labatteria.it • Leggi argomento - Foro supporto TOM cassa Tama


Foro supporto TOM cassa Tama

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gbd2357 il mar dic 17, 2019 10:36 pm

Buonasera a tutti. Ho acquistato una vecchia TAMA Swingstar degli anni '90 ( credo ) . Il foro presente nella cassa per il supporto dei tom è privo di una delle due "lamelle" ( perdonate l'inappropriatezza ma non conosco il nome esatto ). E' presente quella che viene spinta in avanti dalla vite a farfalla ma è assente l'altra del lato opposto che fa spessore ed il tubo del supporto tom non può essere serrato a dovere. Potrei crearla artigianalmente ma non ho un'idea precisa di come sia fatta. Sarei molto grato a chiunque potesse postare una foto o un'immagine di questo pezzo .
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda Headbanger82 il mer dic 18, 2019 9:52 am

Ho dato uno sguardo su Internet ma tutte le swingstar che ho trovato hanno il foro come lo descrivi tu, vediamo se riesco a mettere una foto...

Immagine
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda gbd2357 il gio dic 19, 2019 1:55 pm

Grazie per la risposta . Effettivamente la mia situazione è proprio quella che si vede nella foto. Senza un ulteriore "pezzo di metallo" il tubo del tom-holder che ha un diametro esterno di 25,4 mm non viene adeguatamente serrato e si inclina con il peso dei tom . Per la precisione , si arriva anche a bloccarlo stringendo molto , ma non in posizione verticale. Ho anche controllato , nel sito TAMA , i cataloghi degli anni '80 e '90 ma non ho trovato un foto ravvicinata come quella che hai postato tu. Si intravede un "qualcosa" che assomiglia ad una fascetta-memoria che circonda l'asta del tom-holder che si inserisce nel foro. Probabilmente si tratta di un anello che si serra intorno all'asta ed entra parzialmente nel foro insieme all'asta bloccando il tutto. In effetti , guardando bene la foto, il contorno del foro sembra sagomato per far entrare i tre "denti" che di solito sono presenti in queste fascette. Potrei cercarne una per un tubo da 25,4 e provare ....
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron