labatteria.it • Leggi argomento - Acquistare da privati con PayPal


Acquistare da privati con PayPal

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcoud il gio feb 25, 2021 11:52 pm

Sono fortemente interessato ad una batteria in vendita su Mercatinomusicale...ma causa distanza eccessiva devo per forza ricorrere a pagamento anticipato e spedizione. Sono molto prevenuto perché si parla di importi non banali (ben oltre i 1000 euro); esiste un modo per tutelarci da eventuali disguidi o truffe?
L’unica soluzione sembra essere PayPal, che in caso di mancata ricezione o bene non corrispondente ti rimborsa l’intero importo. In rete ho letto tante testimonianze positive ....ma anche molte negative!
Cosa suggerite?
Grazie!
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda vit vit il ven feb 26, 2021 12:29 am

Dal 2001 ad ora ho fatto centinaia e forse migliaia di compravendite.Con percentuale inferiore all1% di disguidi.Truffe nessune,le ho evitare palesemente(la diffusissima Nigeriana)
Nel 2006 in effetti ho avuto un problema che PayPal mi ha risolto.
Ora risiedo in Spagna e per le mie compravendite utilizzo wallapop che fa da garante tramite carta di credito,non so se opera anche in Italia.Mi sembra un sistema abbastanza limpido.
Non affidarti ciecente al contrassegno,visto che non è possibile visionare il pacco prima di pagare al corriere.
Non so come sono gli ultimi aggiornamenti PayPal (lo uso ormai poco)ma mi sa che è la cosa più semplice ma costosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il sab feb 27, 2021 2:42 pm

E' il circuito più sicuro che esista.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Tenebral il lun mar 15, 2021 1:24 pm

Con Paypal bisogna fare attenzione a che genere di pagamento si tratta. Se lo stai usando come metodo di pagamento su una piattaforma tipo eBay o un negozio online vai tranquillo, lo uso anch'io da anni e ci sono varie tutele. Se invece lo usi per inviare denaro a un privato (funzione invia un regalo o qualcosa del genere) allora devi tenere a mente che quella per Paypal non è una compravendita e quindi non hai nessuna protezione da parte loro. Ti resta ovviamente l'opzione di denunciare un'eventuale truffa, con tutte le tempistiche e le incognite del caso.

@vit vit: vivo anch'io in Spagna e uso wallapop, anche se finora ho sempre pagato in contanti al momento della consegna. Credo che per ora operi solo qui.
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda vit vit il mar mar 16, 2021 12:06 am

edmondo ha scritto:E' il circuito più sicuro che esista.

Forse,ma ho sentito raggiri anche in questo caso.
Tipo di gente che nega di aver ricevuto o ricevuto in pacco vuoto.Ma non ho mai approfondito.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il gio mar 18, 2021 12:00 pm

MALA FIDES SUPERVENIENS in questo caso NOCET........ Io penso che se lascio 100 euro per strada .......su cento che passano.......e li raccolgono.......QUANTI PENSERANNO e riterranno DI PORTARLI IN Comune per depositarli ???!!!..............
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron