Pagina 1 di 1

Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 6:12 pm
da xxDrummerxx
Salve a tutti,sono nuovo e non so se la sezione sia giusta, comunque come da titolo, cerco una batteria, se possibile completa, a meno di 300 euro. Lo so, non si può, ma vorrei provarci. Ho sempre avuto la passione per la batteria ma non ho mai avuto le possibilità. Potete darmi qualche consiglio? Pensavo di comprare un kit completo economico come la Millenium MX218BX e poi cambiargli le pelli con quelle mesh. Ah dimenticavo, vivo in condominio e non ho spazio e non posso fare rumore... :( L'altra alternativa e comprare una batteria completa usata a 200 euro circa(che non rieco a trovare) e spendere quei 100 euro per cambiargli le pelli. Potrebbe andare bene anche solo cassa rullante charleston ma non so fino a che punto. Consigli?

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 6:26 pm
da piero87
Rispettando la situazione economica di tutti ti dico che 300 euro sono pochi. Inizia a risparmiare se puoi qualcosa, non.avere fretta, cerca fra l'usato, inizia magari con la batteria oppure coi piatti o rullo (diciamo una "branchia" alla volta)
Rullo e piatti magari te li porti in.giro all inizio o alle prove. E cmq lascia stare quelle robe tipo Comet,millenium etc. Non buttare i soldi

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 7:13 pm
da xxDrummerxx
e quindi parto solo con rullante e reggi rullante? Si ma quale?

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 7:24 pm
da piero87
Guarda, sincero? Se fossi io aspetterei t tirar su due soldini in più (almeno il doppio) e nel frattempo toccare con mano qualcosa, entrare in negozio, ficcare il naso fra i reparti, ascoltare qualcosa, leggere qualche topic gia esistente su questo forum... almeno inizi a farti un idea. O per lo meno ripeto, tiri su qualche soldino.
300 euro scordati di prendere tutto tutto. puoi farti un rullante buono e un charly. O un charly e ride buono. Oppure t fai un set solo fusti e aspetti d montarci tutto attorno. Vedi le.vecchie stage custom,basix custom,pearl export,tama rockstar,premier apk.... i famosi Muletti ever Green (poca spesa tanta resa)

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 10:09 pm
da HAPPYBEAR
Se usi le mesh puoi prendere tranquillamente un set millenium e cmq anche una millenium se gli metti le pelli giuste e la accordi un minimo suona, se proprio non puoi spendere di piu' fai cosi', piuttosto di niente e' meglio piuttosto :wink: per i piatti guarda i b20 della millenium oppure la serie 101 della paiste :wink: oppure per limitare il rumore il set silent still sempre di casa millenium .
E' vero che e' microfonata pero' Immagine
https://www.youtube.com/watch?v=hHrxqCUXSXs

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 11:58 pm
da piero87
Ti chiedo scusa ma non avevo letto bene il post... colpa mia che ero sbadato... il mio consiglio era per un set che nella mia testa era x un tuo futuro o come primo set da usare in qualsiasi contesto come studio e live. Se lo devi usare oer studiare t direi prendi un elettronica. In.realtà ho capito che gai bisogno d usarla in casa ma dicci se è il tuo primissimo acquisto, se t serve solo x studiare,come sfizio,se hai gia altre batterie, cosa suoni..... etc..... etc... :)

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 1:12 am
da xxDrummerxx
Si intendevo come prima batteria. Per quanto riguarda l'elettronica, ho visto in giro e quelle economiche sono giocattoli e mi è stata sconsigliata quasi da tutti...

Re: Batteria con meno di 300 euro

MessaggioInviato: sab gen 19, 2019 10:51 am
da Lyon Phillips
Sono andato a controllare su mercatino, ma purtroppo è stata venduta, c'era una tama club jam nuova di ottobre 2018 a 250€ senza rullante, set in pioppo con i fusti corti, leggerissimo, ma suona!