Pagina 1 di 1

cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: dom nov 04, 2018 12:19 pm
da fabrizios
Ciao ragazzi. Sto cercando di recuperare una Premier (tanto per cambiare) Outfit 54 piuttosto malconcina ma non irrecuperabile. Un dilemma: la cassa ha fori in abbondanza perchè purtroppo il vecchio proprietario ha ben pensato di attaccarci un blocco reggitom di altro produttore (!!??). Mi sta venendo la tentazione di chiudere tutti i fori extra (tanto poi la dovrò riwrappare) e l'unico tom che ha (BD 20, Tom 12 e FT 16) supportarlo con un reggirullante .... che ne dite ??

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: dom nov 04, 2018 1:51 pm
da vit vit
A me piace senza piastra;non c'è del peso che grava sul fusto,che è piu' libero di vibrare.Io infatti tengo(o tenevo) la cassa vuota e senza fori sulla risonante,anzi solo piccolissimi fori di sfiato)
Ma c'è chi sostiene la via opposta(Edmondo docet)cioè l'indubbia comodita del palo su cassa ed il suono piu' fermo che ne consegue.

Detto cio' se non lo hai visto ho dell'hardware Premier vintage in vendita,piastra reggitom e blocchetti(prezzo da rivedere al ribasso) :D

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: dom nov 04, 2018 5:18 pm
da edmondo
Grazie per la citazione, Vit!! :) :)
In questo caso vista la poca massa della batteria presumo 20x14"......visto che devi ri-Wrappare.....direi di turare tutto........PELLI NUOVE, però e assolutamente poco forate (questa volta non mi sogno di dire Emad.......)!! Anzi, quanto più ambassador sabbiato puoi.........Ma ci sono davvero mille tipi di pelli OGGI che è davvero difficile stabilire lì cosa si possa poi mettere.......Non conosco affatto la batteria in questione.

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: dom nov 04, 2018 8:27 pm
da fabrizios
Vit vit, grazie ma il tuo materiale è per XPK e APK, questa è antecedente .... grazie comunque.
Edmondo, sono MOLTO tentato a chiudere tutto ma contemporaneamente sono anche tentato di riportarla allo stato originale ... boh ... un po' di casino in testa ...
Ciao ragazzi

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 12:06 pm
da drummer62
ciao fabrizios, visto che parli di wrap, sai per caso un sito a parte drumstroke che vende wrap?

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 2:47 pm
da fabrizios
Drummer62, ti invio un PM per non "pubblicizzare" .... Ciao

Re: cassa chiusa o cassa aperta ?

MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 2:48 pm
da drummer62
ok grazie tante aspetto