labatteria.it • Leggi argomento - Crisi da batterista...


Crisi da batterista...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sdrummer il dom mar 30, 2003 8:22 pm

Io non so se ha voi sia mai successo, ma a me sembra che la batteria sia diventato uno strumento ripetitivo, noiso :sad: . Ogni sera mi metto seduto sul mio sgabello con il gruppo e sempre le stesse cose.... sempre i soliti ritmi...sempre i soliti fill... ? mai successo anche a voi :???: ? :???:

:mad: :mad: :mad:

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda erikc il dom mar 30, 2003 8:29 pm

Secondo me, x mia esperienza , ? xch? probabilmente fai canzoni che non ti piacciono, o xch? fai sempre le stesse...
cmq... una prerogativa essenziale ? che le canzoni debbano piacere a tutti i componenti del gruppo.., e si devono scegliere insieme..
:wink: . E' ovvio che se suoni quello che ti piace hai una soddifazione maggiore.. mi sembra il minimo... !
ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mik0 il dom mar 30, 2003 8:43 pm

Prova a sederti sullo sgabello senza il tuo gruppo e vedrai che la batteria non ? assolutamente uno strumento ripetitivo!!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda HHX-Evolution il dom mar 30, 2003 10:28 pm

qualcuno ha scritto: Io non so se ha voi sia mai successo, ma a me sembra che la batteria sia diventato uno strumento ripetitivo, noiso. Ogni sera mi metto seduto sul mio sgabello con il gruppo e sempre le stesse cose.... sempre i soliti ritmi...sempre i soliti fill... ? mai successo anche a voi?





Da questo posso azzardare un'ipotesi:
Suoni da poco?
Perche in passato, crisi del genere ne ho avute, ma a dire la verita non sono mai durate piu di un ora.
Sentiti un po di gruppi che fanno generi dinamici, oltre che il solito ritmo rock (tu pa tu tu pa), sentiti un po di funky, un po di progressive.
Il prog secondo me offre ritmi molto creativi senza andare sulla complicazione estrema della fusion..
Guarda, di ritmi e fill ce ne sono INFINITI. anche un banale ritmo di una tua canzone (o del tuo gruppo), prova a giocarci su, per esempio, anticipa di un ottavo il colpo sul rullante creando un effetto inaspettato, metti un colpo di rullante dove ci si aspetta uno di cassa, alterna l'accompagnamento tra il ride e un piccolo china, o tra il dorso del ride e la campana del ride (bello quando metti la campana in levare), prova a usare un paradiddle come ritmo, usando la destra sul charleston e la sinistra sul rullante, tenendo una cassa stile samba (tut?-tut?-tut?-tut?) (tutt'altro che facile), usa i paradiddle e spostali sui vari pezzi....
ci sono almeno 10 modi diversi di accompagnare una canzone con la batteria, e a seconda di come lo fai, fai cambiare genere al brano.

Se proprio vuoi sapere io sto passando la crisi opposta, ossia cosi tante idee in testa, cosi tanti fill e ritmi strani e cosi poco tempo e memoria per ricordarmeli... sara meglio che impari a scrivere bene la musica.
spero sia servito :wink: !

Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda l3d il lun mar 31, 2003 12:16 am

se ti riferisci all'arrangiare i pezzi, io, quando una base normale non rende, uso seguire la musica e creare parti melodiche che vadano appresso sia alla chitarra che al basso.
Se parli di cover ? un problema che capita a tutti e si deve scendere a compromessi, ognuno sceglie un pezzo e tu ti sfoghi su quello che hai scelto tu :)
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda Sdrummer il lun mar 31, 2003 1:13 pm

qualcuno ha scritto:Da questo posso azzardare un'ipotesi:
Suoni da poco?
Perche in passato, crisi del genere ne ho avute, ma a dire la verita non sono mai durate piu di un ora.


Cinque anni non son pochini...

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda franciothedrummer il lun mar 31, 2003 2:44 pm

Secondo me quando si suona ? giusto divertirsi con la fantasia e quindi con i passaggi, per? bisogna anke tenere conto ke la batteria non ? uno strumento solista e se noi ci mettiamo a "sbracciare" e improvvisare mini assoli alla Terry Bozzio i nostri amici kitarristi e bassisti non riescono a starci dietro e ci tirano in testa i loro amati strumenti pur di farci smettere (speriamo di no! :| ) ! Il compito principale di un batterista ? proprio quello di tenere un ritmo (anke un banale TU PA TU PA) nella maniera pi? precisa e pulita possibile....







:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda giulius il lun mar 31, 2003 8:11 pm

A me succede sempre xch? ogni volta che suono, suono fino a quando non
ne sono stufo marcio altrimenti di solito non mi fermo...
Oramai faccio sempre pi? o meno le stesse cose, non so come fare a provare una canzone, come potrei fare... voi come fate? Andate dietro
alla musica ascoltandla col o lettore o qualcosa del genere? :)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti