labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Evans per rullante Pearl Dennis Chambers


Pelli Evans per rullante Pearl Dennis Chambers

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Christian98 il ven ago 04, 2017 9:34 pm

Ciao a tutti!
Ho comprato questo rullante 14x6,5 (quello bianco vecchio per intenderci) che in pratica è come un mmx solo con la doppia tendicordiera e cose varie..
Quando l'ho acquistato da un privato non aveva le pelli evans che usava Dennis ma c'erano delle remo che ho lasciato. Arrivato il momento di cambiare la pelle ho anch'io optato per le remo ma opache è (ri)giunto il momento di cambiarle vorrei mettere le stesse pelli che usava Dennis con quel rullante ovvero se non ho capito male cercando su internet, una evans ST dry sabbiata come battente (quella con i forellini) e sotto non sono riuscito a trovarla! Sapete che pelli usava? anche la cordiera stessa, ho letto che era una Puresound Blaster!
Se qualcuno può aiutarmi, vorrei farlo suonare come suonava con Dennis! Gracias :D
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Avatar utente
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:15 pm
Località: Ragusa (RG)

Messaggioda HAPPYBEAR il ven ago 04, 2017 9:52 pm

io ho letto evans power center reverse dot sulla battente, poi essendo endorser evans avra' sulla risonante la classica hazy 300.

infatti ho appena trovato questa informazione
G2 Coated/G1 Clear, EMAD on the bass drum, powercenter/hazy 300 for snare

nella fattispecie g2 coated quando suona jazz, g2 clear quando suona funk/fusion, questo per i tom pelli battenti.
Emad clear per la cassa (letto altrove).
infatti per quanto riguarda il suono del rullante ha sempre un suono molto tirato , secco e quasi privo di armonici, molto funk.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti