labatteria.it • Leggi argomento - Batterie molecules


Batterie molecules

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda raffaele il mer ago 16, 2017 9:11 am

Sto dando la caccia a questa particolare batteria: molecules.
Chi mi sa dire dove trovarla?grazie in anticipo a chi mi saprà dare informazioni.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il mer ago 16, 2017 9:50 am

Quelle a bolla in plexiglass trasparente? Auguri. :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda potter il mer ago 16, 2017 2:14 pm

famosissime ... il mercato è inflazionato da esse ... si trovano anche dal fruttivendolo, in questa stagione con le arance a metà prezzo ... weckl ha recentemente ammesso che se non fosse per le molecules non avrebbe mai suonato la batteria ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il lun ago 21, 2017 9:22 am

potter ha scritto:famosissime ... il mercato è inflazionato da esse ... si trovano anche dal fruttivendolo, in questa stagione con le arance a metà prezzo ... weckl ha recentemente ammesso che se non fosse per le molecules non avrebbe mai suonato la batteria ...


Grazie per i preziosissimi consigli, terrò presente delle tue costruttivissime delucidazioni, anzi farò di più ,visto che ormai dal fruttivendolo le batterie molecules sono esaurite andrò direttamente a casa di Weckl che dovrebbe essersi sposato con un italiana che vive anche non lontano da Ferrara, mi sembra a Lugo.Chissà, magari a casa sua , almeno in Italy,ne ha una in più :D :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda martinazzi il mar ago 22, 2017 9:03 am

Hola Raffaele ... lascia perdere l'ho provata da Guitar center a hollywood 4 anni fa ..... fanno letteralmente cagare come suono , e come estetica sono fatte davvero male è un progetto ambizioso ma privo di senso logico ....poi non per ultimo secondo me se la trovi il trasporto è davvero caro e pericolosissimo ogni pezzo deve essere inscatolato non puoi farne a meno .... ok ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda lorenzo il mar ago 22, 2017 11:10 am

quella batteria lì ha mangiato troppa salama, è piena di bogni
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda raffaele il mar ago 22, 2017 11:39 am

Si, concordo, è una batteria quasi inguardabile e dal suono molto discutibile però ciò non toglie che mi piacerebbe avere in collezione come testimonianza della creatività di chi si cimenta nella costruzione di batterie. Martinazzi ho anche la tua anzi in ordine di stranezze faccio un piccolo elenco di quello che ho tra straniere e italiche:
1- Ovviamente la Martinazzi drum :D , sia il rullo trasparente arancio, sia l'altra completa (non pronuncio il nome che già son stato ripreso dal buon Martì per essermi sbagliato a scriverlo :D )
2-la spizzichino in metallo di "tinello" :D :D
3-la staccato
4-quella in rame, anche sta volta amnesia...comunque è italica
5- altra italica molto simile alla staccato (non potevo non averla in collezione)
6-pearl con rototom ancorati al fusto (sia cassa che rullante e ovviamente tom e timpano).Stranissima
7-Trixon conica
8-tama warlorld con swarosky incorporati nei nottolini (unica.numerata e firmata a mano da Hosino)
9-non è stranissima ma per me fa parte delle strane.Gretsch renown finitura cadillac 59.Molto particolare a mio avviso, con seggiolino in tinta :)
10-rullo in alabastro.La batteria intera mi sembra eccessivo.
12-arbiter in fibra a unico tirante.La cosa più particolare è il rullante ma anche la cassa con gli agganci del pedale non scherzano :)
...e altro...dunque ecco che la molecules sarebbe rientrata a buon tiotlo in collezione.Ecco perchè la cerco.
Comunque non son del tutto pazzo...ho anche tante batterie "normali". :D :D :D

Comunque, senza impazzire (già lo sono :D ) un pò vedrò di trovare questa molecules, senza fretta.Prima o poi...così come la dw timeless timber, così come quella pearl fatta con piatti paiste.Senza fretta, aspetto solo l'occasione giusta.Magari non arriverà mai...evvabè, non è così importante, c'è altro di più importante nella vita.
La mia preferita? qualunque, basta che suoni.Sono arrivato a questo risultato.Ma non fa una grinza, il collezionismo è altra cosa.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il mar ago 22, 2017 1:40 pm

quoto!!! hai ancora la Sonorlite rossa, Raf?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il mar ago 22, 2017 2:04 pm

edmondo ha scritto:quoto!!! hai ancora la Sonorlite rossa, Raf?



certo che si...ma fa parte delle batterie "normali". Grandissimo sound così come la sonor hilite :) Differenti come suono e estetica ma uguali come nitidezza della timbrica, una più aperta e l'altra un pò più chiusa ma davvero particolari, altro che le cinesate professionali ossia ben costruite tutte perfette (si fa per dire), tutte uguali e senza personalità. Però quelle cinesate doc suonano da paura ( :o ) (esempi? mapex Orion per dirne una su tutte e adesso senza vergogna le pearl, peace, e diciamola tutta va...moltissime ex europee e americane tipo ludwig accent & C.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Jeanluc75 il mar ago 22, 2017 10:24 pm

raffaele ha scritto:Si, concordo, è una batteria quasi inguardabile e dal suono molto discutibile però ciò non toglie che mi piacerebbe avere in collezione come testimonianza della creatività di chi si cimenta nella costruzione di batterie. Martinazzi ho anche la tua anzi in ordine di stranezze faccio un piccolo elenco di quello che ho tra straniere e italiche:
1- Ovviamente la Martinazzi drum :D , sia il rullo trasparente arancio, sia l'altra completa (non pronuncio il nome che già son stato ripreso dal buon Martì per essermi sbagliato a scriverlo :D )
2-la spizzichino in metallo di "tinello" :D :D
3-la staccato
4-quella in rame, anche sta volta amnesia...comunque è italica
5- altra italica molto simile alla staccato (non potevo non averla in collezione)
6-pearl con rototom ancorati al fusto (sia cassa che rullante e ovviamente tom e timpano).Stranissima
7-Trixon conica
8-tama warlorld con swarosky incorporati nei nottolini (unica.numerata e firmata a mano da Hosino)
9-non è stranissima ma per me fa parte delle strane.Gretsch renown finitura cadillac 59.Molto particolare a mio avviso, con seggiolino in tinta :)
10-rullo in alabastro.La batteria intera mi sembra eccessivo.
12-arbiter in fibra a unico tirante.La cosa più particolare è il rullante ma anche la cassa con gli agganci del pedale non scherzano :)
...e altro...dunque ecco che la molecules sarebbe rientrata a buon tiotlo in collezione.Ecco perchè la cerco.
Comunque non son del tutto pazzo...ho anche tante batterie "normali". :D :D :D

Comunque, senza impazzire (già lo sono :D ) un pò vedrò di trovare questa molecules, senza fretta.Prima o poi...così come la dw timeless timber, così come quella pearl fatta con piatti paiste.Senza fretta, aspetto solo l'occasione giusta.Magari non arriverà mai...evvabè, non è così importante, c'è altro di più importante nella vita.
La mia preferita? qualunque, basta che suoni.Sono arrivato a questo risultato.Ma non fa una grinza, il collezionismo è altra cosa.



E Potter muto!
Si scherza eh... :D :D
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda ilgrinta il mer ago 23, 2017 7:39 am

Ma wow!!! Che collezione!!!
Hai un sito o una galleria di immagini online dove si possono vedere le foto di tutte le batterie che hai? Sono proprio curioso!
Live for today. Gone tomorrow.
Avatar utente
ilgrinta
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 07, 2012 5:10 pm

Messaggioda potter il mer ago 23, 2017 2:47 pm

no che muto ... assente. :mrgreen: :wink:
... raffaele ha scritto:
Si, concordo, è una batteria quasi inguardabile e dal suono molto discutibile

Ma-sì, conosciamo raffaele ... ahò, contento lui, che gli devo dire ... :lol:

Dai buona ricerca, fai bene e da oggi siamo tutti molto più eruditi, conosciamo il marchio alchermes ... ehm, hercules ... eh, eccheccazzo molecules ... excazzibur ... excalibur imbecille [cit.] ...

:tru :lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il mer ago 23, 2017 3:25 pm

ilgrinta ha scritto:Ma wow!!! Che collezione!!!
Hai un sito o una galleria di immagini online dove si possono vedere le foto di tutte le batterie che hai? Sono proprio curioso!


No, non ho un sito.Mi sono fatto in quattro per trovare spazi per allestire un museo della batteria italiana ma sembra che alle amministrazioni interessi più una tessera che una cultura.Dovevo fare una mostra a settembre ma il comune ospitante è saltato...pieno di debiti, dunque nulla.
Ho però la soddisfazione di avere un discreto numero di batterie italiche vintage nel libro del buon Luca Luciano e una decina circa di straniere nel libro che dovrebbe uscire entro fine anno.
Prima o poi farò un sito web con tutte le mie collezioni comprese le batterie.Ciaooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda potter il mer ago 23, 2017 3:28 pm

èh si, ci vuole per una collezione così bella ... e magari ti veniamo pure a trovare in massa un giorno ... ci riconoscerai subito dai cappucci neri ... :lol:

Si, scherza Raffaele ... Buone cose. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il gio ago 24, 2017 10:26 am

potter ha scritto:èh si, ci vuole per una collezione così bella ... e magari ti veniamo pure a trovare in massa un giorno ... ci riconoscerai subito dai cappucci neri ... :lol:

Si, scherza Raffaele ... Buone cose. :wink:


Ho un cane addestrato a mordere i polpacci di chi si avvicina, nel raggio di 100 metri, con cappucci neri :D :D...mentre va diretto alla giugulare pr chi ha i cappucci rossi. Cappuccetto rosso avvisato...altro che il lupo, questo è un leone travestito da lupo per ingannare i malintenzionati
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda potter il ven ago 25, 2017 9:29 am

ok, allora ci bastano le foto, ci fidiamo, rosichiamo e addio vacanze alle galapagos .... maledetto leo-cane.

:lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il sab ago 26, 2017 11:30 am

Scherzo, la mia casa è aperta a tutti(non proprio tutti...nel senso indicato dalla Boldrini) .Basta non essere oltre i cinque o sei perchè poi non ci riusciamo a muovere tra le batterie.Ho però sala prove con 4 batterie montate e possibilità di mettere basi,e suonarci sopra (250 watt bastano) poi fuori si può fare senza problemi un barbecue.Li ci si può stare in numero illimitato.Si può organizzare se volete una giornata all'insegna della musica, cibo e vino.Vedete voi, nessun problema.Mi piace la solitudine e anche la compagnia soprattutto se si magna, si beve e si suona.Ciaoooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il sab ago 26, 2017 1:17 pm

Raf non ho ancora capito di dove sei,Milano?Romagna?Piacenza mi pare o forse no....boh
Beh non sarebbe male un'incontro/raduno didattico/mangereccio/musicofilo al suo cospetto :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il sab ago 26, 2017 5:56 pm

vit vit ha scritto:Raf non ho ancora capito di dove sei,Milano?Romagna?Piacenza mi pare o forse no....boh
Beh non sarebbe male un'incontro/raduno didattico/mangereccio/musicofilo al suo cospetto :B


Ferrara.Adesso ci sono i baskers
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti