labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette TECHRA XCARB 5A carbon fiber drumsticks


Bacchette TECHRA XCARB 5A carbon fiber drumsticks

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il gio set 14, 2017 9:43 pm

Prese oggi da thomann ed in arrivo fra 7-10gg., le dichiarano piu' leggere del 20% di un normale paio di bacchette in legno, intanto sentitele dal vivo.
https://www.youtube.com/watch?v=th0lODJ0HCo
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda enrico57 il ven set 15, 2017 8:25 am

Facci sapere poi come le "senti" tra le mani. :)
enrico57
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 08, 2017 8:59 am

Messaggioda Bigplayer il ven set 15, 2017 11:49 am

Io ho un paio di Carbonstick 5B che uso saltuariamente...di primo acchito non sono male, ma alla lunga affaticano le mani... un'ora d'uso equivale a 2 con le bacchette in legno oltre che maggior rischio di rompere i piatti....vediamo se queste saranno migliori, ma resto dell'idea che il legno in certi casi sia insostituibile
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven set 15, 2017 2:01 pm

Le carbonstick fan parte della prima serie creata da Techra, son pesanti e sbilanciate, che è poi la caratteristica principale di tutte le bacchette in fibra di carbonio, ora con questa serie Xcarb Techra ha fatto il salto di qualità e dalle prime impressioni che ho avuto tenendone in mano un paio, son davvero ben fatte, leggere, buon grip grazie ad una satinatura molto gradevole al tatto, belle bilanciate, insomma mi han fatto una buona impressione fin da subito, mi manca solo di testarne l'assorbimento dei colpi ed il suono sul set, oltre alla durata.Per quanto riguarda il feeling nelle mani ci siamo alla grande.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda emerald il ven set 15, 2017 4:37 pm

Son curioso anch'io di sapere come ti trovi. Tra l'altro la fabrica è vicina a dove sto io, sai mai che un pensierino ce la faccio....
Ultima modifica di emerald il ven set 15, 2017 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda Bigplayer il ven set 15, 2017 4:38 pm

A dire il vero non sono tanto il peso o la bilanciatura che trovo simili alle 5 b che uso abitualmente, quanto il suono e soprattutto l'assorbimento di colpi e vibrazioni che non sono a livello del legno... e questo penso sia anche lo scoglio più difficile da superare per i materiali sintetici. Cmq, ho visto che hanno lavorato sul discorso vibrazioni e dato che la sede è a poco più di trenta km da dove abito, magari un giro ce lo faccio. :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda enrico57 il lun set 18, 2017 12:16 pm

Mi sono incuriosito....le cerco in negozio e le provo.
enrico57
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 08, 2017 8:59 am

Messaggioda Bigplayer il lun set 18, 2017 11:46 pm

Facci sapere
..
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun set 25, 2017 10:29 pm

Arrivate oggi nella classica confezioncina in cartoncino tipo vic firth, il fulcro e' un po' piu' spostato verso il centro di quello che pensavo, colore nero satinato tendente al grigio, buon grip, punta ovale piccola con piccolo foro in alto al vertice della bacchetta, la sensazione in mano e' buona ma come dicevo per trovare il fulcro e la giusta bilanciatura richiede un'impugnatura della mano piuttosto avanzata verso il centro della bacchetta lasciando qualche centimetro della bacchetta fuori dalla impugnatura, se la si impugna verso la fine della bacchetta risulta leggermente sbilanciata verso la punta ma non in modo eccessivo. Il diametro e' buono ne troppo ciccio ne troppo piccolo, una 5a leggermente piu' grossa che per le mie manine va' piu' che bene, la sensazione tamburellando su una superficie medio-dura e' di rigidita' piuttosto marcata, la bacchetta in alcuni momenti senza picchiare forte vibra dando un leggera sensazione di metallo. In generale mi piace, un po' fastidioso il fatto del fulcro spostato verso il centro, come detto a prima botta sensazione di rigidita', la sensazione in mano e' diversa rispetto ad una bacchetta in legno, pero' son proprio curioso di provarla sul set, cosa che faro' a breve insieme alle drum art groovy 5b, stay tuned.
La differenza di peso , nonostante la dichiarazione del 20% inferiore rispetto ad una normale bacchetta in legno, non e' cosi' marcata, ho fatto un paragone con le drum art groovy 5b, anche loro appena arrivate, e sono piuttosto simili, tenendo cmq presente che quest'ultime sono anch'esse piuttosto leggere, probabilmente la dichiarazione del peso inferiore e' stata fatta rispetto ad una bacchetta medio/pesante, purtroppo non ho potuto pesarle con una bilancia elettronica.
Unico aspetto che mi ha lasciato un po' cosi, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo e' la rifinitura della bacchetta da 3/4 verso la punta che evidenzia la bava della realizzazione classica a stampo che esteticamente non e' il massimo, potevano tranquillamente rifinirle meglio con una leggera fresatina... in fondo alla bacchetta nella parte inferiore troviamo un tappo di gomma a forma conica di color bianco opaco della consistenza di tipo siliconico, quindi piuttosto morbido al tatto ed esteticamente gradevole che stacca col colore del resto della bacchetta nera. La sensazione tattile della bacchetta in mano e' come toccare un tessuto in raso a trama fine.
Il suono che scaturisce percuotendola su una superficie sempre medio dura e' piuttosto brillante e secco, mi attendo quindi un suono piuttosto brillante sui piatti ed un buon attacco sulle pelli, vedremo.
Inutile dire e rimarcare che sono perfettamente dritte, prova di rotolamento egregiamente superata.
A presto.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab ott 07, 2017 12:47 am

Provate questa sera, giudizio buono, mi son piaciute, necesstiano come dicevo dalle prime impressioni, di una impugnatura giusta per trovare un buon bilanciamento pena la sensazione di peso superiore mentre con la giusta impugnatura risultano stare proprio bene tra le mani, il peso e' come una bacchetta medio-leggera con un buon attacco e non risultano essere eccessivamente rigide, davvero una buona impressione, se le trovate in giro vi consiglio di dargli una chance e non ve ne pentirete. :tru
Dimenticavo: sembrano aver minor volume di una bacchetta in legno quando le si usa nei passaggi soft sul bordo del cerchio con la bacchetta girata al contrario, non ho capito se questo dipende dal materiale usato per costruirle o dai miei cerchi (die cast economici), approfondiro' la questione provandole su cerchi diversi.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti