Pagina 1 di 1

nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: sab gen 20, 2024 2:01 pm
da edmondo
Salve a tutti!
Remo ha finalmente prodotto , da Ottobre 2023, una nuova pelle per cassa che chiama SMT e somiglia tantissimo alla Evans Emad....
In pratica anche questa nuova Remo pare composta da una Ambassador di base, ovvero 10mil" di base come spessore, più un anello in poliuretano penso, ESTERNO, che alloggia in un contenitore applicato sempre esternamente, lungo la circonferenza. Che dire.......
Io come per tutte le pelli LA PROVO SUBITO: vedremo cosa ci darà la tecnologia REMO rispetto a quella Evans. Provare sempre per credere.....Ah, c'è sia clear che coated e anche del tipo Emperor (doppio strato, ma contrariamente alle Emperor base cioè due strati uguali da 0,7mil" QUI ABBIAMO SI DUE STRATI, ma uno da 0,7" più uno da 0,5" .....: e anche qui Emad2Evans è perfettamente riCopiata.....)

https://remo.com/products/drumheads

Re: nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: mer gen 24, 2024 7:44 pm
da edmondo
Provata oggi: ha a mio parere un grado di elasticità leggerissimamente superiore rispetto alla Evans Emad, che a volte dà la sensazione di restare ferma lì, con suono già bello e fatto. Invece qui la sensazione, tipica di Remo, è di una pelle che respira un po' di più e che tende a dilatarsi un po' di più. E questo comporta se possibile ancora più "punta '' che si avverte chiara dalla parte di chi suona perché il mylar Remo è a parer mio appena appena più "elastico" rispetto al mylar Evans. Per cui, dinamicamente, questa Remo SMT resta simile alla Emad, ma con una sensazione di maggior PUNTA che, a chi è abituato con Powerstroke3, conferirà ancor più familiarità e sensazione di comodo che può dare davvero soddisfazione ai "Remisti". Che dire, la consiglio trasparente su casse in betulla. Sulle casse d'acero, vedo ancora prevalere di poco la Emad Coated.

Re: nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: gio feb 29, 2024 6:24 pm
da Signorina Buonasera
Ecco, loro avevano simile giusto la Powersonic o qualcosa del genere?

edmondo ha scritto:Sulle casse d'acero, vedo ancora prevalere di poco la Emad Coated.


Per una questione estetica?

Re: nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: ven mar 01, 2024 6:19 am
da edmondo
NOn penso per estetica: e che EMAD è stata l'invenzione degli ultimi 15 anni......Penso che Remo abbia fatto di tutto per arrivare lì. Secondo me ha deciso di pagare delle royalty a Evans perchè questa pelle è la stessa a vederla di Emad.

Re: nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: gio mar 07, 2024 3:43 pm
da Signorina Buonasera
Mi sa mi sa che la proverò a breve!
Secondo te mi permette di usare le cassa Yamaha vuote?
La DS la tenevo sempre vuota a prescindere dalla pelle (Powerstroke 3, EQ1, EMAD ...), sulle Yamaha ho sempre avuto bisogno di un qualcosa che fermasse un pelo battente e risonante!

Re: nuova PELLE CASSA REMO SMT

MessaggioInviato: ven mar 08, 2024 6:13 am
da edmondo
Le casse Yamaha sono costruite in modo PERFETTO: va da sé che se non si accorda alla perfezione, qualche pelo di risonanza spuria lo becchi. Il problema si risolve immediatamente: anche con SMT io consiglio di usare l'EQ Pad Evans che con velcro incorporato si "poggia" sull'interno della battente. Si, a prescindere da quale cassa si abbia, penso che sia per chi suona, sia per un eventuale microfono da utilizzare ( io dico SEMPRE microfono), l'EQpad è la soluzione.