labatteria.it • Leggi argomento - Mio nonno


Mio nonno

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda damneddrumer il lun apr 24, 2017 6:16 pm

Un abbraccio a tutti ragazzi con un po di lacrime
Quanto hai ragione amico Dirty : Io sono il piu ateo degli atei, l'unica cosa in cui credo é l'anello con cui i miei nonni si sposarono mel 1941.
Originariamente era d'oro ma per affrontare lo sforzo bellico venne convertito in alluminio , l'oro della patria.
Beh Io questo anello lo porto sempre al collo e sono socuro che i miei nonni ovunque essi siano mi proteggono sempre a me e alla mia famiglia. Il mio nonnino era nato il mio stesso giorno e suonava anche lui. A detta di mia madre siamo 2 goccie d'acqua.
Io con i miei nonni ci parlo tuttte le sere prima di dormire e li ringrazio sempre.
Non vado a trovarlu spesso perche sono una bestia io... Ma spero comunque che loro mi sentano vicino.

Ci credo con tutto me stesso : Non importa che religioni voi seguiate, le persone che ci vogliono bene sono sempre con noi.

Vi voglio bene nonni
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda themucco il mar apr 25, 2017 9:10 pm

Whatstheweatherliketoday mi spiace tanto per tua nonna, che riposi in pace!

Ps. Ti voglio dire un piccolo aneddoto, mio zio paterno, il fratello di mio nonno, prima della guerra era un fervente devoto al Signore tanto che voleva entrare in seminario per diventare prete. La guerra poi lo scosse e stravolse a tal punto che torno come il più rosso dei rossi completamente ateo. Beh, io sono sempre stato convinto invece che per 70 anni si fosse così tanto incazzato con Dio da non volerci più avere a che fare, però il giorno che ci lasciò aveva un'espressione di compiacimento, un sorrisetto che secondo me gli è venuto quando dall'altra parte c'ha trovato una Amico che lo ha accolto in paradiso!

Stai tranquillo Whatstheweatherliketoday, tua nonna è in buone mani ora.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 26, 2017 7:54 am

Un abbraccio What, a te e a tutta la tua famiglia!

I nonni sono una meraviglia, mi mancano tantissimo.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda renton il mer apr 26, 2017 9:00 am

ti abbraccio amico whats!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer apr 26, 2017 11:29 am

grazie a tutti ragazzi per il supporto. sono appena tornato dal funerale, ora che sta insieme a nonno mi sento più sollevato. e ora si riparte senza mollare mai in ricordo di nonna Maria!

dedico un pezzo
https://www.youtube.com/watch?v=K4Ff6n-GAfk
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 26, 2017 3:03 pm

A Maria e a tutti i nonni, un grande brindisi ai magnifici genitori dei genitori.

:tru :tru :tru :tru

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda 3bla il gio apr 27, 2017 8:58 am

Tutto ciò mi fa pensare che la vita umana è una cosa preziosissima e nobile..ciò che facciamo durante la nostra esistenza lascia delle tracce indelebili..una bella responsabilità..
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 27, 2017 10:13 am

Verissimo, e lasciare un bel ricordo ai propri familiari penso che sia la più bella e preziosa eredità.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda drummologo il mer giu 21, 2017 10:52 pm

per caso sono entrato qui e leggendo i vostri commenti struggenti(mi sono emozionato)mi e venuta voglia di condividere mio "nonno"e anche mio papà con voi....
ho perso mio nonno alla veneranda età di 93 anni nel settembre 2004 e mio padre a 70 anni tre mesi dopo,e stata l'esperienza più difficile della mia vita....
suonavano tutti e 2 ,con loro da ragazzo ho passato tantissime serate a suonare insieme dallo swing alla rivista,mi raccontava sempre di quando alla fine degli anni 30' suonava con la compagnia di totò e anna magnani in "volumineide" ed "orlando il curioso"...mi diceva che nonostante toto' tutte le sere facesse lo stesso spettacolo gli orchestrali nella buca del teatro si piegassero in 2 dalle risate continuamente :D .
nei primie anni 50 parti' alla volta della germania(in italia era davvero dura suonare)per suonare nei night club:dalle 9 di sera alle 5 del mattino :x e mio padre parti' l'anno dopo appena si diplomo' in violino.
mi racconto' un sacco di avventure sulla germania e sulla svizzera(non posso scrivere pena il ban :D )ma una cosa che mi rimase impressa fu' questa:"arrivati a francoforte scendemmo dalle macchine(tutto il gruppo)e vedemmo alcune rovine,bambini,donne con ancora il lutto al braccio e vecchi....la generazione degli uomini dai 20anni hai 50anni era per la maggior parte al cimitero,grazie alla guerra".
ritornando a tempi più recenti posso dire di aver condiviso con lui e mio papa' momenti stupendi suonando alle feste paesane....e anche quando mi sono allontanato per altre esperienze(ho cominciato a farlo di mestiere) ogni tanto facevo ritorno e ci davamo delle divertite(mio nonno era una macchietta fuori dal comune)da matti.
Mi mancano quei momenti e anche se so' che non torneranno mai più' non importa...rimarranno per sempre dentro di me,e anche adesso che scrivo mi scappa la risata pensandoci. :)
scusate se mi sono dilungato ma non mi capita spesso di parlare delle persone che più hanno influito nella mia vita.

grazie Nonno e grazie Papà,vi amerò sempre.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda potter il gio giu 22, 2017 4:18 pm

Dilungati ancora quanto vuoi .... storia bellissima. Loro vivranno sempre nei tuoi ricordi. :)
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio giu 22, 2017 8:32 pm

e viva i nonni
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DIRTY SNARE il ven giu 23, 2017 9:23 pm

Che commenti ragazzi! Sono molto emozionato, questo argomento mi tocca molto, come probabilmente tocca chiunque abbia visto morire il proprio papà.

A distanza di anni io ancora faccio molta fatica ad affrontare l'argomento senza che mi scoppi un'emozione enorme
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti