000 km l'anno con il coltello tra i denti.. e alla fine ho trovato la quadra del cerchio con le dunlop GP Racer D211. sarà che in questi anni un po' di esperienza l'ho acquisita.. ma per le mie caratteristiche di guida, per l'utlizzo che faccio della moto e per le sue caratteristiche mi danno tanto feeling e tanta tenuta, sia su strada che su pista.. il resto (pirelli sc, metzler, michelin ecc.. non lo facevano)..
quando smetteranno di farle sarà un bel problema...

mi permetto di correggerti solo questa frase

Pippo ha scritto: Magari in pista mi farebbero perdere un secondo rispetto ai modelli top di gamma, ma chi se ne frega...


in pista ti farebbero battere una ghignata per terra.. appena forzi un po' di più.. è questa la vera differenza..
bisogna sempre ricordare che le gomme su una moto sono fondamentali in quanto l'unica cosa collegata a terra e che ti permettono di stare in piedi nelle condizioni limite.. (piega staccata ecc.. nel caso dell'asfalto)
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Messaggioda Pippo il mar dic 23, 2014 12:14 pm

Varo, io mi riferivo a me stesso, con i miei limiti. In pista ci sono stato una sola volta, a Vallelunga, con la Buell 1125. Mi sentivo Superman ma mi sverniciavano in tanti.... E' chiaro che un pilota in grado di andare al limite troverebbe queste gomme inadeguate, ma per me, che al limite non mi avvicino neanche, vanno bene come quelle top di gamma...
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Messaggioda Varo il mar dic 23, 2014 12:25 pm

hai mai provato delle gomme in mescola?
te lo dico perchè io sono l'ultimo dei cretini in pista.. ma la differenza la senti eccome.. davvero.. non si tratta di cercare il limite..
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Messaggioda ChupaChups il sab dic 27, 2014 11:01 am

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Messaggioda Varo il mer lug 22, 2015 11:23 am

e dopo 34 anni di cui 30 a sbavare dietro questi mezzi mi sono tolto lo sfizio..

solo pista.. no targa, no numero di telaio, no impianto elettrico (solo centralina, motorino di avviamento e quadro)..

il 30 la provo al mugello :tru
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Messaggioda Pippo il mer lug 22, 2015 12:24 pm

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Messaggioda Varo il mer lug 22, 2015 1:23 pm

sono contento come un bambino.. :D
poi è veramente quello che cercavo: un motore preparato, un bel telaio,
un 600 facile ma divertente, poca elettronica.. nessun fronzolo di derivazione stradistica e nessun costo fisso..
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Messaggioda giac67 il mer nov 18, 2015 11:52 am

da agosto, sono passato da HD sportster 883 iron , aHonda cb500x...tanti dicono perchè un downgrade? perchè questa volta ho fatto una moto con la testa, dato che sviaggio e giro parecchio, mi piace anche fare sterrati in montagna (cosa impensabile con l'iron)non mi piace andare forte (anche se ho avuto sempre custom 5 moto), con 20€ di benza ci faccio 430-450km, è comoda , 105€ il tagliando già fatto....insomma, sento tante pippe di gente che parla di 2° moto, per viaggiare serve un 1000 (poi magari ci vanno solo al bar) ecc. ecc....mah, sarà che faccio parte di un altra generazione, quando già un 350 cc era considerata moto, quindi. Comunque sono soddisfatto oltretutto ho venduto la iron a 6800 e questa l'ho pagata 5800 :mrgreen:

....la "vecchia" 883 iron

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....la nuova CB500X

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Messaggioda giac67 il mer nov 18, 2015 2:20 pm

giac67 ha scritto:da agosto, sono passato da HD sportster 883 iron , aHonda cb500x...tanti dicono perchè un downgrade? perchè questa volta ho fatto una moto con la testa, dato che sviaggio e giro parecchio, mi piace anche fare sterrati in montagna (cosa impensabile con l'iron)non mi piace andare forte (infatti ho avuto sempre custom...quindi), con 20€ di benza ci faccio 430-450km, è comoda , 105€ il tagliando già fatto....insomma, sento tante pippe di gente che parla di 2° moto, per viaggiare serve un 1000 (poi magari ci vanno solo al bar) ecc. ecc....mah, sarà che faccio parte di un altra generazione, quando già un 350 cc era considerata moto, quindi. Comunque sono soddisfatto oltretutto ho venduto la iron a 6800 e questa l'ho pagata 5800 :mrgreen:

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Messaggioda Varo il mer nov 18, 2015 3:31 pm

bravo!!

viviamo in un epoca in cui se si desidera un mezzo a 2 ruote che ti permetta di fare un tragitto su strada più o meno asfaltata in piena sicurezza e con poca spesa, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta..
il resto è tutta immagine, moda, consumismo.

la stessa cosa, e forse ancora di più la si può applicare al mondo della batteria.. con 500 euro puoi comprare una batteria con cui non sfigureresti a San Siro di fronte a 100.000 persone..
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Messaggioda giac67 il mer nov 18, 2015 5:20 pm

Varo ha scritto:
la stessa cosa, e forse ancora di più la si può applicare al mondo della batteria.. con 500 euro puoi comprare una batteria con cui non sfigureresti a San Siro di fronte a 100.000 persone..



...ma infatti. Se penso, poi, che nei primi anni 80 per acquistare una batteria per iniziare, spendevi una cifra come 700-1000€ di adesso e ti davano veramente sbattere fatte di compensato laminato, roba che manco le peggio cineserie di adesso...be' è tutto un dire ...w la società consumistica che piange e si lamenta e poi sfoggia il top su tutto.
Comunque il discorso che voglio fare è: (riferito alla moto, batteria e qualsiasi altro hobby, compreso anche il telefonino), ok se uno mi fa il discorso che quella cosa mi piace, la compro perchè è una passione, allora tanto di cappello, per i sacrifici magari che fa per acquistarla'/o, ma se uno mi dice, per fare questa cosa, ci vuole per forza questo, cioè il top (compreso come dicevo il telefonino, o meglio iphon, che sono sicuro il 90% di chi lo possiede, non sfrutta neanche il 10-20% dellele sue possibilità), allora dico....ma perfavorenoooo...anche se vorrei dire di peggio :D
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Messaggioda Varo il gio nov 19, 2015 10:16 am

condiserazione sulla tua precedente moto e su quello che hai detto:
l'HD se ci pensi bene è proprio come l'iphone però.. sono belle costose e tengono il mercato.. montano componentistica superata ecc.. però se vuoi un'HD vuoi un'HD e sei disposto a spendere cifre a 5 cifre pur di averla..
come pro e proprio come per iphone il valore dell'usato rimane elevatissimo (chi non può permetterselo nuovo lo cerca usato e il mercato è florido)
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Messaggioda Pippo il gio nov 19, 2015 5:32 pm

Anche io sto pensando di tornare ad una moto più leggera dopo oltre tra anni con la mia attuale GSX1250. La Honda CB500X è veramente bella e completa. Un'altra moto che mi piace molto è la Vulcan 650 Kawasaki...
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Messaggioda potter il gio nov 19, 2015 7:13 pm

grandi ragazzi ... :tru
Varo sei un pazzo!!!! :lol: :tru
Col CBR 600 quest'anno ho fatto ........... solo 800 Km. :( :cry:
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Messaggioda Varo il ven nov 20, 2015 10:19 am

Potter, anche io di strada quest'anno ne ho fatta poca.. però perchè la pista mi ha tolto tante risorse, soprattuto economiche.

ah qui c'ho anche un camera kart..

https://www.youtube.com/watch?v=43jfwkf7RF0

son fermo lo so.. ma era la seconda volta che mandavo sto mezzo e poi c'ho i rapporti corti.. lo scarico troppo aperto che mi perde in compressione.. il gomito che mi fa contatto col piede.. ecc...
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Messaggioda garba il sab nov 21, 2015 2:12 pm

Mercoledì sono stato all'EICMA, negli ultimi si è ripresa parecchio e non delude nemmeno quest'anno. Splendide moto e ragazze... :D
Tante case, giustamente, stanno scegliendo di offrire moto a prezzi accessibili e complete dando l'opportunità di godersi una buona moto anche a chi non può spendere una follia. Sul segmento delle 300 cc si stanno buttando in tanti, anche BMW ne ha presentata una.
Personalmente sto puntando (magari l'anno prossimo) alla yamaha mt-07, che rimane la mia preferita per ora :a:

P.s: ho fatto anche una foto con Tom Sykes, simpaticissimo! (Rea invece è un ghiacciolo)
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Messaggioda potter il sab nov 21, 2015 2:29 pm

Varo, tanto fermo un'mi sembri .... Pazzo!!!! :lol: :tru
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Messaggioda giac67 il dom nov 22, 2015 1:18 am

Pippo ha scritto:Anche io sto pensando di tornare ad una moto più leggera dopo oltre tra anni con la mia attuale GSX1250. La Honda CB500X è veramente bella e completa. Un'altra moto che mi piace molto è la Vulcan 650 Kawasaki...


Pippo se non hai problemi di altezza come me, faresti meglio a prendere una con ruota da 21 anteriore, per dire, vero fuoristrada.
Comunque , se non hai velleità prestazionali, fai medio fuoristrada e viaggi solo , l'hondina è proprio una favola...ti dico solo : 20 € di benza circa 440-60 km, tagliando 105€, con assicurazione axa pago 185€ con obbligo di fermo dic-gen-feb, già testata in fuoristrada medio (montagna con ghiaia) ...che dire , oltretutto la 2016 esce con colorazioni più belle , modifica del parabrezza un tantino più alto e fanale più agguerito a led, guardala sul sito honda.
Altre 2 foto un po' offroad:
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Messaggioda Pippo il lun nov 23, 2015 12:03 pm

E' proprio bella. Io sono alto 1.72; in genere in moto vado solo e il massimo di fuoristrada su cui mi butterei è proprio quello delle tue foto. Una decina d'anni fa comprai un Kawasaki KLE 500 che era una bellezza ma aveva una delle selle più scomode della storia. Poi sono passato al V-Strom 650 che secondo me è stata una delle moto più riuscite di tutti i tempi. Entrambe però avevano un problemino di altezza per il passeggero: mia moglie bofonchiava sempre ed è stata contenta solo nel periodo in cui ho avuto la Harley Sportster 1200. Io a 57 anni comincio a pensare a qualcosa di meno impegnativo. La mia Suzuki 1250 pesa quanto un carrarmato e ricordo con nostalgia i tempi del mio Morini 500 che pesava esattamente un quintale in meno...
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Messaggioda giac67 il lun nov 23, 2015 12:44 pm

...178 kg a secco, ciclistica honda, poi passando da il suzuki 1250, ti sembrerà di guidare una bici già dopo la prima ora di viaggio :) ...certo, ti troverari un tantino male con le prestazioni, ma comunque dopo i primi 5000 km circa inizia a scigliersi bene e , a differenza della 750 nc, questa non ha il limitatore e per questo gusta tirarla ben bene, anche perchè essendo un 500 puoi sfruttare tutto il motore, senza pericolo di andare troppo veloce, come magari succede con cilindrate più importanti . L'unico "difetto", ma forse meglio limite, soprattutto, se vieni da moto più grosse (io avevo lo sportster, che anche più grande ma a confronto di questa andava meno, ed era un trattore anche come confort di guida rispetto a questa ) è l'autostrada, ma i 140 li tieni benissimo, anche se si sta a 6000 giri. Un po' di vibrazioni ci sono tra i 5000 e 6000 (forse anche colpa del paramotore che ho montato...boh) e ritornano sopra i 7500-8, ma sei quasi a tutta li è normale, ma ripeto, se la accelleri, poi rilasci quel tantino e ti stabilizzi ai 140, senti solo il sibilo del vento, neanche le marmitte fanno rumore.
Per finire ti metto il nuovo modelllo, molto più carino secondo me, specialmente sul cupolino più snello e alto:

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Messaggioda Pippo il ven nov 27, 2015 5:12 pm

Comunque ragazzi la R nine T della BMW è troppo figa. Ora poi hanno fatto lo scrambler che è una libidine

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index. ... &notrack=1


Peccato che costi quanto un'automobile media...
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Messaggioda pliko il dom nov 29, 2015 8:55 am

..non e' una moto....ma in citta' e' comodo e si presta pure a qualche gita fuori porta....
il pliko's scooter un piaggio Beverly 400 ie Tourer ;)

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