labatteria.it • Leggi argomento - Cosa vorresti dalla tua batteria ideale


Cosa vorresti dalla tua batteria ideale

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Chiedo a tutti i ragazzi del forum di dire la loro con questo sondaggio per la batteria ideale

Sondaggio concluso il mer ott 11, 2017 4:44 pm

1 TRASPORTABILITà
7
24%
2 ESTETICA UNICA
2
7%
3 SUONO PROFESSIONALE
11
38%
4 FACILITà MICROFONAZIONE
2
7%
5 INGOMBRO QUANDO NON SI UTILIZZA
1
3%
6 POSSIBILITà DI SORDINARE QUANDO SI STUDIA SENZA CAMBIARE PELLI
2
7%
7 AVERE LA POSSIBILITà DI CAMBIARE SUONO SENZA CAMBIARE BATTERIA O PELLI
4
14%
8 COSA CHIEDERESTI AD UNA AZIENDA PER LA TUA BATTERIA DELLA VITA
0
Nessun voto
 
Voti totali : 29

Messaggioda martinazzi il lun set 11, 2017 4:44 pm

Ciao a tutti del forum .
Mi interessa sapere le vostre opinioni per la batteria TIPO che vorreste suonare , le vostre esigenze
come priorità che durante un acquisto mettete davanti a tutto per una scelta del nostro amato strumento .
Grazie per l'aiuto , presto belle novità
ciaociao Riccardo

PS domenica 17 sono qui Groove Day FestivaL
Ecco qui la line up finale di Domenica 17 Settembre al Live Club di Trezzo sull'Adda. Assolutamente da non perdere!
Allegati
GROOEDAY01.png
GROOEDAY01.png (396.27 KiB) Osservato 3090 volte
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda edmondo il lun set 11, 2017 6:25 pm

Ah ah bellissima domanda: ma credo che le tue batterie in una hanno tutte queste caratteristiche insieme.......O no....?! Non mi dire: ne hai fatta una così?!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il lun set 11, 2017 11:52 pm

Gia',tutte le Rotodrum rispecchiano quei requisiti :D

Io ti dico il mio parere dopo aver posseduto un bellissimo rullante da 13".
Ppremetto che pur essendo un eterno hobbysta della musica e faccio cagare,l'approccio che ho è quello della musica improvvisata,dove il suono e la manipolazione dello stesso,occupa grande risalto nella performance.

Orbene l'idea del rullante ad altezza variabile e riempibile con "oggetti" mi esaltava,ma ho dovuto scontrarmi sull'ergonomicita' variabile e sulla macchinosita' nel variare la profondita'.

Voglio dire che a volte mi trovavo con il rullante posizionato bassissimo o altissimo,ed essendo abituato ad averlo sempre ad una determinata posizione ,la cosa mi infastidiva.Poi per variare l'altezza"immediatamente" ci voleva una mano in piu'.

Questa non vuole essere una critica,ma magari un appunto su cui studiare soluzioni aggiuntive.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda martinazzi il mar set 12, 2017 8:55 am

Hola , forse mi sono espresso male ... di queste voci quale è la più importante se doveste scegliere una batteria .. non la mia .... forse è meglio così .... grazie ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda martinazzi il mar set 12, 2017 9:03 am

Hola ciao , buon giorno ............. riguardo il rullante e il suo utilizzo delle altezze variabili , purtroppo è logico che se lo devi alzare o abbassare , devi agire pure sul tuo porta rullante , è fisico il problema non tanto del rullante .
Certo che se lo usavi continuamente variando le profondità di sicuro ti crei problemi , mi spiace , non saprei come aiutarti in questo caso , la cosa positiva è che potevi farlo ed avere 100 suoni con un solo rullante altrimenti dovevi avere parecchi rullanti per fare ciò .... ma detto questo se era la prima versione o seconda le sue slitte potevano essere lente nel loro utilizzo , nella terza versione sono molto più efficaci .
OK ti ringrazio del post ...-.. ma rispondi alle mie domande
ciaociao
Riccardo


vit vit ha scritto:Gia',tutte le Rotodrum rispecchiano quei requisiti :D

Io ti dico il mio parere dopo aver posseduto un bellissimo rullante da 13".
Ppremetto che pur essendo un eterno hobbysta della musica e faccio cagare,l'approccio che ho è quello della musica improvvisata,dove il suono e la manipolazione dello stesso,occupa grande risalto nella performance.

Orbene l'idea del rullante ad altezza variabile e riempibile con "oggetti" mi esaltava,ma ho dovuto scontrarmi sull'ergonomicita' variabile e sulla macchinosita' nel variare la profondita'.

Voglio dire che a volte mi trovavo con il rullante posizionato bassissimo o altissimo,ed essendo abituato ad averlo sempre ad una determinata posizione ,la cosa mi infastidiva.Poi per variare l'altezza"immediatamente" ci voleva una mano in piu'.

Questa non vuole essere una critica,ma magari un appunto su cui studiare soluzioni aggiuntive.
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda raffaele il mar set 12, 2017 9:12 am

Caro Martì, come già ti dicevo, secondo me la traportabilità è al primo posto.Siccome nessuno me la carica in macchina, me la monta e smonta e me la porta magari facendo 40 metri tra il luogo in cui è la macchina e quello dove si suona, una batteria facilmente montabile e smontabile e che possa senza troppa fatica essere trasportata da un luogo ad un altro tutta insieme (non uno o due pezzi alla volta) sarebbe il non plus ultra. Il suono poi me lo regolo io con l'accordatura giusta e anche da una basix ultraeconomica si riesce ad ottenere un buon suono e sui grandi palchi una buona amplificazione sistema tutto (o quasi( quindi, parlo da amatore non professionista, la trasportabilità facile (compreso montaggio e smontaggio) risolverebbe molte fatiche inumane. :)
Se devo essere sincero preferisco una batteria che si monta e smonta in un attimo, leggera e che si possa trasportare a mo di carriola, piuttosto che una batteria sonorissima e super bella esteticamente ma pesante e che richiede dovizia di montaggio maniacale. Finchè suoni una volta all'anno va anche bene, ma monta, smonta, carica e scarica tre/quattro volte a settimana poi mi sai dire. Se poi qualcuno lo fa per te, magari pagato, ok, va bene...rinunci al tuo compenso e paghi il facchino :D :D oppure trovi tutto già pronto (personalmente mi è capitato tre quattro volte e comunque mi piace avere la mia batteria montata, non una qualsiasi superstoppata, con rullante quasi muto).
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda HAPPYBEAR il mar set 12, 2017 1:48 pm

Estetica suono trasportabilita versatilità.

Fossi un produttore farei questo sondaggio:
Quale caratteristica/che del mio prodotto devo migliorare per fare il salto di qualità e farlo diventare un best-seller?

Una caratteristica.? Il suono professionale, risposta scontata.

Però domanda mal posta, non sceglierò mai una batteria per una sola caratteristica e tutte quelle da tè citate sono importanti.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il mar set 12, 2017 5:25 pm

Se potessi scegliere solo una delle opzioni da te elencate sceglierei il suono professionale, non intendo un suono che sia il migliore di sempre, soltanto professionale, quindi versatile ed in grado di soddisfarmi in ogni contesto, sia live che in studio di registrazione e questo lo ottengo già con la mia basix custom senza faticare troppo, quindi è una cosa fattibilissima.

Se invece parliamo della batteria ideale, quella della vita allora vorrei che abbia un suono molto medioso, senza troppi bassi e troppi alti, non abbia troppo volume, suono rotondo e pieno e sia facile da accordare, perfetta per suonare generi come il pop prevalentemente, magari non versatilissima ma che suoni o si avvicini a quello dei brani dei più famosi cantanti Italiani e stranieri in ambito Pop.
Sia robusta, affidabile ed abbia delle belle finiture.

Detto ciò, so benissimo, che la mia descrizione potrebbe far pensare alla Yamaha YD9000 Recording Custom che penso sia adattissima al mio modo di intendere il batterismo, cioè accompagnare una band senza essere troppo invandenti e senza troppi fronzoli, in pratica alla Lele Melotti con le dovute cautele e le dovute distanze, distanze enormi, si parla di anni luce ovviamente. :D

Ecco, la mia opzione ideale sarebbe stata questa: batteria con poco carattere che si lasci addomesticare facilmente e non abbia intezione di prevalere in alcun modo!

P.S.
alcuni amici mi hanno consigliato, a questo punto, di prendere un'elettronica date le mie esigenze ma non mi interessa minimamente, io questo lo voglio dall'acustica, cioè dallo strumento musicale non dal giocattolone costoso! :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il mar set 12, 2017 6:07 pm

Ric quello che avevo era la prima versione e suonava veramente bene con ottima lettura della corriera.lo so.che il rullante variabile ha questa caratteristica(non difetto) quindi bisognerebbe lavorare sull'insieeme hw/rullante.
Alla fine vorrei poter fare un press roll a pitch variabile :tru
Ultima modifica di vit vit il mar set 12, 2017 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Mistico il mer set 13, 2017 10:53 am

Più passano gli anni più prediligo i set rapidi da montarè, quindi se hanno i Reggitom sulla cassa tanto meglio. Di portarmi in giro rack o clampare tom alle aste mi sono un po stancato.. :)

Resto un Po indifferente sull'opzione : "suono professionale". Oggi come oggi tutte le semipro suonano bene, il livello medio di cura nella costruzione si è alzato rispetto a 20 anni fa e la differenza principale è nel feeling che ognuno sente suonando il proprio strumento.

Ma nei piccoli pub ascoltando i concerti di amici ho sentito Mapex Armory suonare bene quanto la mia Dw. In mezzo alla musica le differenze sonore dei tamburi di diversi brand si assottiglia molto, e la microfonatura stravolge tutto.

Quindi a parte il feeling personale che ci fa preferire un set rispetto ad un altro (quando siamo noi a suonarlo), cosa si vuol dire OGGI con "suono professionale"?
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda martinazzi il ven set 15, 2017 10:42 am

Dai ragazzi scrivete altro ..... thanks ciaociao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti