labatteria.it • Leggi argomento - Scelta definitiva


Scelta definitiva

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Renato last il mer lug 03, 2019 6:58 am

Ciao a tutti.
Appena arrivato x porvi una domanda:
premetto che nn mi posso definire un batterista ma un picchiatore di tamburi con una grande passione.
Sono arrivato al momento dell'acquisto dello strumento.
La scelta(dopo diverse considerazioni )si è ristretta a 2 possibilità:
Mapex harmory vs pdp concept.
Chi di voi le conosce potrebbe aiutarmi a capire cosa preferire e perchè?

Grazie.
Renato last
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 6:39 am

Messaggioda edmondo il mer lug 03, 2019 12:29 pm

ORA ARRIVA QUALCUNO che ne sa più di me.
Devi tener presenti prezzo d'acquisto; RIVENDIBILITà, specialmente questa.....

A me piace molto la Armory, anche perché la danno con un signor RULLANTE, il Tomahawk.....in acciaio che , provato di persona, per me è un signor rullante: eppoi l'accoppiata betulla/acero permette di spaziare e quindi rende parecchio versatile tale Mapex. Conosco meno la PDP, ma quelle che mi è capitato di suonare, in acero, non mi hanno molto impressionato......Ma non posso esprimermi certamente non conoscendo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Renato last il mer lug 03, 2019 1:01 pm

Grazie Edmondo.
In effetti il rullante fa pendere decisamente l ago della bilancia a favore di mapex.
Ma la differenza tra betulle/acero e 100% acero,su questo livello di batteria, si "sente"?
Il prezzo è pressochè identico.
La rivendibilità non so...
Renato last
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 6:39 am

Messaggioda edmondo il mer lug 03, 2019 3:21 pm

NO, a questo livello non si sente assolutamente. L'unica cosa da dover sapere prima è la tenuta delle meccaniche, ovvero l'affidabilità del kit in toto.......Ma questo si può sapere dopo un minimo di utilizzo sul campo. Proprio un mese fa mi è capitata una Armory questa volta con cassa da 20.......Il rullante è davvero notevole per ciò che costa. Le pelli di serie si potrebbero cambiare (e qui per i puristi c'è un ulteriore esborso, specie su cassa laddove ancora una volta Evans EMAD trasparente la fa da padrona.....mentre per i tom delle doppio strato trasparenti tipo Emperor quadrerebbero maggiormente il cerchio..).
Ma se non sei troppo esigente almeno all'inizio, con questa Armory sei bell'e pronto per sparare una decina di serate a buonissimo livello......Dopodiché potrai dedicare anche un cento Euro al cambio pelli.....
Spero ora che arrivi qualcuno a parlare di PDP che resta comunque batteria affidabile, rivendibile e comunque ottima.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Renato last il mer lug 03, 2019 8:20 pm

Grazie mille.
Attendo disamine sulla pdp.
Renato last
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 6:39 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti