labatteria.it • Leggi argomento - Upgrade strumenazione


Upgrade strumenazione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DiegoZand il dom ott 08, 2017 7:22 am

Ciao a tutti, possiedo una Pearl Forum da 10 anni e volevo finalmente fare un piccolo salto di qualità, qualcosa di più di una semplice Entry-Level... suono cover pop-rock italiano in un gruppo, 8-10 live all'anno....
Il mio budget è sui 600-700 euro, solo fusti, le marche che sto valutando sono Pearl, Tama, e Pacific, e la vorrei in acero.
Cerco qualcosa di potente e con discreti bassi e buon sustain. Ovviamente budget permettendo!
Ho trovato su mercatino musicale alcune Pearl Session, alcune Tama Superstar e delle Pacific CX ed LX.
Avrei scartato le Yamaha Stage Custom perché mi pare di capire che non sono in acero.
Addirittura ci sarebbe una StarClassic senza rullante sui 650, purtroppo però a 4 ore di strada da me.
Consigli e suggerimenti?!!?
Grazie!!!
DiegoZand
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 08, 2017 7:08 am

Messaggioda HAPPYBEAR il dom ott 08, 2017 7:34 am

Cerco qualcosa di potente e con discreti bassi e buon sustain

Tama superstar ad occhi chiusi, ma non e' in acero, in acero ad un buon prezzo trovi le pdp m5 o le cx, la pearl session anche lei non e' in acero, mi ripeto sempre ma se vuoi potenza ,ora ad un prezzo piu' che accessibile un bel set rock tamburo studio periodo pre-proel in acero betulla, cassa potente e tom belli canterini, un'altra in betulla che rispetta le caratteristiche che cerchi e la ludwig accent cs custom che di solito la trovi su mm intorno ai 500 euro.
Altrimenti aspetti un po' aggiungi un 300 euro al tuo budget e prendi la nuova tama superstar all maple appena uscita o la nuova yamaha tour custom .
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda DiegoZand il dom ott 08, 2017 7:54 am

Grazie Happy Bear per i consigli...
Che ne pensi di questa? Mi interesserebbe parecchio ma non vorrei "prendere una fregatura"!
https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pa ... 79682.html
È una Serie LX, il venditore mi ha detto che è in acero ed ha 6 anni.
Vedo dalle foto che cassa e rullante hanno 10 tiranti, è quella la differenza tra la CX e la LX ? (Oltre alla finitura laccata)
Ps: è Made in Taiwan non Mexico.
DiegoZand
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 08, 2017 7:08 am

Messaggioda HAPPYBEAR il dom ott 08, 2017 8:11 am

la cx e' wrappata e la lx e' lacquer finish (laccata), e' solo una questione estetica, e' la stessa che ha preso Mallo (cx black onyx), chiedi a lui come suona , cmq ho sentito pareri positivi o meglio ho letto sul web, pdp e' un marchio onesto con un buon rapporto qualita'prezzo.Confermo e' acero.
Guarda qui http://jedistar.com/pdf/pdp/PDP_Catalog_2004.pdf unica cosa che mi lascia perplesso e' il logo vecchio sulla cassa frontale, quello e' il primo logo che avevano le pacific quando sono uscite, gia sul catalogo 2004 ad esempio e' diverso.
Se ti interessa tiragli il prezzo, cmq sembra tenuta bene.

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 97517.html
e' qui su mercatino, e' un forumista.

oppure c'e' Potter che vende la sua pdp m5.

questa e' un'altra https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 62993.html affare visto che ci sono anche i paiste 2000 fatti con la stessa lega dei 2002 !!!
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda DiegoZand il lun ott 09, 2017 4:23 pm

Grazie dei consigli. I link che mi hai indicato li avevo già visti... ma sono troppo lontani da Verona... volevo vederla e provarla prima di acquistarla... quindi mi sto cercando le zone limitrofe a Verona (max. Lombardia o Emilia se ne vale la pena).
C'è una bellissima STARCLASSIC bianca da uno di Fermo (Marche) a 650 senza rullo... ma non mi fido a farmela spedire, come detto prima vorrei prima vederla e provarla.
Ps: ma le PDP X7 sono in pioppo, confermi?
DiegoZand
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 08, 2017 7:08 am

Messaggioda vit vit il lun ott 09, 2017 4:28 pm

Qui sul mercatino c'è la Drumsound di Lollo,se fai un salto qui sul mercatino la vedi,l'utente poi è ultra affidabile :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun ott 09, 2017 4:32 pm

Le Pdp X7 pare siano in Maple, Acero.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda DiegoZand il mer ott 11, 2017 1:03 pm

Che mi dite di questa? Non mi convince del tutto l'estetica... ma mi pare un buon compromesso tra qualità/prezzo o no?
Secondo voi è la versione VML ?
https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pe ... 43682.html
DiegoZand
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 08, 2017 7:08 am

Messaggioda phc il gio ott 12, 2017 6:57 pm

vit vit ha scritto:Qui sul mercatino c'è la Drumsound di Lollo,se fai un salto qui sul mercatino la vedi,l'utente poi è ultra affidabile :tru


Quoto alla stragrande, sarebbe un ottimo acquisto !!!
e Lollo è una persona di cui ti puoi tranquillamente fidare !!!

detto ciò, per l'acero puoi guardare anche in casa Sonor, ad esempio la Force 3007 dovresti trovarla nell'usato a prezzi che rientrano nel tuo budget...

ciao

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti