labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni


BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il sab feb 03, 2018 11:25 am

La Politica non è più credibile, è questo il punto. E non conta neanche più, siamo schiavi di mafia e banche.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda maver il sab feb 03, 2018 12:07 pm

potter ha scritto:La Politica non è più credibile, è questo il punto. E non conta neanche più, siamo schiavi di mafia e banche.

ecchella'...... questo e' il punto.
solo che la politica...... e' lo strumento della mafia e delle banche.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda potter il sab feb 03, 2018 12:32 pm

appunto ... creano promesse per attirare voti ... e dopo fanno solo porcate che non facevano parte delle promesse. Ovvio, no?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda matteo t il sab feb 03, 2018 5:42 pm

Io non voto da 10 anni.
Tanto è tutto un teatrino.
Forse quest’anno voteró la Meloni, che non dice cose sbagliate.
Non so.
Ci sta che quel giorno me ne vada a fare una girata in moto, tanto ormai sono disilluso. Sbaglio eh, ma mi fan cagare tutti.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda potter il sab feb 03, 2018 5:56 pm

Sbagli e ... non sbagli. Perchè anche io sono tentato di fare così, di andare? - non andare? ... E credimi che non siamo io e te e basta, èh. Il problema ripeto non sono più neanche i partiti e quello che dicono; è quello che poi fanno che non coincide e di solito non è mai a favore del cittadino.
Quindi ... se ti invitano a una succulenta cena ma tu già sai che andando ci sarà solo un boia a tagliarti il capo ... Voteresti il tuo Boia???????

Secondariamente l'Italia non scordiamoci che è commissariata dell'Europa, dobbiamo rientrare di 20 miliardi di € all'anno per i prossimi 10 anni circa. Da dove pensate che li prenderanno? Nuove TASSE gente ... a prescindere da chi vince, lo prendremo nel BiiiiiiiiiiiiiPPPPPP ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda edmondo il sab feb 03, 2018 7:30 pm

matteo t ha scritto:Io non voto da 10 anni.
Tanto è tutto un teatrino.
Forse quest’anno voteró la Meloni, che non dice cose sbagliate.
Non so.
Ci sta che quel giorno me ne vada a fare una girata in moto, tanto ormai sono disilluso. Sbaglio eh, ma mi fan cagare tutti.
Ci mancherebbe!!! Ma votando la Meloni con il sistema elettorale attuale te dai il voto a Berlusconi!! Liberissimo, ci mancherebbe altro: ma la Meloni è accreditata in modo proporzionale del 5%.
Le si mangia tutto poi Berlusca quando va a fare probabile l'accordo con Renzi per un governo postelettorale.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... r/4069863/
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il sab feb 03, 2018 7:37 pm

votare Grasso o Meloni... dai, tengono il moccolo a partiti più grandi, renzi e berlusca, sempre a loro si fa riferimento. cos'altro vi aspettate?

E io parlo dall'alto, purtroppo, di un lavoro a tempo indeterminato e ancora, tuttora, tutelato dall'art.18.......

Ma tutti i giovani e tutti i giovani occupati, nuovi occupati, vanno incontro a questo destino, quest'altro destino: la licenziabilità in ogni momento......


questo si che è un pensiero nobile, preoccuparsi del bene e non del proprio bene.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab feb 03, 2018 8:19 pm

Ok non votiamo né la Meloni perché è come votare Berlusconi.
Non votiamo Grasso perché è come votare Renzi.
Non votiamo Salvini perché è come votare Berlusconi...
non votiamo quell'altro perché magari è come votare Renzi...
quindi chi resta? I 5 Stalle??
misa che vado a farmi un giro pure io il 4 marzo... tanto non c'è niente di interessante da vedere nelle urne...
io schifo tutti ma in particolar modo proprio i 5 stelle che fanno tanto i fenomeni di sto cazzo e poi non sono in grado in alcun modo di governare una città figuriamoci una nazione piena di problemi e debiti fino al collo...

quindi fa bene Matteo T
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda SignorRognis il sab feb 03, 2018 10:37 pm

Oggi nel frattempo, un fanatico che non ha tardato a far capire a tutti quale fosse il suo "credo", si è messo a sparare da un'auto in corsa col preciso intento di colpire un determinato categoria di persone, ferendone 6. Aveva forse la bandiera dello stato islamico e si è messo a gridare Allah è grande?? Macché..bandiera italiana e saluto romano..
E occhio perché non sto dicendo gli immigrati sono tutti bravi e non esiste un problema immigrazione/integrazione ecc. Sto solo dicendo che ci sono dei pericoli molto più tangibili che si possono arginare molto facilmente non dando credito a certi individui che non fanno altro che fomentare odio per raccattare voti.
Ah già...dimenticavo il post su Facebook con la testa mozzata della Boldrini.
SignorRognis
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 19, 2009 2:56 pm
Località: Torino

Messaggioda bumbato il sab feb 03, 2018 11:21 pm

ho già detto che spero nei 5s, se non altro per mandarli a quel paese se fanno tanto quanto gli altri.
Ma sperare non si significa credere. non credo che la gente che vota sia disposta a cambiare.
è il mugugno libero, come si dice a Genova.
Lamentarsi ma mai provare a cambiare, è nel dna italico, sono sfiduciato.
per conto mio il cambiamento non avverà neanche dopo la creazione (se dovesse essere necessaria) del megapartitone unico renzi-berlu.
No, non vedo un'alternativa possibile, ci spero, ma non ci credo.
Buon voto e non voto a tutti. :wink: :( :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il dom feb 04, 2018 9:52 am

nikman ha scritto:Ok non votiamo né la Meloni perché è come votare Berlusconi.
Non votiamo Grasso perché è come votare Renzi.
Non votiamo Salvini perché è come votare Berlusconi...
non votiamo quell'altro perché magari è come votare Renzi...
quindi chi resta? I 5 Stalle??
misa che vado a farmi un giro pure io il 4 marzo... tanto non c'è niente di interessante da vedere nelle urne...
io schifo tutti ma in particolar modo proprio i 5 stelle che fanno tanto i fenomeni di sto cazzo e poi non sono in grado in alcun modo di governare una città figuriamoci una nazione piena di problemi e debiti fino al collo...

quindi fa bene Matteo T


premessa..... non difendo i 5s... mi attengo ai fatti.
scusa perche' prima sapevano governare (roma)???
fammi 1 solo nome che ha governato roma.... a modo.
scusami ma io vedo tanta tv in quello che hai scritto.

votate o non votate...liberi di farlo..... pero' se non votate vi sta' bene tutto cio' che viene fuori.... quindi reputo assurdo poi lamentarsi..... protestare o mugugnare.

per quanto io ricordi, per la prima volta.... qualcuno che si lamenta, prova a entrare in quei palazzi per tentare di fare qualcosa (cosi dicono o ci fanno sperare) perche' non provarci???? l ultimo che ci provo' lo hanno fatto fuori.... fate voi.
p.s. parere mio personale eh ?! :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda edmondo il dom feb 04, 2018 11:04 am

Non sono poi tanto certo che votare Grasso significhi votare Renzi..........
A tal proposito è bello poter condividere con Voi qui un pensiero, un concetto, anche per chi non vota GRASSO, che ritengo probante ed efficace (se lo dicessi io non mi sentirebbe nessuno....), ma detto dal Prof. Fusaro acquista valenza e valore......
http://www.ilpopulista.it/news/30-Genna ... medio.html
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il dom feb 04, 2018 2:54 pm

Maver io non devo provare, basta, non ho più tempo di provare nessuno!
io lavoro in fabbrica, non si prova nulla, se produci, se sei produttivo e rispetti gli standard aziendali, lavori nei tempi stabiliti, con gli standard stabiliti e con la qualità stabilita resti a lavorare altrimenti vai a casa!
quindi, chi andrà al governo deve assicurarmi tutto questo sin da subito, non voglio sperare che stia nei tempi, devo averne la certezza matematica!!
i 5 stelle mi danno questa certezza? No! anzi, per me sono dei buffoni populisti bravi solo a parlare ma a fatti, quelli contano, stanno sotto a 0!
e basta con sta storia del cazzo che quelli prima non hanno fatto bene, Roma è la capitale e va governata come si deve, da gente COMPETENTE, non basta essere onesti, che poi è sempre da verificare, bisogna essere Competenti!!
sembra quasi che noi si debba votare il meno peggio, ma scherziamo??
oh raga sveglia eh!!
Bumbato dice di voler votare i 5 stalle per vedere se poi deve mandarli a cacare o meno, ebbene io no, io devo essere certi di non voler mandarli a cacare!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda maver il dom feb 04, 2018 5:12 pm

nikman ha scritto:Maver io non devo provare, basta, non ho più tempo di provare nessuno!
io lavoro in fabbrica, non si prova nulla, se produci, se sei produttivo e rispetti gli standard aziendali, lavori nei tempi stabiliti, con gli standard stabiliti e con la qualità stabilita resti a lavorare altrimenti vai a casa!
quindi, chi andrà al governo deve assicurarmi tutto questo sin da subito, non voglio sperare che stia nei tempi, devo averne la certezza matematica!!
i 5 stelle mi danno questa certezza? No! anzi, per me sono dei buffoni populisti bravi solo a parlare ma a fatti, quelli contano, stanno sotto a 0!
e basta con sta storia del cazzo che quelli prima non hanno fatto bene, Roma è la capitale e va governata come si deve, da gente COMPETENTE, non basta essere onesti, che poi è sempre da verificare, bisogna essere Competenti!!
sembra quasi che noi si debba votare il meno peggio, ma scherziamo??
oh raga sveglia eh!!
Bumbato dice di voler votare i 5 stalle per vedere se poi deve mandarli a cacare o meno, ebbene io no, io devo essere certi di non voler mandarli a cacare!


ma certezza di cosa??? ma chi te la da' la certezza?? utopia.
come tu stesso dici, vedi che viviamo in un mondo dove o fai quel che vogliano oppure a casa.
la questione e' unilaterale..... perche' tu vai a casa loro no.
quindi aivoglia ad avere certezze..... farai sempre e comunque quello che vogliono , votando o meno. non c'e' scampo.
se solo (utopia pure questa.... ma tant'e') ho la piu' piccola speranza che i miei figli e nipoti possano anche solo avere 1 possibilita' di vivere con qualcosa di "diverso" da questo..... ci provo.
poi.... nessuno nasce imparato.... nessuno.
:) :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nikman il dom feb 04, 2018 6:44 pm

ma perché tu dai speranza ai 5 stelle?
cosa ti ispirano?
sono sempr quelli che dicono di far decidere il web e poi, riuntisi a tavolino, spostano e decidono tra di loro...
x m sono addirittura pericolosi, dicono di promuovere la democrazia ma per me sono totalmente l'opposto!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il dom feb 04, 2018 6:52 pm

Nik, perchè al di la di tutta la pubblicità negativa fatta dalle televisioni e dai giornali, si spera che quel qualcosa di buono possa uscire da un governo quinquennale. almeno provare.
ma tra il male conosciuto e quello da conoscere si preferisce stare sempre sul noto.
è un attegiamento comune.
ma davvero, non berti tutto quello che dicono i media. anche io a volte ho questa sensazione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il dom feb 04, 2018 7:23 pm

nikman ha scritto:ma perché tu dai speranza ai 5 stelle?
cosa ti ispirano?
sono sempr quelli che dicono di far decidere il web e poi, riuntisi a tavolino, spostano e decidono tra di loro...
x m sono addirittura pericolosi, dicono di promuovere la democrazia ma per me sono totalmente l'opposto!!


provo a risponderti.....
un po' come gli amici.......(almeno x me) pochi ma buoni....
quindi
la selezione DEVE essere fatta.... altrimenti ti ritrovi persone che , come accade, dicono di essere bravi e buoni ,oppure, capaci e leali.....e poi non lo sono...
a me pare piu' giusto fare selezione anche e solo per rispetto verso coloro che credono nel loro ideale.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda maver il dom feb 04, 2018 7:30 pm

bumbato ha scritto:Nik, perchè al di la di tutta la pubblicità negativa fatta dalle televisioni e dai giornali, si spera che quel qualcosa di buono possa uscire da un governo quinquennale. almeno provare.
ma tra il male conosciuto e quello da conoscere si preferisce stare sempre sul noto.
è un attegiamento comune.
ma davvero, non berti tutto quello che dicono i media. anche io a volte ho questa sensazione.


mai sentito qualcuno esclamare :
"ma.... lo hanno detto in tv"....
"l' ho letto su FB".......

pensa come siamo messi....... :) :) :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nikman il dom feb 04, 2018 8:14 pm

ma alcuni fatti sono reali ragazzi, non sono invenzioni televisive!!
loro fanno questo gioco, dicono che ce l'hanno tutti con loro ma non è così anzi, se proprio vogliamo citare un martire dei media, seppur sembri strano essendone lui il proprietario, è proprio Berlusconi!!
sono decenni che in tv i comici e gli opininionisti si scagliano su di lui in tutti i modi!!

quindi no, i 5 stelle mi fanno paura, per me c'è il rischio cocreto che instaurino un regime dittatoriale perché se, a coloro che ne sono al comando, qualcosa non piace, sono pronti a far valere il proprio potere senza minimamente rendere conto del regime democratico nel quale viviamo e questo non potete negarlo.

Grasso mi sembra una persona corretta e capace, non fosse altro per le cariche che ha ricoperto nella sua vita professionale ma resta il fatto che per me Renzi è il male assoluto!!
ASSOLUTO!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il mar feb 06, 2018 10:04 am

Nik, ti considero un amico per quel che ti conosco, seppur solo un amico web.
e un vecchio adagio dice che agli amici si dicono pure le cose che non vogliono sentirsi dire.
SI dice anche che tutte le opinioni vanno rispettate.
ecco, fermiamoci un momento qui, alle opinioni.
Domandiamoci come si forma un'opinione.
Per farti un es. che potrebbe sembrarti assurdo, domandati che lingua parli e che accento hai.
Pensa un po', normalmente non parli rumeno, e neanche cinese, ma neppure swahili. Tu mi dirai che è ovvio vivendo in Italia da quando sei nato, e io sono daccordo con te, ma voglio sottolinearti questa ovvietà.
Hai sempre sentito parlare italiano o il dialetto delle tue parti con un certo accento. Non hai probabilmente una "opinione" delle lingue succitate a meno che tu non te le sia andate a cercare.

Allo stesso modo, sei cresciuto con la rai e con mediaset, poi con i manifesti murali, i giornali, internet, i tuoi amici vicini, e tutto questo ha portato a farti un'opinione.

Un'opinione non nasce mai da tabula rasa perchè dal niente esce niente, l'opinione ne deriva dalla tua vita esperenziale. Che tu ci creda o no, la tua opinione si è formata dalle fonti note. Se vuoi parlare il cinese non ti bastano le fonti note, te le devi andare a cercare.

Chi si è fatta un'opinione non devastata come la tua riguardo i 5stelle, non se ne è stato sulle fonti note.
La rai, mediaset ti parlano anche con una sola fotografia che può farti più grasso o più magro, più bello o più brutto di quello che sei. O con una registrazione audio, selezionata per renderti più sincero o più falso, più simpatico o più antipatico. Questa è la manipolazione dell'informazione e dell'opinione delle persone.
In Italia, chi non ha cercato, guarda caso, è cattolico. Ci saranno anche i cattolici per vocazione, ma la maggior parte degli italiano sono cattolici per prassi, per formazione indotta d'opinione altrimenti sarebbero protestanti o altro. L'opinione di fondo si genera quindi per contaminazione, per contiguità all'altro.
Per uscire da questo vincolo è necessaria quindi una profonda critica alla situazione in culla, alla situazione che sembra carne della nostra carne, e poi fare ricerca, tanta ricerca personale.
Nell'esempio della lingua occorrerà studiare il swahili perchè in Italia non si parla comunemente.
Nell'esempio della religione occorrerà fare un'analisi che può durare tutta la vita. Non so se conosci la storia di Martin Lutero e di quanto sia rimasto disgustato dalla corruzione eclessiastica dei suoi tempi. Lui è stato screditato, ma al contempo Lui stesso ha screditato la corruzione dei sui tempi e da lui si è creata la chiesa cristiana protestante. ha fatto lo sforzo di non assoggettarsi alla rai e a mediaset dell'epoca, ha usato il suo senso critico.

Quindi l'opinione della maggior parte delle persone ha radici impostate e cresciute con loro stesse, sul terreno che hanno trovato, e non sono, come molti credono, il frutto del pensiero personale indipendente.
L'opinione dei più non ha quasi nulla di autonomo o indipendente ma è stato sapientemente creata da chi sa gestire le opinioni fin da piccoli a cominciare dai teletubbies. no?Immagine purtroppo si.
Guardali bene e pensa a chi li guardava.
sono paciuccosi, simpaticoni, attraenti per un bambino, e dicono ciiaaaaaaaaaao, sono sorridenti.
Guardali bene bene, hanno un'antenna sopra la testa e un televisore tra lo stomaco ed il cuore.
Fin da bambino ti hanno associato qualcosa di amorevole al sistema televisivo (antenna-ricezione-schermo), ti può sembrare strano ma anche questo ha contribuito all'opinione della maggior parte delle perone, anche se sembra qualcosa di assolutamente innocente. fin da piccoli quindi ti plasmano e associano nella tua testa un concetto amorevole o accondiscendente verso un mezzo che continuerà a plasmarti in seguito.

Da tutto ciò se ne esce se ad un certo punto fai un'analisi della tua carne e della carne che sta attorno a te.
Ti devi domandare se quello che vedi non è invece quello che vogliono farti vedere.
Da lì cominci quindi a interpretare tutta la messaggistica di chi detiene il potere, in un altro modo, aumenta il tuo senso critico non tanto sulla notizia ma sul come e perchè ti hanno fatto passare la notizia.
Ti domandi quindi quali sono le tue fonti da cui attingi informazioni e ti incuriosisce andarti a cercare proprio quelle di coloro che dalle "fonti ufficiali" sono sempre stati screditati.
Ti si apre quindi un mondo nuovo, in cui ti rendi conto che la tua opinione non era affatto la tua, ma era quella che ti avevano messo dentro gli altri, trattandoti come una bottiglia vuota che accoglie la salsa di pomodoro.

parlano male di Berlusconi e di Renzi in televisione? e certo. altrimenti la farebbero troppo sporca.
guardiamo ai fatti e i fatti sono che il potere televisivo, il potere di quasi tutta l'informazione facile, è nelle loro mani e non nelle mani dei 5stelle.
Ultima modifica di bumbato il mar feb 06, 2018 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il mar feb 06, 2018 10:40 am

Bumbato non è così!
concordo in linea generale col tuo intervento, ma io tra l'altro sono un ex elettore dei 5 stelle, li ho votati quindi sì mi sono informato... poi mi hanno deluso, spero di ricredermi!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda renton il mar feb 06, 2018 12:33 pm

nikman ha scritto:Maver io non devo provare, basta, non ho più tempo di provare nessuno!
io lavoro in fabbrica, non si prova nulla, se produci, se sei produttivo e rispetti gli standard aziendali, lavori nei tempi stabiliti, con gli standard stabiliti e con la qualità stabilita resti a lavorare altrimenti vai a casa!
quindi, chi andrà al governo deve assicurarmi tutto questo sin da subito, non voglio sperare che stia nei tempi, devo averne la certezza matematica!!
i 5 stelle mi danno questa certezza? No! anzi, per me sono dei buffoni populisti bravi solo a parlare ma a fatti, quelli contano, stanno sotto a 0!
e basta con sta storia del cazzo che quelli prima non hanno fatto bene, Roma è la capitale e va governata come si deve, da gente COMPETENTE, non basta essere onesti, che poi è sempre da verificare, bisogna essere Competenti!!
sembra quasi che noi si debba votare il meno peggio, ma scherziamo??
oh raga sveglia eh!!


grande.
la penso ESATTAMENTE così, al giorno d'oggi è difficilissimo condividere gli stessi pensieri su questi campi.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda potter il mar feb 06, 2018 7:14 pm

Si esatto ... la politica deve diventare come un'azienda. Prometti 100 cose in 100 giorni. Ok? Ti voto. Ma se fra 100 giorni non le hai consegnate TUTTE E 100 COME LA AVEVI PROMESSE, non ti pago, ti licenzio e dò il lavoro ad un altro. :suk ... anzi, mi paghi pure i danni e penale per quello che non hai mantenuto e fatto. STRONZO
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda maver il mer feb 07, 2018 9:44 am

potter ha scritto:Si esatto ... la politica deve diventare come un'azienda. Prometti 100 cose in 100 giorni. Ok? Ti voto. Ma se fra 100 giorni non le hai consegnate TUTTE E 100 COME LA AVEVI PROMESSE, non ti pago, ti licenzio e dò il lavoro ad un altro. :suk ... anzi, mi paghi pure i danni e penale per quello che non hai mantenuto e fatto. STRONZO


gia'.... magari.
peccato che una volta presi voti (basta un 3%) fanno come gli pare e non c'e' modo di toglierli da li.... ergo...prometto...poi tanto ,se non mantengo, che fanno mi mandano a casa???? ahahahahahahahahah
triste realta'.
sono tutti una manica di manigoldi.
purtroppo c'e' gente che ci crede!!! e magari queste stesse persone non credono ad un amico fidato o fratello.
che tristezza.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bumbato il mer feb 07, 2018 9:52 am

gia'.... magari.
peccato che una volta presi voti (basta un 3%)


un bell'80 euro, fatti passare come regalia e non come aumento strutturale del proprio stipendio.
in questo paese il livello medio degli elettori non è migliore del livello medio dei politici.
questo per me è una certezza che ho maturato negli anni.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda maver il mer feb 07, 2018 11:23 am

anche.... vero!!!!
roba da matti.
cmq (io che giro l'italia) l'onda (a parole) sembra alta...... vediamo se sara' cosi'.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bumbato il sab feb 10, 2018 1:41 pm

La sinstra, cosa è la sinistra?
io ne derivo da una famiglia con mentalità di destra. Mio padre apprezzava la destra e poi votava DC, mia madre DC anch'essa. Non si interessavano molto alla politica, specie mia madre. Mio padre un po' di più ma sempre con le sue idee. Una volta gli sentii dire questa frase "berlusconi: lasciamolo lavorare". insomma, era proprio convinto, alcune cose non le vedeva... Pace.
Io non appena entrai nell'età della ragione, per ovvietà quasi, cominciai a simpatizzare per la sinistra.
erano anni diversi da quelli d'oggi, la guerra fredda, una denotazione spiccata di tipo comunista e di tipo fascista presente nel partito di Berlinguer e in quello di Almirante, che lasciava per cedere al suo fido Fini.
La sinistra nel mio pensiero, come in quello di molti, rappresentava la possibilità di rivalsa per le classi meno benestanti, per gli operai, per chi non era ricco. E la ricchezza doveva essere meglio distribuita. Questa era l'idea di fondo, un'idea di sinistra appunto.
oggi, nonostante un'occhio aperto allo sviluppo delle imprese, tale mentalità è nei 5s.
reddito di cittadinanza, che non significa soldi gratis ma significa iscriversi al collocamento e ricevere proposte di lavoro adeguate al titolo, se le rifiuti addio reddito di cittadinanza.
Ma qua ci sono le polemiche sul lavoro che non c'è. come fanno a darlo?
La creazione di lavoro è un'idea che occorre precisare.
il lavoro c'è sempre, solo che per risparmiare è sottratto e concentrato.
Un es. l'assistenza in ospedale potrebbe avvalersi di molti più infermieri, ma ne assumono al lumicino per risparmiare. Altro es. basta guardarsi attorno, le condizioni del manto stradale. è sufficiente assumere più operai addetti al manto stradale. Non si assumono per risparmiare.
Quindi il lavoro c'è, ce n'è fin troppo. Si dice che non c'è solo per risparmiare.
Una città tenuta più in ordine attrarrebbe maggiori turisti (assumere più guardiani e più poliziotti dove serve) e il turismo è fonte di reddito.
Oggi chi propone le cose che la sinistra non propone più?
i 5s. 780 euro come r.d. cittadinanza e come pensioni minime. Andare in pensione prima, assumere più giovani.
ridurre le pensioni massime a 5.000 euro e redistribuire la ricchezza. tutte idee della vecchia sinistra che non ha mai realizzato perchè non ha mai governato forse. Ma che non ha mai realizzato questa nuova sinistra.
I miei ideali di eguaglianza quindi non sono mai cambiati, neanche quelli di garanzia per chi produce. è cambiato invece l'indirizzo cui rivolgersi per sperare nella realizzazione di queste cose, dalla sinistra che ormai è collusione con le banche per non dire con altro ai 5s che devono provare a mettere in atto i loro propositi. Oggi i vecchi, sani, ideali di sinistra, non appartengono più alla sinistra ma ai 5s. Vedi reintroduzione dell'art. 18 a protezione delle garanzie per i lavoratori.
Se molte persone sono migrate ai 5s è semplicemente perchè hanno mantenuto nel cuore quegli ideali che speravano sbocciassero votando per la sinistra. Oggi è chiaro che la sinistra non è più quella cosa lì.
Eppure restano i fedelissimi.
Io lo vedo chi sono questi fedelissimi, attorno a me. sono persone che hanno convenienza per il loro posto di lavoro ed i loro privilegi, anche pensionistici, a tenere duro e continuare a votare per la sinistra. I nobili pensieri di eguaglianza si sono estinti e restano quelli egoistici.
La sinistra ha perso del tutto la sua funzione di eguaglianza, di rispetto per i poveri. Possono certamente fare un'unico raggruppamento con la Meloni, con Berlusconi. La differenza è solo una radice storica ormai marcita.
Non voglio neanche commentare le accuse di dittatura attribuite ai 5s. credo che a qualcuno bruci se gli viene toccato il tempo e i propri privilegi, unica reale preoccupazione e per chi ha le pensioni d'oro, per chi ha troppo immeritatamente. Lo spauracchio è elargito e bevuto da molti, alcuni bevo per ignoranza ed altri fanno finta di bere e diffondono per mantenere i propri privilegi.
La dittatura prevede un'omologazione dell'informazione, quella che c'è adesso.
Accendete la TV e mettete un canale qualsiasi. Lo trovate TV5stelle? No?
rai e mediaset però li trovare, e sento ancora sta pizza della dittatura dei 5s, in questa situazione assurda in cui il probabile maggior partito (movimento) è schiacciato dall'informazione della sinistra e della destra. la DEMO-crazia, ovvero il governo del popolo, si, come no...
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda themucco il sab feb 10, 2018 6:27 pm

Scusa bumbi, ma non trovo tracce di sinistra nei 5s, i loro "figli" prediletti hanno tutti padri missini è di destra, i figli ogni tot se ne escono con affermazioni al limite della "cazzata" nel commentare la cronaca che ogni giorno ci ripropone rigurgiti xenofobi e fascisti. Chi ha ereditato la macchina della sinistra ha deciso di schierarsi con i poteri forti, si è venduto per tornaconto personale e perché solo così ha potuto ottenere quelle manovre che ogni 3x2 sbandierano come "salva Italia"!
Io a differenza tua sono cresciuto in una famiglia di sinistra, da chi è stato contro il fascismo i guerra alla generazione dopo con la lotta sindacale fatta di occupazioni in fabbrica e scioperi ad oltranza per ottenere tutele di classe per la classe operare. Aimhe non trovo più nessun referente politico che possa coltivare un eredità in cui mi sono riflettuto per tanto...un vero peccato!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda potter il sab feb 10, 2018 6:49 pm

themucco ha scritto:... sono cresciuto in una famiglia di sinistra, da chi è stato contro il fascismo alla generazione dopo con la lotta sindacale fatta di occupazioni in fabbrica e scioperi --- Aimhe non trovo più nessun referente politico che possa coltivare un eredità in cui mi sono riflettuto per tanto ...

Idem.
Le elezioni andranno così. > Tanta astensione > B. prenderà più del PD > ... ma vincerà il 5S.
Ora, io sono contento perchè Cambieranno l'Italia perchè sono onesti e capaci per autocitazione, però vi dico anche che Non cambierà nulla ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda bumbato il sab feb 10, 2018 8:31 pm

mi fa piacere che siamo tutti e tre venuti su con ideali di sinistra.
io permettetemi, mi prendo un nota di lode, poichè sono andato in direzione opposta a quello che si masticava in casa e la sinistra l'ho scelta andando fuori rotta.
Tuttavia, mi sono liberato dalle ideologie di sinistra quando ho visto quanto queste fossero andate in decomposizione.
Anche su questo, forse, il vantaggio di avere esercitato un primo senso critico in seno alla casa di nascita, mi ha fatto partire già allenato, per contestare l'andamento deteriore della sinistra da una certa data in poi. Mentre per alcuni è più difficile svincolarsi dagli ideali.
Io non devo rendere conto a nessuno, sono fatto così. Ho messo in discussione anche i valori cristiani della mia famiglia e dopo anni in cui semplicemente sapevo di non essere più cristiano e dissentivo, per coincidenza ho scoperto d'essere buddhista.
Allo stesso modo, sono disposto ad abbracciare l'unica novità politica del paese, ma sempre per il fatto che non rendo conto a nessuno sono disposto a sfancularli qualora dimostrassero nei 5 anni di governo di non meritare il mio voto.
Cosa è di "sinistra"? ormai io non divido più le cose in destra e sinistra, non ha più alcun senso per me.
Ma posso dirti cosa trovo giusto e sbagliato.
Casini è stato candidato dal PD, lo sapete? destra e sinistra sono involucri di un unicum. Di Pietro (ha già annunciato che non farà eventuali larghe intese) non è stato candidato per non disturbare Berlu se i due (pd e fi) avranno necessità di unirsi. Allo stesso modo Berlu non ha candidato il senatore Augello che rompeva le palle su banca Etruria. si sono già fatti quindi un favore a vicenda per lubrificare la larga intesa.
Per me è giusto assumere i giovani e non sfruttare i vecchi fino all'ultimo giorno di energie.
Per me è giusto difendere la gente e non perseguitarla con imposte comunali e angherie legalizzate.
Una volta avrei detto che queste sono cose di sinistra, oggi non mi si addice più questa definizione.
Per me queste sono le cose da avere con i 5s, non con altri. Gli altri hanno provato e riprovato.
Per me è giusto dare una possibilità ad una forza politica nuova, e fortunatamente in molti la pensano come me.
Poi non firmo alcun giuramento, se falliscono non avranno più il mio voto, ma la possibilità di provare non me la nego.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron