labatteria.it • Leggi argomento - Consigli x scelta rullante peace sd 110 bs


Consigli x scelta rullante peace sd 110 bs

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumetto il sab lug 15, 2017 7:42 pm

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha questo rullo della peace in rame 14×6,5 sapreste consigliarmi se come rullante in rame, che copre una fascia bassa di prezzo, come suona se suona come armonici meglio di un rullante in acciaio , stando sulla stessa fascia di prezzo ossia 200€ .
Peace SD 110 Bs
Grazie
Ho già un Ludwig supralite quindi vorrei sapere se il suono del rame è differente dal Ludwig in acciaio che ho.
Allegati
3473833_11393748641.jpg
3473833_11393748641.jpg (10.75 KiB) Osservato 2245 volte
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda drumetto il ven ago 04, 2017 12:53 pm

drumetto ha scritto:Ciao ragazzi qualcuno di voi ha questo rullo della peace in rame 14×6,5 sapreste consigliarmi se come rullante in rame, che copre una fascia bassa di prezzo, come suona se suona come armonici meglio di un rullante in acciaio , stando sulla stessa fascia di prezzo ossia 200€ .
Peace SD 110 Bs
Grazie
Ho già un Ludwig supralite quindi vorrei sapere se il suono del rame è differente dal Ludwig in acciaio che ho.

Nessuno dei 91 che hanno visto questo post ha un rullante peace e sa dirmi come suona?
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda vit vit il ven ago 04, 2017 4:41 pm

No(cit.)























Solito discorso:se lo paghi poco ne puoi rimanere piacevolmente sorpreso,ci cambi eventualmente le pelli,la cordiera,gli dai le cure del caso e immagino suonera' bene.Le meccaniche peace da quel che ho visto sono valide,la cura generale pure,la rivendibilita' pari a zero.Quindi se badi piu' alla sostanza(io per dire ho un dixon custom hammered brass)ne puoi godere,altrimenti meglio andare su cose blasonate.
Dtto cio' voglio dire che un tamburo rulante è uno strumento cosi' semplice che se c'è un minimo sindacabile di costruzione,suonano tutti bene,sta a noi tirarne fuori la voce.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda drumetto il ven ago 04, 2017 8:56 pm

Ok grazie vit, certo capisco bene,il discorso meno spendi meno hai in qualità, proverò comunque con gli accorgimenti, che mi hai dato ,pelli e magari cordiera, non mi aspetterò il risultato di un Ludwig in rame martellato a mano però farà il suo lavoro spero. .
Mi avevi scritto no cit. In che senso
Grazie ancora vit.
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda vit vit il ven ago 04, 2017 9:16 pm

No[cit.] è una vecchia risposta,lapidaria dato da un'utente del forum che poi è diventata mitica.
Io non c'ero ma ripeto e perpetuo.......se l'autore si rifa' vivo ce lo spiega lui(si è rivisto da poco)


Ludwig dicevi?? :D c'è chi dice abbiano una qualita' sproporzionatamente bassa rispetto alla fama e costo :D

Come caratteristiche mi sa che non siamo lontani dai vari supra&co quindi se gia' lo hai,un po' di ammore e vedrai che suonera' quasi come i piu' blasonati
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il ven ago 04, 2017 9:20 pm

come suona se suona come armonici meglio di un rullante in acciaio

son due suoni diversi, l'acciaio e piu' neutro e secco, il rame , l'ottone son di base piu' dolci pur mantenendo pacca, ad esempio so' di alcuni metal drummer che usano rullanti in ottone prevalentemente.Solo provandoli puoi capire, dipende dai tuoi gusti, se ti trovi bene con il suono dell'acciaio puo' darsi che il suono del rame /ottone non ti piaccia, io ne ho avuti un paio in acciaio ed ho provato uno in rame, due suoni completamente diversi, per sintetizzare pacca secca vs pacca dolce ripeto pur mantenendo la pacca.
https://www.youtube.com/watch?v=BIMigdfiEOU
https://www.youtube.com/watch?v=tR9vhoiy9zI
Ad esempio la scorsa estate ho sentito dal vivo un tamburo in ottone martellato , uno dei piu' bei suoi di rullante che abbia mai sentito.
Questo e' simile https://www.youtube.com/watch?v=cjQQQB8aKxs
https://www.youtube.com/watch?v=aK7skuFFeaE
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drumetto il sab ago 05, 2017 1:24 am

Si concordo infatti il supra. Come risposta e sonorità non ha niente da invidiare rispetto a acro in alluminio che costa il triplo rispetto al supra. E qui cito il mio caro rivenditore che conferma : le marche storiche fanno pagare dei rullanti 1000€ , ma il costo non è giustificato in rapporto qualità prezzo. Considerando anche il fatto che comunque il rullante è pur sempre un Tom con in più una cordiera ponte e macchietta .E grazie h.b. confrontero il rame con l 'acciaio quando mi arriverà il peace in rame. E si dal video il gretsch in ottone suona da paura.
RAGAZZI IL RULLANTE è ARRIVATO , CAMBIATO PELLE BATTENTE MESSO REMO AMBASSADOR SABBIATA, POI HO AGGINUNTO LE RONDELLE TAMA QUELLE METALLO PIU GOMMA , SIA SUI CERCHI PELLE BATTENTE CHE SU QUELLI RISONANTE. NEL COMPLESSO IL SUONO CHE ESCE MI SODDISFA ESSENDO UN RULLO IN RAME 14" X 6,5 DI FASCIA BASSA CONSIDERANDO CHE MI è COSTATO 180 EURO NUOVO A LA MARCA PEACE SB110BS, POI VEDRO' SE POSSO APPORRE ALTRE MIGLIORIE ,LA CORDIERA IN ACCIAIO 20 FILI MI SEMBRA BUONA, I TIRANTI FANNO IL LORO LAVORO , LA MACCHINETTA TIRA CORDIERA UN Pò SCARSA .
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti