labatteria.it • Leggi argomento - Ma siete tutti metallari??


Ma siete tutti metallari??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dalde82 il mar mag 27, 2003 8:46 am

:D Ciao a tutti!! Io suono del sano ska/punk ma non disprezzo nessuna sfumatura del rock (forse qualche tipo di metal estremo tipo brutal o roba cosi cattiva) e secondo me non dovrebbero esserci rivalit? tra batteristi di generi diversi: ognuno fa ci? che gli piace e non importa se esistono batteristi superbravi di altri generi nei quali forse un batterista ha pi? possibilit? di esprimersi...!! Non suoner? mai del jazz (soprattutto perch? ci vuole un bagaglio tecnico notevole :sad: ) per poter dire di esser superbravo: lo suonerei(anche male magari) solo se MI PIACESSE SUL SERIO.... mi sono spiegato??

cia cia
cia cia
dalde82
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 26, 2003 11:19 am

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 9:07 am

Io il jazz non lo reggo, le uniche cose che mi piacciono (tanto!) di quel mondo sono i dischi di Dave Brubeck e le Big Band 8-)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda SignoriDrums il mar mag 27, 2003 9:22 am

Grande!!!! Ho ripescato giusto il mese scorso un LP del Dave Brubeck Quartet dai vecchi dischi di mio padre, credo sia una raccolta.
C'? la mitica Take Five che mi piace 'na cifra....
Lorenzo, gi? che ci sei, mi daresti qualche titolo di dischi di BigBand??? Ho scoperto, o riscoperto, lo swing e le bigband ascoltando (!!!udite udite!!!) Swing when your winning di Robbie Williams....Mi piacerebbe anche trovare il disco di Collins con la sua big band di qualche tempo fa, ma andare sugli originali non mi dispiacerebbe affatto.
CiaoCiao :wink:
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 9:46 am

mmmh come big band non sono ferratissimo, ho poca roba, ma mi piace molto.

Ho pi? che altro i cd di Gene Krupa (un cofanetto di 4 cd con un centinaio di brani suonati in big band) e 2 cd di Buddy Rich con la sua Big Band inizi anni '70 (al basso c'era Tony Levin!!!); poi ho una mitica cassetta (che non riesco pi? ad ascoltare perch? ora in casa ho solo il lettore cd nello stereo :| ) la famosa "Drum Battle" tra Krupa e Rich; poi ho un bellissimo 33 giri di Duke Ellington con la sua orchestra, un cd che si chiama "everything is jumping" (la batteria nelle big band vol.II) che ? una raccolta di 20 brani ed altrettanti batteristi che accompagnano diverse big band (le pi? famose son quelle di Glenn Miller, Artie Shaw, Count Basie, Tommy Dorsey, Benny Goodman), le registrazioni sono anni 30-40 e ci sono batteristi storici; poi ho un altro cd di Buddy Rich e rchestra, un live del 1948.

Il mio preferito, anche perch? ? registrato molto bene, ? il doppio cd di Buddy Rich, lo ascolto spesso, ? mostruoso cos? come bravissima la Big Band. I titoli dei due cd sono: "Backwoods Sideman" e "Pieces of Dream"


Altro grandissimo ? Joe Morello con Dave Brubeck, il disco "Time Out" ? mitico, con il solo in 5/4 di "Take Five" e tutto il resto dell'album ? davvero bellissimo (come ti usa le spazzole nel primo pezzo del secondo lato!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda MauSeventyOne il mar mag 27, 2003 9:59 am

Gandalf ha scritto:alla fine noi metallari siamo in netta minoranza rispetto ai punkettoni! :twisted:
cmq la vaccata + grande secondo me e' dire"open mind"se mi piace il metal e il jazz mi disgusta devo x forza ascoltarlo x' altrimenti sono chiuso mentalmente? :D

:shock: lungi da me l'idea di scatenare una polemica...

se una cosa nn ti piace nessuno ti obbliga ad ascoltarla, ovviamente... ci mancherebbe e che cmq nn mi sono mai piaciute affermazioni del tipo "io ascolto solo jazz e prog e il metal mi fa schifo o chi suona metal ? un pestone" o viceversa "io suono metal gli altri generi mi fanno schifo e nemmeno li prendo in considerazione"

:| io da 17 ai 23 anni ascoltavo solo ed esclusivamente metal...

Se la musica ? bella fatta col cuore e mi emoziona nn mi faccio problemi di "quello nn lo ascolto perch? mi fa schifo"... e cosi che ho imparato ad amare ed apprezzare anche altri generi musicali che nn fossero metal... generi che poi alla fine mi hanno aiutato a suonare un po' meglio la batteria, anche in ambito metal :)

poi ognuno fa come vuole :wink:

:D ciaz & keep on drumming



Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda Gandalf il mar mag 27, 2003 11:06 am

MauSeventyOne ha scritto:
Gandalf ha scritto:
alla fine noi metallari siamo in netta minoranza rispetto ai punkettoni! :twisted:
cmq la vaccata + grande secondo me e' dire"open mind"se mi piace il metal e il jazz mi disgusta devo x forza ascoltarlo x' altrimenti sono chiuso mentalmente? :D

:shock: lungi da me l'idea di scatenare una polemica...

se una cosa nn ti piace nessuno ti obbliga ad ascoltarla, ovviamente... ci mancherebbe e che cmq nn mi sono mai piaciute affermazioni del tipo "io ascolto solo jazz e prog e il metal mi fa schifo o chi suona metal ? un pestone" o viceversa "io suono metal gli altri generi mi fanno schifo e nemmeno li prendo in considerazione"

:| io da 17 ai 23 anni ascoltavo solo ed esclusivamente metal...

Se la musica ? bella fatta col cuore e mi emoziona nn mi faccio problemi di "quello nn lo ascolto perch? mi fa schifo"... e cosi che ho imparato ad amare ed apprezzare anche altri generi musicali che nn fossero metal... generi che poi alla fine mi hanno aiutato a suonare un po' meglio la batteria, anche in ambito metal :)

poi ognuno fa come vuole :wink:

:D ciaz & keep on drumming



Mau SeventyOne
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda SignoriDrums il mar mag 27, 2003 6:13 pm

Eh si, mi sembra proprio che il disco che ho di Dave Brubeck sia Time Out. Grazie per le dritte, ora vedo se riesco a trovare qualcosa.
Bye!! :D
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Harlock il mar mag 27, 2003 8:51 pm

ummm... io mi ritengo abbastanza metallaro... diciamo che da 3 anni a questa parte praticamente non ascolto altro che metal e hard rock!
Infatti suono (a livelli risibili comunque :sad: ) in 2 gruppi e rispettivamenti con uno faccio hard rock americano (motley crue, Twisted sister ecc.) e con l'altro metal/hard rock (manowar, running wild, grave digger, deep purple ecc.)!!

Comunque ultimamente st? cominciando ad ascolticchiare fusion e non mi dispiace per nulla!!

CIAO!!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 06, 2003 1:13 pm

Messaggioda giulius il mar mag 27, 2003 9:15 pm

Io ascoltavo metal e ancora lo ascolto, cmq non sono di certo un fanatico!
Mi piace anche qualche canzone rock dei Queens of the stone age e in generale il punk, cmq non ho mai avuto occasione di ascoltare generi come il fusion o il jazz che qui sento nominare parecchio...
Diciamo che non faccio troppe distinzioni fra i generi musicali, se una canzone mi piace mi piace anche se ? di Britney Spears (finora non ce ne sono state) e basta, questa ? la mia opinione!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti