labatteria.it • Leggi argomento - DW the rise and fall


DW the rise and fall

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mistico il mer gen 31, 2018 4:06 pm

Drumsac ha scritto:Non sono in grado di esprimere opinioni precise sul quesito posto, però ho la sensazione che vari utenti facciano affermazioni non debitamente supportate da fatti dimostrati, e traggano quindi conclusioni un pochino affrettate. Per esempio:
ma la palese frenata sia in termini di vendite che in termini di proposta/investimenti

Palese frenata sulle vendite di DW? Dati precisi? Ragionamento alla base dell'affermazione?


Questa è semplice: dialogo con i negozi. O meglio scambio d'informazioni con ragazzi da anni dipendenti nei negozi di strumenti musicali. Parlo della mia zona in Emilia Romagna: tra Ferrara, Bologna e Modena.
Non conosco i dipendenti/titolari di tutti i negozi ma tra batteristi ci si conosce ed è normale parlare fra noi di set e novità e la voce comune che sentiamo in giro è questa: Dw si vende meno. Decisamente meno. Parlo delle Collector's.

Potrebbe essere una tendenza della mia regione e non un trend nazionale ma ne dubito.

Si Matteo hai ragione, stesse sensazioni mie: Performance un po più "aggressiva" più moderna se mi passi il termine, Collector's più morbida e rotonda.
Ma niente che giustifichi la differenza di prezzo tra le 2. Mio pensiero
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Drumsac il mer gen 31, 2018 5:01 pm

Che le vendite di DW in un paese in crisi nera come l'Italia siano in calo è del tutto plausibile, ma se si parla di un marchio leader a livello mondiale si dovrebbe allargare un po' l'orizzonte. Io non nego che anche a livello planetario le vendite di DW possano essere in diminuzione, però, ripeto, sarebbe meglio avere dati un pochino più precisi sulla cosa, così da non basare le proprie considerazioni su assunti errati.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda potter il mer gen 31, 2018 5:11 pm

ma è giusto che sia così ... Vendi una Ferrari ogni 100 Fiat Punto. E' normale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il mer gen 31, 2018 5:15 pm

Drumsac ha scritto: crisi nera

Ma sei sicuro?
:lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Mistico il mer gen 31, 2018 5:15 pm

Si il tuo pensiero è condivisibile ma questo è un forum di appassionati e tranne persone come Marcaccio che hanno il polso del mercato perché ci vivono dentro tutti i giorni ma per quieto vivere non possono esprimere in toto il loro pensiero, noi comuni musicisti ci scambiamo informazioni con i mezzi che abbiamo..

Tutto da prendere con le pinze ovviamente, dati ufficiali di vendita io non li ho.. :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda edmondo il mer gen 31, 2018 6:31 pm

Ben detto, grande Misticone!!!!!
Ah ah ah, sulla Sonor di cui sopra, beh, lì siamo proprio sulla S-Classix ma proprio di brutto: insomma, qualche millimetro in più o in meno.........ah ah ah!!!! 8) 8) :) :D :wink:
La Infinite Birch l'era proprio lei (solo con qualche centone€ in più nel prezzo)............................ :!: :a:

@Marcaccio: fermo restando come dogma che sono orgoglioso (e penso di parlare anche a nome degli altri) che Tu possa essere qui fra noi, a dire la tua (che è molto più della mia e come conoscenza, e come esperienza e come tutto ciò che è il mondo BATTERIA e sono certo anche (ultimo ma non ultimo) nel saper suonare lo strumento batteria vero e proprio), orgoglioso dicevo di come Tu possa e sappia essere motivo di stimolo per noialtri qui (guarda questo topic!!!) !!!

Volevo, concedimelo, solo aggiungere che (lungi da me l'idea di una polemica, ci mancherebbe altro)
è anche compito di un posto come questo, LA BATTERIA.IT,
UNIRE all' informazione e all' esperienza definiamole di tipo "generalista" (per tutti) ( sia che trattasi di mere nozioni, sia che trattasi di puri dati),
particolari di carattere più strettamente tecnico e/o tecnologico (per un minor numero di utenti) a mo' di mera informazione, ripeto ma che ritengo fondanti e colmanti "vuoti" che vengono naturalmente a crearsi.

Perchè sai meglio di me che su un pubblico posto, come questo, tutto quello che si dice, come lo si dice e come lo si lo fa, indirizza in modo esponenziale, anzi, potrebbe indirizzare verso un punto piuttosto che un altro
l'intenzione dell'utente ultimo. Per questo
volevo ringraziarti per il "Guru" :) :) :) : ne sono davvero lusingato e farò tesoro di tanto anche perché la responsabilità è tanto più grande, quanto grande è il ruolo che ognuno di noi ha, specie in pubblico...

E Beh, per concludere, se il mio amico Mistico me lo concede.......:
Performance DW ha strati in HVX (orizzontali/verticali/ e a X), un tutto in uno e senza focus di rinforzo interni.......(l'ho avuta, colore NERO);
DW Collector's........a parte che ha i Focus.......non ha simile struttura di fusto....... -

Che suonino simili se non uguali, specie in un consesso onanochitarristico, beh, nemmeno lo metto in dubbio!! :wink: :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Mistico il mer gen 31, 2018 7:12 pm

Ed hai assolutamente ragione, a livello costruttivo Performance e Collector's son 2 fusti diversissimi!

Eppure nella mia piccola esperienza sul campo c'è questa costante (opinabilissima): caratteristiche del "suono" Pearl me lo ritrovo sia sulla MHX (fusti in mogano con focus in acero) sia sulla MMX/MMP (acero con focus): sempre una bella botta,suono pieno ma definito. Cioè pur con delle differenze timbriche dovute ai diversi legni bene o male le Pearl in genere mi restituiscono questo feeling.

Allo stesso modo, tenendo in casa le 2 Collector's in acero e ciliegio pur con timbriche diverse ho ritrovato il suono rotondo ed "equalizzato" made in Dw.

Secondo me c'è un "quid" che accomuna in generale tutti i set ogni brand, pur tenendo in considerazione le caratteristiche timbriche/costruttive di ogni fusto.

Scusate il pippone, sono andato OT come un'eschimese nel deserto... in ogni caso colpa di Ed, i mod lo richiamino all'ordine :D
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Marcaccio il mer gen 31, 2018 7:34 pm

@edmondo: ti ringrazio per le belle parole ma il vero onore è mio, per me essere qui. Insomma, sono onorato io, non dovete esserlo voi della mia presenza.
Devo tantissimo a tante persone qui dentro: mi sono iscritto nel 2004 quando l'idea di aprire il negozio non era nemmeno del tutto definita e tra tante discussioni e confronti, anche grazie a punti di vista diametralmente opposti, ho imparato molto.

Questo molto si è sommato, negli anni, a tantissima gavetta ed esperienza sul campo che è un privilegio poter condividere con voi.

Il forum deve mantenere la sua funzione di piazza per discutere e confrontarsi perché non tutti hanno la fortuna di poter toccare con mano o suonare ciò che vorrebbero: in questo senso, penso che questo posto abbia ancora un ruolo importante, anche più dei gruppi fb che trovo troppo dispersivi e litigiosi.

Qui per i motivi che sapete a volte mi tocca mordermi la lingua.

Comunque se volete davvero che parli a ruota libera, off the record, venite a trovarmi a Torino: vi prometto cibo e vino in abbondanza! :)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda matteo t il mer gen 31, 2018 7:40 pm

io ho avuto la sfortuna di venire a pigliare roba quando ancora non facevate la foto "clienti contenti", prossima volta la pretendo ahahahah
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Marcaccio il mer gen 31, 2018 7:42 pm

matteo t ha scritto:io ho avuto la sfortuna di venire a pigliare roba quando ancora non facevate la foto "clienti contenti", prossima volta la pretendo ahahahah


E si vede che sei venuto a mani vuote... :D
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda matteo t il mer gen 31, 2018 9:36 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda edmondo il gio feb 01, 2018 12:11 pm

Sono stato più volte tuo cliente, Marco, con vero nome, non ED, e il mio rullante principale è tuttora uno Starphonic Steel by Ringo. . . .e ho detto tutto.


@Il Signor Mistico è un GRANDE!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda SignorRognis il gio feb 01, 2018 12:32 pm

Marcaccio: parli di quei gruppi dove possono vendere solo privati, gestiti da negozianti che a loro volta inseriscono annunci di vendita?? Parli di quei gruppi?? :D :D Ho come il dubbio che si tratti dello stesso da cui sono stato bannato anche io..scusate l'OT
SignorRognis
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 19, 2009 2:56 pm
Località: Torino

Messaggioda potter il gio feb 01, 2018 12:52 pm

--- io sò che tu sai che io sò --- :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HCSA il gio feb 01, 2018 1:20 pm

drumsac, per me ha risposto mistico
Io parlo per me è per quello che riesco a sapere tramite amici negozianti, proprietari di negozi etc.
Statistiche aziendali io non ne ho e non saprei dove cercarle se fossero disponibili.

Riporto semplicemente quello che vedo nella mia regione, e secondo me, e da quello nche vedo in giro, se un negozio vende una dw ci pensa prima di ordinarne un altra..

@ marcaccio,. secondo me no.
Nel mercato c'è posto per degli episodi, come lo sono stati ocpd, Truth spaun, brand che in base alle richieste del momento vanno e vengono,a restare al top con i colossi è un altra cosa.

Al giorno d'oggi, se uno fa una spesa, cono lo stesso ragionamento del cambio repentino di modelli, uno prende un Marchio sicuro, conosciuto,che mantenga valore,. spendere 2000€ per una SJC DRUM ( se ho scritto giusto)! è un n azzardo.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda Marcaccio il gio feb 01, 2018 3:06 pm

SignorRognis ha scritto:Marcaccio: parli di quei gruppi dove possono vendere solo privati, gestiti da negozianti che a loro volta inseriscono annunci di vendita?? Parli di quei gruppi?? :D :D Ho come il dubbio che si tratti dello stesso da cui sono stato bannato anche io..scusate l'OT


Esatto. Mi spiace un po' non poter seguire i post sulla community dei batteristi italiani, ma per fortuna c'è questo forum!

@edmondo: lo so che sei stato mio cliente e sai anche cosa ho fatto per te (non pensate a niente di sconcio, eh!)

@HCSA: al Namm ho ricevuto i listini di tanti e interessanti produttori (che poi per la stragrande maggioranza produttori non sono, ma non apriamo qui questo capitolo) che sulla scia degli exploit comunque piccolissimi di Spaun, OCDP, etc., si stanno affacciando sul mercato: DW al confronto è economica! :)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda Mistico il gio feb 01, 2018 4:32 pm

edmondo ha scritto:
@Il Signor Mistico è un GRANDE!!!!!


Ma il Signor Edmondo resta il.guru! :tru

@Marcaccio:
Ricordo che qualche anno fa il fondatore delle pagine "batteristi italiani" e "mercatino dei batteristi italiani" aveva "venduto" le pagine ad altra proprietà che aveva fini commerciali: si è scatenato il putiferio da parte degli iscritti alle pagine arrivando a tanto così da crocifiggere il poveraccio in sala mensa. :lol:

Poco tempo dopo le stesse pagine sono state "rilevate" dall'attuale proprietà che ha anch'essa fini commerciali ma non ricordo che si sia scatenato un atteggiamento simile alla prima volta.

Per dire come ragioniamo nel mondo oggi: spesso poca logica e di volta in volta si cambia modo di pensare e reagire in base a CHI fa le cose a prescindere da COSA fa.

Ma va bene così, non ti curar di loro e passa oltre :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda SignorRognis il gio feb 01, 2018 4:52 pm

@mistico: io ad esempio sono stato bannato senza preavviso (quindi niente possibilità di replica..) perché vendevo i miei strumenti (nuovi dato che li faccio io..) e la cosa non era legale! La cosa curiosa è che come dici tu, chi gestisce la pagina lo fa a fini commerciali dato che è titolare di un negozio di strumenti e inserisce annunci......a già ma sono di roba usata.....
Scusate ancora l'ot ma sta cosa davvero porcoddinci
SignorRognis
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 19, 2009 2:56 pm
Località: Torino

Messaggioda Marcaccio il gio feb 01, 2018 5:09 pm

Mistico ha scritto:@Marcaccio:
Ricordo che qualche anno fa il fondatore delle pagine "batteristi italiani" e "mercatino dei batteristi italiani" aveva "venduto" le pagine ad altra proprietà che aveva fini commerciali: si è scatenato il putiferio da parte degli iscritti alle pagine arrivando a tanto così da crocifiggere il poveraccio in sala mensa. :lol:


Ricordo, ma già all'epoca non partecipavo se non come semplice lettore.

So che esistono diversi "mercatini" dei batteristi su facebook, alcuni anche gestiti da privati e ho diversi colleghi che comunque postano e propongono articoli in vendita su questi canali (questi ultimi gestiti da privati e non da altri negozianti, intendo). Io ho sempre invece ritenuto opportuno rispettare la natura privata di questi canali di compravendita ed è lo stesso motivo per cui da 12 anni non ho nulla nella sezione "Vendo" di questo forum.

Visto che il conflitto di interessi in Italia sembra un falso problema, almeno nel mio piccolo cerco di dare un contributo! :)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda matteo t il gio feb 01, 2018 5:31 pm

ahahahahaha oioiiiii facebook...

Io credo di aver litigato con tutti su quei mercatini/gruppi.
FB per ora non fa per me ahahah
Qui invece è un altro mondo, le info restano, sono consultabili, si crea una famiglia (moltissimi miei amici con la A li ho conosciuti qui, tipo Giovanni, Mauro, il Duca e tantissimi altri) ed è tutta un'altra cosa.

Su quei mercatini ha ragione Rognis: dipende chi fa cosa....ahimè.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda vit vit il gio feb 01, 2018 5:38 pm

[quote="SignorRognis"]@mistico: io ad esempio sono stato bannato./quote]

Ot:ma qui sul forum il tuo vecchio account non esiste più?
Inima snare drum,giusto?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda SignorRognis il gio feb 01, 2018 6:44 pm

No no.. è sempre lo stesso ma c'è stata qualche modifica..volevo scriverti in privato ma non riesco, ci riprovo..
SignorRognis
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 19, 2009 2:56 pm
Località: Torino

Messaggioda HAPPYBEAR il gio feb 01, 2018 9:57 pm

Ciao Marcaccio, rispondendo al tuo quesito, penso che un marchio come NATAL , che ci ha destato un po' di interesse ultimamente, visto sembra la qualita' ed il prezzo dei suoi prodotti, potrebbe essere un marchio capace di inserirsi diciamo a livello di una Mapex, fascia media a patto che cambi un po' filosofia e si metta piu' in vetrina a livello di pubblicita', strano che questo ad oggi non sia ancora avvenuto visto che Marshall penso proprio non abbia problemi di budget, potendo quindi competere con altri marchi di livello e ripeto a quanto sembra con un prodotto valido.
Dai video che abbiamo visionato qui sul forum, sempre con beneficio di inventario, le batterie sono davvero interessanti sia a livello di suono, di hardware, finiture ed anche dal punto di vista del prezzo, quindi nulla da invidiare ad altri marchi, sempre partendo da un livello medio/alto.
Senti come canta la birch ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=mpCZwqbwdCg i blocchetti son davvero belli ed originali ed in altri video anche l'hardware e' interessante, ad esempio solo la macchinetta tendicordiera del rullo e' da sturbo. :tru
Un loro rullo viaggia intorno ai 250 euro ed un set valido a poco piu' di 1000 euro.
Nel sito di Gear4music il brand e' in catalogo da diverso tempo.
Questa e' la mid-level https://www.youtube.com/watch?v=zKOu0l9nMTw
Qui altro video con finiture da sturbo oltre al sound :tru https://www.youtube.com/watch?v=IOTvvUsNOj0 la tobacco fade canta pure con le aquarian... nello tesso video c'e' la recensione dell'hardware serie pro.

Natal al namm 2018 https://www.youtube.com/watch?v=P6lBsZUvZ9U

Ash kit https://www.youtube.com/watch?v=VGE4FqkXkos

Maple snare https://www.youtube.com/watch?v=PUvNy9uqoes

Birch microfonata https://www.youtube.com/watch?v=Dsuj7YxdkVI

L'unica cosa che lascia un po' a desiderare imho e' la grafica del brand, un po' piu' di ricerca a livello di veste grafica non avrebbe guastato, se avessero usato lo stesso stile del budge gli avrebbero reso maggiore servizio.
Ad esempio questo
Immagine
o come dicevo questo
Immagine
Con il solo nome stampato sulla pelle risonante della cassa rimane un po' anonimo.
Riassumendo, secondo me' questo brand ha tutte le carte in regola per ricavarsi un buon posto tra i produttori di livello medio e non solo a prezzi davvero interessanti :tru il tutto supportato da un brand storico come Marshall che ha fatto e continua a fare la storia della musica rock.
Un set birch me lo accatterei volentieri !!!!!!!!!

video della birch con sound naturale https://www.youtube.com/watch?v=eKCwcz0zrI4 cappero la cassa, la cassa, wow !!!!!!!!! non fermatevi all'inizio del video perche' quando inizia a suonarla (minuto 0:39) a dovere e' una goduria.

Carrellata sui rullanti https://www.youtube.com/watch?v=X2vMekQ4sYs
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda matteo t il ven feb 02, 2018 12:04 pm

Concordo su natal... tanta roba
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda potter il ven feb 02, 2018 3:24 pm

... Già ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HCSA il dom feb 04, 2018 9:06 am

Concordo, tanti prodotti hanno qualità, inventiva, know-how, e mezzi produttivi all' altezza Delle big,
Ma se la domanda è se possono restare costantemente sull'olimpo assieme ai 4/5 top brand, per me la risposta è no,
Molto difficilmente un nuovo marchio avrà continuità di permanenza nei favori degli acquirenti, e ribadisco non per minori qualità tecniche o sonore, ma perché i colossi, sono colossi, oltre perché lo sono letteralmente in quanto storicità e dimensioni aziendali ( non solo fisiche ma Anche di organigramma multinazionale)
ma anche perché noi li riconosciamo come tali,
Ergo: possiamo anche riconosce che il marchio X ha un prodotto all' altezza o superiore del top marchio Y, ma poi? Y è e sarà sempre Y..
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda edmondo il dom feb 04, 2018 9:26 am

Perfettamente d'accordo.
Ripeto per l'ennesima volta: DS Drum Sound per me fa batterie STREPITOSE (che giustamente a parer del costruttore vorrebbe vendere a non meno di 3000€ una 4 pezzi.........). Questa cosa non è avvenuta non avviene e non avverrà.........(mi auguro di no, ma purtroppo penso che anche con FBT la cosa non cambierà granché).

Ma ripeto fa batterie eccezionali per me.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MARY POPPINS il dom feb 04, 2018 10:04 am

Io, che attualmente posseggo 5 set professionali completi, quando vado in giro ad ascoltare musica e vedo professionisti navigati che suonano con set tamburo, gretsch catalina, pearl world, vecchie mapex, e la musica gira una bellezza, mi pongo qualche domanda!
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda HCSA il dom feb 04, 2018 10:18 am

Sicuro, ma si tratta sempre di top brand.
Nel marketing attuale si vede spesso affidare un modello entro entry/mid level a nomi di batteristi altisonanti per attirare pubblico,
Ma i professionisti non li vedi investire in piccoli Marchi artigianali
Ve lo vedete ad esempio, Chad Smith su una "Mario Rossi custom DRUMS"?
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom feb 04, 2018 10:52 am

Certo perche' un piccolo marchio non assicura e non puo' l'assistenza di un marchio multinazionale, semplice e quando fai tour mondiali anche in capo al mondo devi essere sicuro di trovare i pezzi di ricambio ovunque.
Potter per esempio anche uno come Eddie Vedder ha fatto un tour suonando l'ukulele alias quando sai suonare fai suonare pure le pentole.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti