Pagina 1 di 1

Riduzione volume snare

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 5:15 pm
da delfomasnata
Ciao a tutti , uso un rullante 14x5,5 con pelle sabbiata Remo e con le spazzole, che uso prevalentemente, anche solo appena appoggiate sulla pelle, ho un volume troppo alto rispetto a quel che vorrei, tanto che non riesco quasi neppure ad ascoltare una base da seguire, e questo sia con cordiera On, sia Off, sia con pelle tiratissima che meno. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? suggerimenti per ridurre il volume senza castrare la timbrica ?

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 5:33 pm
da vit vit
Non ho ben capito la situazione,suoni in appartamento?
Purtroppo (?)la batteria ha un volume minimo comunque alto,anche solo strusciare le spazzole sulla ruvidità della pelle.Usando una pelle tipo la fiberskyn hai un volume inferiore,ma una qualità sonora, strofinandole,meno ricca.
Le spazzole in nylon hanno meno volume.

Sordinare appena appena il tamburo,lo zittisce un poco e perdi poca sonorità,penso anche mettendogli all'interno qualcosa che non tocchi le pelli ma che ne riduca la volumetria ,per esempio il piramidale

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: dom apr 05, 2020 6:16 pm
da edmondo
prova a mettere un fazzoletto aperto e vedi come va

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 4:42 am
da delfomasnata
X Vit vit :no, suono in un piccolo locale chiuso tipo cantina, stretto e parecchio alto, non certo il massimo in quanto ad acustica grazie dei suggerimenti, proverò come dici tu
x edmondo: grazie, intendi dire un pezzo di stoffa aperto e appoggiato disteso alla pelle risonante dall'interno ?

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 7:40 am
da edmondo
no no sulla battente

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 10:44 am
da vit vit
Però il fazzoletto così messo,se suona le spazzole in modo tradizionale e non a colpi singoli diciamo(a imitare la bacchetta diciamo)non è fattibile.
Se invece suoni con le spazzole per ottenere solo meno volume,ti consiglio le vater monster Stick,sono dei battenti per cajon ma io li usavo efficacemente quando volevo un feeling morbido e delicato.
Potresti anche autocostruirtele facilmente

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 5:36 pm
da delfomasnata
Si in effetti Edmondo ha frainteso, il fazzoletto sopra la battente è impraticabile, quindi proverò primo i tuoi suggerimenti più semplici, dal moongel al piramidale, anche se metterlo dentro il rullante SENZA toccare una pelle mi vien da ridere.....mi inventerò qualcosa, come ultima ipotesi proverò la spazzola in nylon o il modello che hai proposto, poi posterò il risultato a beneficio di qualche altro possibile interessato, nel frattempo, grazie ad entrambi

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: lun apr 06, 2020 5:40 pm
da delfomasnata
....le ho cercate, effettivamente a vederle sembrano abbastanza semplici da autocostruire....mi sa che ci provo...

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mar apr 07, 2020 8:23 am
da edmondo
avevo capito male!!! Un'altra cosa che puoi fare è togliere la pelle battente: ritorna il fazzoletto lasciato dentro sulla risonante DA DENTRO, richiudi...........Prova non si sa mai.

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mar apr 07, 2020 10:16 am
da delfomasnata
tranki, c'avevo pensato, nel frattempo m'è venuta un'ideona ( mia moglie mi stava facendo pulire la cappa .... ) ....un foglio di filtro x cappa , rotondo, appoggiato sulla battente dall'interno, talmente leggero che non può nemmeno smorzare le vibrazioni della pelle ! ma attutire il volume sì !......santa donna .....

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mar apr 07, 2020 10:29 am
da HAPPYBEAR
pazza idea: potresti provare con le soft brushes usate per make up femminile oppure queste che vende thomann Immagine

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mar apr 07, 2020 2:57 pm
da vit vit
Belle,stesso concetto delle vater da me sempre consigliate:potresti cannibalizzare una scopa in saggina,colla vinilica e nastro adesivo e voilà,magari anche un paio di oring per parzializzare la consistenza.

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 2:41 pm
da delfomasnata
Esatto, anzi, ho già pensato oltre......: scopa in saggina o in plastica per esterni, tubo in alluminio come contenitore, guaina termorestringente per finitura/impugnatura antiscivolo, tappo per sedie infondo a finire.......un genio. Con quello che costano un paio di Vater ce ne faccio 10 , tutte diverse...hihihi . A lavoro finito posto tutto nella sezione apposita.

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: mer apr 08, 2020 3:36 pm
da vit vit
A parer mio,non serve il tubo in alluminio,che sbilancia molto l'equilibrio.
Io i rods me li.sono sempre fatti con gli stecchini in Bamboo per barbecue,lunghi circa 30cm
Colla vinilica in zona manico,nastro isolante ben stretto e finita lì,al limite oring per chiuderli un po'.
Anche un mazzo di fascette da elettricista,lunghe e con la.testa tagliata potrebbero servire per una frusta più corposa :wink:

Re: Riduzione volume snare

MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 11:06 pm
da Luigi.i
Ciao!
Ma il volume è un problema per te o per i tuoi vicini?
Perché se il problema principale è dato dal fatto che non riesci a sentire la base, più che abbassare il volume del rullante io penserei a prendere un paio di cuffie dotate di un miglior isolamento, o eventualmente potresti mettere delle cuffie antirumore sopra i normali auricolari