Pagina 1 di 1

Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 4:21 pm
da brioss10
Ciao a tutti, ho trovato qualcosa negli altri post, ma nessun comparativo tra modelli (se ci fosse me ne scuso e chiudete pure).

Sto valutando l'acquisto di un set piccolo, in vista di poter suonare in ambiti ristretti....volevo un parere da parte vostra sul potenziale di queste batterie: il genere che andremmo a fare tratta cover di svariati generi, tutta roba conosciuta e/o ballabile, dal pop,al rock, al funk, etc....
Avete in mente qualche modello che sia più versatile di altri? Io eviterei l'acquisto di un'elettronica, o anche di qualche pad tipo Roland SPD-SX o similari.

Ho visto dei modelli yamaha senza rullante (Yamaha Stage Custom Bop) oppure Ludwig con rullante (LUDWIG Breakbeats Questlove), Tama che incorpora anche l'asta sulla cassa ed il rullo (Tama Club Jam Vintage Kit), poi altre....Ovviamente budget limitato!

Grazie!

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 4:37 pm
da valens96
Tama club jam , provata in negozio e suona veramente bene per quelle dimensioni e soprattutto per quel prezzo :)
il resto purtroppo non ho avuto modo di provarlo ma sicuramente avrai risposte da altri membri a riguardo !
Comunque ritornando alla jam con un set di pelli buone suona veramente una favola , suono caldo e preciso .
Strutturalmente non è proprio il massimo della robustezza gli hardware sono fragilini a parer mio ma li paghi anche "poco" rispetto al top di gamma che potrebbe avere una star e via dicendo.
Comunque il mio consiglio è di cercare un negozio e provarle poichè su internet girano solo recensioni registrate in studio che a parer mio alterano un po le caratteristiche del suono degli strumenti in questione ;)
Detto questo buona ricerca e Buona giornata :)

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: mar mar 12, 2019 11:37 am
da brioss10
Grazie della risposta :)

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 12:05 am
da eziopelizzi
Posseggo due set piccoli e leggeri. La breakbeat Ludwig e la Sonor Player. Quest’ultima è probabilmente sparita dal mercato, perché con 400 € ti portavi a casa una piccola signorina con un grande carattere. Te la consiglio soprattutto per la cassa 20x14 che mantiene quel suono che ti serve per il genere che intendi suonare. Oltre a suonare veramente bene: è leggera, bella da vedere, ha le meccaniche teutoniche di casa Sonor ed un’ astina sulla cassa che ti evita un’asta in borsa. Devi solo trovarla usata perché non ne ho viste molte. Chiaramente sono da ripellare...rullante con un suono solo....ecc.ecc.

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 11:24 am
da piero87
Ezio.. 20x12

Possessore pure io. Straconsigliata, sempre.

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 11:21 pm
da eziopelizzi
Azzzz....Piero è vero. 20x12. Bravo

Re: Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

MessaggioInviato: gio mar 14, 2019 9:22 am
da brioss10
Grazie ragazzi, ho visto infatti che delle Sonor, non ce ne sono in giro sull'usato. Ci sono un sacco di video....bella davvero