matteo t ha scritto:Mi piacerebbe parlare con Marcaccio di tutto questo di persona, accidenti a me che sto a Firenze!!! E comunque un motivo in più per passare da Ringomusic quando si è a Torino.
Ci vorrebbero più punti di vista di ADDETTI DEL SETTORE, dato che ci leggono, per un proficuo scambio di idee e chiarimenti, altrimenti spesso ci mancano non dico gli strumenti ma le informazioni corrette.
Grazie Marco!
edmondo ha scritto:Cioè. . .la figata è quella di avere la D anzi la d come quella nel logo dw ?! Mah, ne ho comprate di batterie ma mai secondo il criterio del LOGO BELLO, . .
HCSA ha scritto:Il discorso de cambio logo PDP che già avevo segnalato nel topic sul NAMM, è forse la risposta che cercavo da DW, cioè il modo che hanno scelto per contrastare la concorrenza, dare più responsabilità al marchio PDP per quello che riguarda gli introiti e tenere DW come testa di serie per le super top level..
HCSA ha scritto:Mentre il discorso del cambio confuso e repentino di nomi ai modelli, può essere che sia mirato proprio a svalutare il mercato dell'usato usato?
Forse la mia è una provocazione o una supposizione,.ma se continuo a cambiare nome a modelli presso che identici, i puristi vorranno sempre l ultimo, e il vecchio modello sul web varrà meno, portando l'attenzione sul acquisto del nuovo!?
HCSA ha scritto:Il discorso de cambio logo PDP che già avevo segnalato nel topic sul NAMM, è forse la risposta che cercavo da DW, cioè il modo che hanno scelto per contrastare la concorrenza, dare più responsabilità al marchio PDP per quello che riguarda gli introiti e tenere DW come testa di serie per le super top level..
edmondo ha scritto:Pearl ha apportato UN NOTEVOLE CAMBIAMENTO. CERTAMENTE IL CAMBIAMENTO DI ben (o appena) 2,5mm può non dire nulla. . .e restare semplicemente un mio post qui. PERÒ per me vuol dire tantissimo anche perché sotto le mani anche se batteria è una e batteria e l'altra . . . avverto comunque la differenza al tocco, in risposta tra una 5,4 e una 7,5. . . . Tutto qui.
HCSA ha scritto:Ad ogni modo che se ne curino o meno, come voi negozianti, credo che anche le aziende abbiano quanto meno notato la virata che il web ha portato verso la compravendita dell'usato tra privati.
ma la palese frenata sia in termini di vendite che in termini di proposta/investimenti
.ci sono brand alla deriva che diventano economicamente appetibili che vengono acquistati per essere poi rilanciati come nel caso di Gretsch appunto e di certo la strategia di marketing non e' stata imposta da Gretsch che stava andando a rotoli ma da DW
Marcaccio ha scritto:
Vi rilancio un'altra domanda sperando di non andare troppo off topic: pensate ci sia spazio per nuovi marchi? Marchi importanti che possano arrivare al livello dei 4-5 principali attualmente sul mercato, intendo. O è una partita persa?
Sono curioso del vostro punto di vista ed è una domanda che posso fare solo qui perché sono stato bandito da tutti i gruppi su fb!
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti