Pagina 1 di 1

Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 1:55 pm
da squidycorno
Ciao ragazzi, vorrei avere da parte vostra un parere un opinione o un consiglio tra uno di questi tre rullanti su cui ho posto la mia scelta.

Pearl Sesnsitone Seamless Aluminum 14x6,5
Yamaha Recording Custom Aluminum Snare 14x6,5
Tama Starphonic Aluminum 14x6

Avrei eventualmente anche come alternativa l'Ultra Cast della Pearl sempre in alluminio e sempre con misura 14x6,5
Se ne avete altre, sempre con caratteristiche simili fatemele presente, vorrei essere sicuro dell'acquisto.
Vi ringrazio

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 5:57 pm
da edmondo
I tre che hai elencato sono TOP TOP TOP e quindi qualsiasi di essi tu possa scegliere cadi sempre in piedi, ma davvero!!!

Gli spessori sono del tutto simili: siamo intorno al millimetro (1mm circa) di spessore per tutti e tre; il suono è simile (ma qui una prova sul campo sarebbe l'ideale........me è vero pure che non avresti chiesto pareri qui se Tu avessi potuto farla.....). :)

Il Tama ha una peculiarità che lo diversifica dagli altri due, ovvero ha la possibilità di potersi far cambiare le pelli in pochissimi secondi visto il sistema di sgancio rapido dei blocchetti......Ma poi se sei uno che non usura la pelle troppo......non è che questa cosa sia così importante poi.....

L'ultracast invece è parecchio più spesso dei tre rullanti Top da te elencati (circa 3mm.) e risponde diversamente: molto più "crakkoso" e più alto di nota fondamentale, ma un pochino meno sensibile. Non a livello dei tre sopra.

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 8:13 pm
da squidycorno
Intanto ti ringrazio per la risposta, purtroppo essendo di Udine il negozio più vicino dove poterli provare è EsseMusic, che non è proprio vicinissimo, quindi prima volevo avere un parere da chi magari ha avuto la possibilità di provarli, anche perchè l'unica possibilità di ascolto è You Tube che non è la stessa cosa. A livello costruttivo ho notato una differenza del Tama rispetto agli altri due, e cioè i cerchi, che non mi pare siano proprio i classici tripla flangia, così come montano Pearl e Yamaha e la macchinetta tendicordiera, sbaglio?

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 10:59 pm
da vit vit
Visto che hai richiesto rulli in alluminio,l'unico che ho avuto e che ricordo per la grande personalit'a nel suono:Pearl Tico Torres signature. 14x6,5 Fusto di 3mm di spessore senza alcun foro e meccanica a gravare sul fusto,sistema Pearl free floating con grande sensibilita' della cordiera.Anche i cerchi mi pare fossero in alluminio,ma questo è da verificare,

Probabilmente,endorser a parte,lo stesso rullante lo hanno prodotto in seguito con altri nomi.Consigliatissimo.

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 11:03 pm
da HAPPYBEAR
In questo video Giovanni Giorgi usa uno yamaha recording custom aluminum pero' penso sia il 14x5,5
https://www.youtube.com/watch?v=jNkLnz0p608

in questo video Maxx Furian usa un Tama S.L.P. CLASSIC DRY ALUMINUM 14X5,5
https://www.youtube.com/watch?v=FY3PJdWhlSM

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 9:03 am
da potter
squidycorno ha scritto:...Pearl Sesnsitone Seamless Aluminum 14x6,5 - Yamaha Recording Custom Aluminum Snare 14x6,5 - Tama Starphonic Aluminum 14x6 - Avrei eventualmente anche come alternativa l'Ultra Cast della Pearl sempre in alluminio e sempre con misura 14x6,5 ...


Metti 4 bigliettini dentro l'urna ed estrai ... cosa esce, esce, cadi sempre in piedi ...

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 9:04 am
da edmondo
@Risposta pre-Potter:
Ok ok. . Ma ha chiesto parere su altri rullanti. . . I Tama Starphonic da me avuti in versione Brass e Steel e più volte provati in alluminio hanno cerchi di tipo vintage, una sorta di tripla flangia rivolta all'interno del tipo s hoops ma rigida, un po a metà tra die cast e tripla flangia classico. Poi hanno la cordiera a sgancio rapido. . .insomma Starphonic: per me il favorito dei tre. .

Re: Aiuto scelta rullante

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 12:55 pm
da squidycorno
Ho aperto un topic proprio perchè non c'è niente di meglio che avere un parere da chi ha provato e suonato uno strumento, al di là della fattura costruttiva che per tutti e tre è ottima, mi interessava avere dei pareri dal punto di vista del suono