labatteria.it • Leggi argomento - Ricerca bacchette resistenti ma leggere a buon prezzo


Ricerca bacchette resistenti ma leggere a buon prezzo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummers92 il mar lug 18, 2017 5:22 pm

Ciao a tutti,

spero di aver postato nella sezione giusta

Siccome è da un po' che ho iniziato a suonare in un’orchestra da ballo, come da titolo solo alla ricerca di un modello di bacchette che sia resistenti ma non pesino eccessivamente io ora uso le promark 5A, vorrei rimanere con la misura 5A però che mi resistano, in quanto le promark perdono il legno troppo facilmente e per evitare che dei pezzi di legno mi entrino nelle mani o nelle dita l’ultimo paio di promak nuove che ho usato mi saranno durate 3 – 4 sere e poi le ho dovute buttare.

Inoltre cerco un sito dove possa comprare il nuovo paio di bacchette ad un prezzo inferiore a quello dei negozi in quanto dopo aver comprato il primo paio di prova se mi trovo bene andrei a comprarne 10 paia di modo da averne per un po'.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm

Messaggioda vit vit il mar lug 18, 2017 7:54 pm

Orchestra da ballo Death?? :lol:
Comunque...in zona Brianza c'è Mr Drum che fa bacchette su misura,personalizzate o repliche.Buoni prodotti buon prezzo soprattutto se riesci ad andare in ditta.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il mar lug 18, 2017 8:35 pm

Concordo con i prodotti mr. Drum davvero ben fatti e volendo personalizzabili con il proprio logo, in alternativa le Agner 5a europe holz costano 5 euro al paio e durano un sacco, io mi ci trovo benissimo e pesano il giusto tenendo presente che prediligo anch'io bacchette piuttosto leggere, anche con le Mr. drum ma quest'ultime sono leggermente piu' pesanti, ma rispetto alle classiche 5a vic firth sono entrambe piu' leggere .
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il mar lug 18, 2017 9:34 pm

Repliche dicevo:gli mandi o porti da lui la tua bacchetta prediletta,ne discuti(suona la batteria anche lui quindi sa di cosa parla) e te ne fa un lotto.
Io quando ci andai ne presi un po' di quelle 2° scelta,le ho ancora adesso,ma io ne rovino proprio poche e quindi non faccio testo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Augusto il mer lug 19, 2017 7:25 am

Le Mr Drum sono le bacchette che ho trovato più resistenti e con la qualità di legno migliore.
12 paia mi stanno durando quasi un anno, è un record
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda drummers92 il mer lug 19, 2017 3:57 pm

Grazie a tutti,

io sono di Torino è qui c’è la ideas for drum che costruisce bacchette qualcuno la conosce come ditta? io le ho provate e mi ci sono trovato abbastanza bene, proverò queste agner 5A e proverò a sentire Mr Drum per spiegarli che cosa e se me ne può produrre una o due paia pagando così le provo e vedo come sono. Come posso contattare Mr Drum?

Parlano molto bene anche della vater qualcuno di voi le ha mai provate? E c’è un tipo di bacchetta in casa vater che fa al caso mio?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm

Messaggioda edmondo il mer lug 19, 2017 4:42 pm

Augusto ha scritto:Le Mr Drum sono le bacchette che ho trovato più resistenti e con la qualità di legno migliore.
12 paia mi stanno durando quasi un anno, è un record
Quoto e confermo!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummers92 il ven dic 08, 2017 7:04 pm

Ciao a tutti,

Ringraziandovi per i consigli a distanza di mesi vi dico che ora come bacchette sto utilizzando le vater 5A los angels e le lantec 5A davvero tutte due leggere e resistenti. Una delle due diventerà la mia bacchetta definitiva.
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron