labatteria.it • Leggi argomento - Nuove bacchette Drum Art "Groovy".


Nuove bacchette Drum Art "Groovy".

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 4:27 pm

Vi presento le nuove bacchette della Drum Art, si chiamano "Groovy" disponibili in 5 modelli, preciso che le ho solo prese in mano senza provarle sulla batteria, ma mi hanno subito positivamente impressionato , tenendo presente che personalmente uso Mr. Drum e Agner (5a) , sono ottime al tatto, per nulla scivolose con una satinatura con un grip molto piacevole ed allo stesso tempo sicuro, belle anche da vedere con un colore tendente ad un marrone non troppo chiaro con belle venature, altra caratteristica che mi ha convinto e' il peso, ho provato a prendere in mano le 5a, le 5b e le 7a, tutte col giusto peso per me' (prediligo bacchette non pesanti che si sentano ma senza affaticare il braccio), belle bilanciate (detesto le bacchette che hanno il peso sbilanciato verso la punta), insomma davvero mi han fatto un'ottima impressione, anche il diametro e' quello giusto (per le mie mani) leggermente piu fat delle classiche vic firth 5a ad esempio e le 5b non esagerate, buono anche il prezzo per paio di sole 6,50 euro.
Le ho trovate da Lucky Music (segnalato sul sito Drum Art come rivenditore ufficiale) cazzeggiando per il negozio in attesa del mio turno, particolare il fatto che non siano preselezionate paio per paio come la maggior parte delle ditte fanno ma messe in uno scatolone per tipo (5a-5b-7a ecc.) in modo da poter scegliere tra piu' bacchette per arrivare al paio. Ripeto , pur non avendole provate su una batteria come sensazione mi hanno dato lo stesso effetto delle ottime Mr. Drum che uso abitualmente (bilanciatura-peso-diametro-legno-lunghezza) ma con un punto in piu' a favore per il miglior grip che offrono, davvero ottimo, tenendo presente che gia' quello delle Mr. Drum e' buono, giusto per dare l'idea, questo e' superiore.
Eccole http://www.drumart.it/en/products/drums ... rumsticks/
Immagine
Se le trovate datele una chance, unica cosa non specificano con che legno son fatte, certo visto il prezzo e' una linea economica, ma ormai anche tra le linee economiche si trovano dei prodotti decenti. Da testare, solo per il fatto di valutarne la durata e la resa sonora, per il resto mi hanno gia' convinto.Enjoy.
Ultima modifica di HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 6:20 pm, modificato 3 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il gio ago 10, 2017 5:27 pm

Ottimo lavoro, Happy!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda resunoiz il lun ago 14, 2017 12:40 pm

il legno è lo stesso delle 'classiche',sono quelle di seconda scelta.

contate che io uso la loro terza scelta e mi ci trovo cmq benissimo.
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda HAPPYBEAR il lun set 25, 2017 10:05 pm

Prese le groovy 5b, giovedi si va' in scena, confermo ottima sensazione on hand, il grip e' ottimo, qualche lieve sbavatura su una delle due bacchette per il resto ok, a presto per recensione.
Per chi fosse incuriosito o interessato a prenderle fate attenzione che siano belle dritte, vi dico questo perche' le mie le ho prese selezionandole velocemente da uno scatolone dove si trovavano sciolte ad una ad una, purtroppo mi son reso conto solo a casa che una delle due non e' perfettamente dritta anche se leggermente, quindi provatele sempre con la classica prova di rotolamento su superficie perfettamente piana, essendo una seconda scelta , da quanto ho capito, la possibilita' di trovarne non proprio perfette e' reale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab ott 07, 2017 12:58 am

Provate anche queste in sala prove, anche qui giudizio generale buono, bacchette ben fatte e per quello che costano ottime, ottimo feeling tra le mani, peso medio leggero, anche qui come per le Techra recensite in altro post dategli una chance e non ve ne pentirete, interessanti anche le 5ab che se le trovo provero'.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti