labatteria.it • Leggi argomento - amore a prima vista (mapex saturn Iv fast )


amore a prima vista (mapex saturn Iv fast )

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sabianxxs il ven ago 24, 2018 5:29 pm

ciao a tutti
ero in cerca di un nuovo set
con fusti corti e una cassa bomba da 22x20 ,questa saturn è la versione fast (fusti corti)
la scelta è ricaduta su questa stesso colore ,credo che come qualita' prezzo non credo ci sia di meglio con queste caratteristiche
ho avuto modo di vederla da vicino e sentirla ,appena l'ho vista
è come se avessi visto belen :P
ha una cassa che ti sfonda lo stomaco tanto che è potente ,l'unico dubbio era per il legno l'avrei preferita in betulla
in quanto un po' piu' controllata .
volevo fare una domanda ai possessori ,come vi trovate ?

la stessa batteria è utilizzata da Mylious jhonson

https://www.youtube.com/watch?v=i8j6GI0gUi0
sabianxxs
battipentole
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 12, 2017 5:27 pm

Messaggioda Thunder il sab ago 25, 2018 9:34 am

l'unico dubbio era per il legno l'avrei preferita in betulla


Mi permetto di risponderti su questo passaggio specifico.

Anni fa ho acquistato una Saturn IV con cassa 24x20.
E ci sono rimasto male. Male perché era un cannone, un arma da guerra. Ridicolizzava letteralmente la mia 24x18 reference.

Eppure la ref costa il triplo, legno migliore , hardware da panico, ingegneria aerospaziale dietro al taglio dei bordi...

Insomma, un trauma! Ci ho messo mesi a capire che alla fine le specifiche su carta siano solo ed esclusivamente pippe. Chiudi gli occhi ed ascolta. Se il suono ti emoziona ed è quello giusto , chissenefrega se il legno è diverso da come ti aspettassi, se sognavi die cast e il tamburo ha i tripla flangia, se per i tuoi conti dovesse essere sospeso ed invece il tamburo ha fori con supporti avvitati dentro....

Lascia solo che le tue orecchie si innamorino!

Io ho avuto una Saturn III in misure standard 22 10 12 14 16 ed ho una Saturn IV 24 13 16 18.

Per me una Saturn è un acquisto che non sbaglia mai. Rapporto qualità prezzo impareggiabile, soprattutto se la trovi usata in buone condizioni.


Buona musica!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda vi.bonham il sab ago 25, 2018 3:49 pm

sabianxxs ha scritto:ha una cassa che ti sfonda lo stomaco tanto che è potente ,l'unico dubbio era per il legno l'avrei preferita in betulla
in quanto un po' piu' controllata .

Il problema è facilmente risovibile mettendoci semplicemente una pelle che controlli un po' di più, tipo una EMAD, oppure aggiungendo un po' di muffling se hai la cassa vuota. Ricordati che a far suonare meno uno strumento che suona ci si riesce, è il contrario che è impossibile!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda edmondo il dom ago 26, 2018 4:10 pm

io una Saturn IV la prenderei a volo perchè avendo fatto subito dopo la V che ha come differenza questo bordo ciamto sonic edge .....si è svalutata moltissimo, pur restando una batteria con un un Know how più attualizzato specie nella meccanica rispetto alla ventennale e famosa Saturn III.....Il legno è pressocché lo stesso ma è una batteria la IV da prendersi a occhi chiusi!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il dom ago 26, 2018 6:49 pm

Vai Sereno, bell'acquisto ... L'unico difetto della Saturn è che si svaluta parecchio ... ma la batteria non si discute. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti