labatteria.it • Leggi argomento - DS seconda seria 2001 o DS Rebel


DS seconda seria 2001 o DS Rebel

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tentazionedisantantonio il ven gen 25, 2019 4:49 pm

Salve ragazzi,
Finalmente sto per comprare la batteria dei miei sogni, ossia la Drum Sound!
Vi chiedo consigli poiché ho due offerte ma in entrambi i casi posso né provarle ne avere registrazioni audio.
Sono indeciso tra una DS del 2001 con fusti in acero da 20x18-12x10-16x16 o una DS Rebel del 2014 da 22x16 - 12x6 -16x16.
I prezzi sono simili.
Ciò che mi rende perplesso della Rebel è il tom 12x6.
Qualcuno di voi ha questa configurazione?
Si accordano facilmente questi due modelli?
Suono la cassa spesso sincopata. Faccio un rock con influenze jazz.
Da quello che ho capito le DS sono molto versatili in accordatura quindi anche una cassa 22" potrebbe andare bene?
Vi affido ai vostri consigli.
Grazie mille
quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce e inquinato l'ultimo fiume, allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
tentazionedisantantonio
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:01 am

Messaggioda edmondo il ven gen 25, 2019 6:01 pm

Tutta la vita la Rebel: quella del 2001 ha i cosiddetti cerchi-focus ring all'interno e non è una batteria molto potente.....visto e considerato anche il fatto che opta per una cassa da 20 (poca massa); di contro, la Rebel oltre che moderna vanta un know-how di tutto rispetto da parte del costruttore ed è migliorata in parecchie sue parti, dagli strati ai cerchiTom: qui non vi è bisogno di rinforzi interni in quanto è leggermente più spessa, e con forza dei fusti più distribuita. Grande dinamica e secondo me più adatta al genere che fai tu. Una cassa da 22" è molto più v ersatile......Insomma, altra roba la Rebel, senza dubbio. Solo che il tom 12x6 ........mah, o è una richiesta del primo proprietario o.......non me lo spiego molto..... (potrebbe essere un 12x6,9"........???
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda tentazionedisantantonio il sab gen 26, 2019 6:44 pm

Grazie mille Edmondo!
Ho anche letto che le Rebel sono molto versatili nell'accordatura e quindi potrei levare un po' di bassi dalla cassa se fosse necessario. È una Rebel del 2014.
Mi rimane il grande mistero del perché l'usato DS svaluti più delle altre marche, boh!
Appena mi arriva vi posto una foto :)
quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce e inquinato l'ultimo fiume, allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
tentazionedisantantonio
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:01 am

Messaggioda nikman il dom gen 27, 2019 12:18 am

Ultimamente svalutano tutte, non solo le DS. Anche le Yamaha le trovi a prezzi bassi, la verità è che si è saturi di batterie, se ne vendono troppe, i mercatini sono stracolmi e questo per vari fattori che non sto qui ad elencare.
Su DS magari l'unico problema è che, essendo molto personalizzabili, coloro che le acquistano se le cuciono addosso e spesso i gusti personali non rispecchiano quelle dei possibili compratori.
Un esempio, una Pearl nera o una Yamaha color legno le vendi più facilmente di una Ds color giallo lime o rosso fuoco con le fiamme...
Per chi come me, per dire, non bada al colore ma all'armoniosità del set, non è un problema.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda tentazionedisantantonio il dom gen 27, 2019 6:32 pm

nikman ha scritto:Ultimamente svalutano tutte, non solo le DS. Anche le Yamaha le trovi a prezzi bassi, la verità è che si è saturi di batterie, se ne vendono troppe, i mercatini sono stracolmi e questo per vari fattori che non sto qui ad elencare.
Su DS magari l'unico problema è che, essendo molto personalizzabili, coloro che le acquistano se le cuciono addosso e spesso i gusti personali non rispecchiano quelle dei possibili compratori.
Un esempio, una Pearl nera o una Yamaha color legno le vendi più facilmente di una Ds color giallo lime o rosso fuoco con le fiamme...
Per chi come me, per dire, non bada al colore ma all'armoniosità del set, non è un problema.


Grazie Nikman per la spiegazione.
Beh, per me perfetto così:)
Ciao
quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce e inquinato l'ultimo fiume, allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
tentazionedisantantonio
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:01 am

Messaggioda tentazionedisantantonio il dom feb 03, 2019 6:56 pm

Ragazzi un ultima domanda sulla DS Rebel: che esperienza avete con l'accordatura? Nel video di presentazione Deorsola parla di nuove meccaniche. Si accorda facilmente? Tiene bene l'accordatura?
Grazie:)
quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce e inquinato l'ultimo fiume, allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
tentazionedisantantonio
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:01 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti