labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per custodie fusti


Consiglio per custodie fusti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tropicano il mer feb 19, 2020 12:06 am

Ciao a tutti,
sto cercando un set di custodie morbide o semi/rigide e stavo cercando di destreggiarmi fra le varie marche e modelli.

Alcuni sembrano veramente a buon prezzo (100/150€ da nuovi) e con imbottitura di 20mm.
Non vorrei però ritrovarmi con un set di borsine di tela come quelle per fare la spesa :D

Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualità/ prezzo e che sia degno di chiamarsi "custodia"?

Grazie mille!
tropicano
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 21, 2020 12:16 pm

Messaggioda phc il dom feb 23, 2020 10:56 am

Io tempo fa presi quelle """morbide""" di Merula, ci ho fatto un bel po di live ed hanno svolto sempre il loro dovere... Q/P, secondo me, ottimo !!!

questo modello:
https://www.merula.com/catalogo/scheda/?id=9485

Se non erro le hanno anche semirigide,

ciao

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il dom feb 23, 2020 12:07 pm

Yes,o le classiche stefyline rosse,proteggono il giusto,dai piccoli urti perlomeno,adatte a chi si autotrasporta il set
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda tropicano il dom feb 23, 2020 10:09 pm

phc ha scritto:Io tempo fa presi quelle """morbide""" di Merula, ci ho fatto un bel po di live ed hanno svolto sempre il loro dovere... Q/P, secondo me, ottimo !!!

questo modello:
https://www.merula.com/catalogo/scheda/?id=9485

Se non erro le hanno anche semirigide,

ciao

phc


Chonwoo sarebbe la marca? Boh, mai sentite... però vedo che hanno l'imbottitura da 25mm, che non sembrerebbe male. Inoltre mi sembra di capire che con un centinaio di € mi farei un set quasi completo di custodie... wow, super concorrenziali. Ma durano? Da quanto tempo ce l'hai e quanto le usi? :)

vit vit ha scritto:Yes,o le classiche stefyline rosse,proteggono il giusto,dai piccoli urti perlomeno,adatte a chi si autotrasporta il set


Ah dici che quelle con il logo rosso (mi sembra che abbiamo imbottitura 10mm) proteggono poco e niente?
tropicano
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 21, 2020 12:16 pm

Messaggioda vit vit il dom feb 23, 2020 10:41 pm

Se il tuo scopo è proteggerle da urti importanti,allora valuta le rigide che costano sicuramente.
Dicevo quelle perché in genere si fa attenzione agli spostamenti,e non ho mai avuto problemi.Chiaro che se sposti spesso il set e magari ci mette mano gente poco attenta vai di hardcase
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda phc il dom feb 23, 2020 11:37 pm

Le ho da qualche anno, hanno fatto la media di una dozzina di live l'anno (più o meno) ... sbattuto ovunque e vissuto in varie cantine alquanto umidicce, ma sono ancora in ottima forma... questa la mia esperienza personale !

P.s. Credo che anche Ringo ne venda di valide, prova a dare un occhio...

Phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda drumetto il gio feb 27, 2020 3:23 pm

confermo Stefi line ottimo prodotto sono ben fatte carico e scarico mai avuto problemi. C sono le semi pro che hanno un giusto prezzo .
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda tropicano il dom mar 01, 2020 3:36 pm

Non riesco a mettermi in contatto con quelli di Merula ed il sito non consente lo shop online, quindi purtroppo quelle non credo di poterle prendere.

Su Ringo invece hanno le Stefyline, dove il set completo della linea più economica (con il logo rosso) verrebbe poco più di 200€.

Altrimenti ho trovato anche queste della WHD:
https://www.gear4music.it/it/Batteria-e ... usion/2QR1

Qualcuno per caso ha avuto modo di prenderle? :)
tropicano
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 21, 2020 12:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti