labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelle rullante Ahead in ottone


consiglio pelle rullante Ahead in ottone

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tumbler il lun nov 18, 2019 4:01 pm

Ciao a tutti,
so che è un argomento trito e ritrito e non c'è una regola fissa che vada bene per tutti perchè molto soggettivo, ad ogni modo vorrei sapere da chi lo possiede o conosce meglio di me la materia che pelle consiglierebbe per questo tipo di rullante, purtroppo quando l'ho acquistato mi sono innamorato del suono ma poi ho cambiato la pelle originale e non ne vengo più a capo.
Attualmente monto una Remo CS col dot centrale ma il fusto non suona bene ed ha troppi armonici per il mio gusto.
Vorrei che avesse, la solita pacca che tutti cercano, un suono super controllato, forse con una G14.
Grazie a quanti interverranno.
Allegati
as614blackonbrass.jpg
as614blackonbrass.jpg (175.34 KiB) Osservato 6132 volte
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda vit vit il lun nov 18, 2019 5:10 pm

Se la Ambassador(singolo strato, sabbiata) che è il meglio per fare suonare al 100%il rullo,non ti piace, probabilmente un singolo strato con il collare sul bordo,tipo la powerstroke dovrebbe essere il giusto compromesso per fermare un po' della voce del rullante.
Ad accordatura sei ferrato? :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun nov 18, 2019 7:50 pm

TIra parecchio, poco a poco, la pelle sotto (spero sia una Ambassador snare.....TIRA, piano ma senza paura); poi come giustamente ha detto VIT utilizza una Powerstroke batter coated sopra (fanno anche il tipo con dot a centro): penso risolvi.
Ma tira sotto.... e non tantissima cordiera........

https://www.ebay.it/itm/383104801842 solo per farti leggere le specifiche
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il lun nov 18, 2019 8:34 pm

ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza, da possessore di questo ottimo rullante, che dalla foto dovrebbe essere un "Black On Brass" da 14x6 pollici. Questo rullo esce di fabbrica con la classica combinazione (marchiata Ahead), Remo Ambassador sabbiata battente, Ambassador Snare Hazy risonante per cui, mi pare strano che montando una CS, penso sabbiata, battente, risuoni di più che con la pellatura originale, a meno che: a) la pelle in dotazione di serie fosse molto usurata b) avesse un'accordatura e sordinatura molto diversa da quella che usi adesso. Premesso che questo rullante è molto canterino di suo avendo un fusto fino e la cordiera Fat Cat a 24 fili, pure io ho montanto dapprima una Cs battente sabbiata ottenendo quello che desideravo, ossia lo stesso suono di base ma un pò più asciutto e centrato, poi ho deciso di "asciugarlo" ulteriormente montando una Remo Ambassador Suede Snare dal lato cordiera, che è un pò più spessa e ferma. Adesso ha sempre una bella pacca, ma è più caldo ed asciutto, forse troppo per i miei gusti. Personalmente la Cs sul rullante mi pace molto come suono, meno come feeling alla risposta della bacchetta, e la Ambassador Black Suede snare asciuga un pò troppo il suono, per cui, la combinazione che ti consiglierei, se non vuoi ritornare a quella originale è: Remo Ambassador o Ambassador X da 1,2 mil sulla battente con leggera sordinatura e Remo Emperor Hazy da 0,5 mil sulla risonante... Buon lavoro, ciao!
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda tumbler il mar nov 19, 2019 10:42 am

vit vit ha scritto:Se la Ambassador(singolo strato, sabbiata) che è il meglio per fare suonare al 100%il rullo,non ti piace, probabilmente un singolo strato con il collare sul bordo,tipo la powerstroke dovrebbe essere il giusto compromesso per fermare un po' della voce del rullante.
Ad accordatura sei ferrato? :wink:

Avevo pensato anche io però c'è chi dice che stoppano troppo il suono, proverò più avanti una powerstroke

edmondo ha scritto:TIra parecchio, poco a poco, la pelle sotto (spero sia una Ambassador snare.....TIRA, piano ma senza paura); poi come giustamente ha detto VIT utilizza una Powerstroke batter coated sopra (fanno anche il tipo con dot a centro): penso risolvi.
Ma tira sotto.... e non tantissima cordiera........
https://www.ebay.it/itm/383104801842 solo per farti leggere le specifiche

Ciao Ed, ecco grazie del consiglio in effetti sotto non ho tirato moltissimo, proverò a tendere meglio, comunque è un ambassador snare side.

Bigplayer ha scritto:ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza, da possessore di questo ottimo rullante, che dalla foto dovrebbe essere un "Black On Brass" da 14x6 pollici. Questo rullo esce di fabbrica con la classica combinazione (marchiata Ahead), Remo Ambassador sabbiata battente, Ambassador Snare Hazy risonante per cui, mi pare strano che montando una CS, penso sabbiata, battente, risuoni di più che con la pellatura originale, a meno che: a) la pelle in dotazione di serie fosse molto usurata b) avesse un'accordatura e sordinatura molto diversa da quella che usi adesso. Premesso che questo rullante è molto canterino di suo avendo un fusto fino e la cordiera Fat Cat a 24 fili, pure io ho montanto dapprima una Cs battente sabbiata ottenendo quello che desideravo, ossia lo stesso suono di base ma un pò più asciutto e centrato, poi ho deciso di "asciugarlo" ulteriormente montando una Remo Ambassador Suede Snare dal lato cordiera, che è un pò più spessa e ferma. Adesso ha sempre una bella pacca, ma è più caldo ed asciutto, forse troppo per i miei gusti. Personalmente la Cs sul rullante mi pace molto come suono, meno come feeling alla risposta della bacchetta, e la Ambassador Black Suede snare asciuga un pò troppo il suono, per cui, la combinazione che ti consiglierei, se non vuoi ritornare a quella originale è: Remo Ambassador o Ambassador X da 1,2 mil sulla battente con leggera sordinatura e Remo Emperor Hazy da 0,5 mil sulla risonante... Buon lavoro, ciao!

Grazie per le idee ... a me il suono del rullo ora come ora non mi piace e stavo anche pensando di venderlo ma prima proverò tutte le possibili combinazioni ... avevo provato anche una Remo X14 coated ma ancora non mi piaceva.
Per il momento lascerei la CS battente e Ambassador Snare risonante provando a tirare di più sotto e mettendo poca cordiera.
Vediamo se va meglio
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il mar nov 19, 2019 5:23 pm

Non aumenterei lo spessore della pelle (basta l'universale 10-mil ").....ma metterei più damper (stoppaggio) ....anche un moongel. Adoro le Remo SUEDE snare ma forse è troppo qui.........Non venderlo: prova prima 20 euro di Powertroke. TIRA a dovere sotto :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda tumbler il lun nov 25, 2019 2:44 pm

Ieri ero in live e avendo tirato molto sotto ed anche sopra non ho avuto alcun problema.
Il rullante ha cambiato suono e cantava da paura, il fonico non ha avuto niente da ridire se non che avesse tanto volume.
L'unica altra cosa che mi resta da risolvere è che, per maledetta mia idiozia, avevo messo dello svitol sulla vite del tendicordiera ed si molla ad ogni canzone, cosa potrei metterci, un frena filetti?
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il lun nov 25, 2019 4:00 pm

QUI NON SAPREI AIUTARTI……… Ma mi fa piacere che il tiraggio ti abbia dato buone sensazioni.
Come mai ha questo difetto?! Contempla anche l'idea di mettergli un reggi cordiera compatibile BUONO………
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il lun nov 25, 2019 7:13 pm

edmondo ha scritto:QUI NON SAPREI AIUTARTI……… Ma mi fa piacere che il tiraggio ti abbia dato buone sensazioni.
Come mai ha questo difetto?! Contempla anche l'idea di mettergli un reggi cordiera compatibile BUONO………


Ed, il rullante in questione monta tendicordiera Dunnett o Trick ( nel mio caso ) per cui è più che buono direi :a:

@Thumbler : non vendere questo cattivissimo rullante che poi potresti pentirtene :D
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il lun nov 25, 2019 11:48 pm

:) Infatti: la mia era un 'iperbole! Davvero non capisco come mai non regga la tensione della cordiera!?! Caspita: quando le cose sono buone come in questo caso la cordiera non può cedere! Eppure cosi non e ' . Ma di certo una soluzione ci sarà......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda tumbler il mar nov 26, 2019 10:23 am

Bigplayer ha scritto:
edmondo ha scritto:QUI NON SAPREI AIUTARTI……… Ma mi fa piacere che il tiraggio ti abbia dato buone sensazioni.
Come mai ha questo difetto?! Contempla anche l'idea di mettergli un reggi cordiera compatibile BUONO………


Ed, il rullante in questione monta tendicordiera Dunnett o Trick ( nel mio caso ) per cui è più che buono direi :a:

@Thumbler : non vendere questo cattivissimo rullante che poi potresti pentirtene :D

Grazie Big ... di sicuro non lo venderò più, almeno per ora :D


edmondo ha scritto::) Infatti: la mia era un 'iperbole! Davvero non capisco come mai non regga la tensione della cordiera!?! Caspita: quando le cose sono buone come in questo caso la cordiera non può cedere! Eppure cosi non e ' . Ma di certo una soluzione ci sarà......

Il reggi cordiera non aveva alcun problema, gli ho messo dello svitol senza pensarci troppo ed ora si svita la vite con le vibrazioni, proverò con un frena filetti, dovrei risolvere così
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il mar nov 26, 2019 10:35 am

Ah, è una cosa che gli hai procurato tu?!!........

C'era qualcosa in ferramenta che solidificava tipo gomma e teneva serrata la vite.....ma veniva via quando volevi svitare senza troppi problemi......Non ricordo come si chiamasse..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il mar nov 26, 2019 9:58 pm

con un goccetto di frenafiletti morbido , dovresti ovviare al problema... pulisci bene e sgrassa le parti dove andrai ad applicarlo
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda drumetto il mar nov 26, 2019 10:30 pm

Tirare di più la battente con le Ambassador sabbiate coated funziona, risolve il problema degli armonici troppo presenti.per fermare accordatura. Consiglio i ferma tiranti della tama
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda tumbler il mer nov 27, 2019 1:00 pm

Bigplayer ha scritto:con un goccetto di frenafiletti morbido , dovresti ovviare al problema... pulisci bene e sgrassa le parti dove andrai ad applicarlo

Si infatti ho optato per questa scelta, devo attrezzarmi.

drumetto ha scritto:Tirare di più la battente con le Ambassador sabbiate coated funziona, risolve il problema degli armonici troppo presenti.per fermare accordatura. Consiglio i ferma tiranti della tama

Infatti ha funzionato alla grande il discorso tiraggio risonante, per i tiranti ho già dei ferma tiranti, il problema è solo la vite del tendicordiera.
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il mer nov 27, 2019 7:08 pm

A un certo punto mi ruppi le scatole e feci sta pazzia (ma con il Sonor Dual Glide che è ancora più costoso......ma io sono un hobbysta e non bado a spese). https://www.audioloop.it/it/accessori-p ... =&device=c

lasciando il BUTT.......mi pare di aver capito che è lo STRAINER che ti fa difetto.........?!! :(


(per la precisione il BUTT è questo https://www.drumcenternh.com/trick-gs00 ... -end-black )
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron