labatteria.it • Leggi argomento - Aria Percussion


Aria Percussion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabrizios il dom apr 29, 2018 8:34 am

Qualcuno ha avuto o provato batterie della Aria Percussion - Made in Japan ?? ... o sentito parlarne ? ciao
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda Lisander il lun mag 07, 2018 8:11 pm

E' stata la divisione percussioni della Arai, che da tempo principalmente produce chitarre, bassi e derivati (mandolini, banjo e simili) di qualità anche professionale. Conosco più quest'ultima branca del marchio (che ha più di 60 anni) che non le batterie. Trattandosi credo prevalentemente di imitazioni dell'epoca delle varie ludwig e premier (tiro ad indovinare) al pari di gibson e fender per le chitarre, non penso abbiano usato legname pregiatissimo, ma perlopiù l'onnipresente lauan (mogano filippino, merranti... insomma il legno usato per le rockstar, le export e le apk/xpk che così ci intendiamo meglio...).
Drumarchive non dice molto e credo tu abbia già provato questo link http://www.drumarchive.com/aria/ che comunque può risultare utile a qualcuno.

Non vorrei paragonarle alle varie meazzi/wooding e simili, ma per me siamo lì. Insomma, nulla di importanza storica, ma di base dovrebbe suonare in modo abbastanza decente. Resterei titubante sulla qualità delle meccaniche, visto che più o meno anche quelle offerte dalla Pearl all'epoca per la linea economica erano degli stuzzicadenti che poi potevi trovare quindici venti anni dopo sulle varie batterie tipo Lazer, Century ed il resto dei marchi taiwanesi da battaglia.
Tutto sommato le copie giapponesi dell'epoca '70, anche delle chitarre, erano sempre meglio di quelle attuali cinesi, quindi...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda fabrizios il sab mag 12, 2018 3:25 pm

Lisander, grazie x le info. ciao
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda Lisander il sab mag 12, 2018 7:42 pm

Insomma, per me non si tratta di materiale da considerarsi di valore perchè degli anni 70... le considererei come le radioline che circolavano all'epoca, il che non significa per forza che non suonino bene... vale sempre il discorso di stagionatura di legni e tutto quanto si dice di uno strumento vissuto ben tenuto.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda fabrizios il sab mag 12, 2018 9:33 pm

Lisander, avevo visto un annuncio su un sito estero (mi sembra Reverb) ma ho lasciato perdere ... ne ho già abbastanza di drumeria .... Ciao e mille grazie.
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron