labatteria.it • Leggi argomento - Imitazione Pearl World Series Coral Red ?


Imitazione Pearl World Series Coral Red ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Francesco83 il gio ago 29, 2019 9:28 pm

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, vorrei porre una domanda ai più esperti riguardo ad un set che possiedo.
Ho un dubbio: il set sembra a tutti gli effetti un Pearl WLX Series Coral Red stessi pollici, stessa meccanica, stesso sistema reggi tom, stessi tiranti, stesso colore dell'omonima serie ( la gran cassa non ha i cerchioni rossi ma li ha in acciaio ), purtroppo non vi sono targhe ne numeri di serie che attesti l'effettiva appartenenza, nemmeno sul supporto dei Tom, tranne degli adesivi "made in Taiwan".
Ho letto in giro che tra gli anni 80 e 90 hanno prodotto delle "imitazioni" made in Taiwan, come da targhetta.
Qualcuno mi conferma se effettivamente ci sono state delle vere imitazioni ed eventualmente chi le abbia prodotte? La stessa Pearl o qualche altra azienda ?
Grazie

Il set composto da:
Grancassa 16"x 22"
Tom 11" x 13"
Tom 12" x 14"
Timpano 16" x 16"

p.s. ( appena posso allego foto )
Francesco83
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 29, 2019 8:42 pm

Messaggioda vit vit il gio ago 29, 2019 10:06 pm

Non ho notizie certe,ma di sicuro i blocchetti e il sistema di.sospensione dei Tom sono stati ripresi da molti costruttori orientali,presumo dopo che Pearl ha dismesso quell'hw in favore di altro più moderno.
Quindi puoi trovare numerose batterie entry level,credo anche attuali,che usano quell'hw.
Che io sappia tutte le Pearl hanno la targhetta o incollata o avvitata,se non c'è si tratta di altro prodotto
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Francesco83 il gio ago 29, 2019 10:47 pm

Si, infatti, per questo non credo che il mio set sia Pearl, ma confrontando le foto, il colore, sembra una imitazione quasi fedele.
Non avendo riferimenti, inizio da questo forum facendo ricerche.

Grazie mille della risposta.
Francesco83
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 29, 2019 8:42 pm

Messaggioda vit vit il gio ago 29, 2019 11:08 pm

Metti qualche foto,magari da qualche particolare si può capire qualcosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti