labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio cambiare pelli bat e ris per Ludwig supralite


Consiglio cambiare pelli bat e ris per Ludwig supralite

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumetto il dom giu 25, 2017 2:15 pm

Ciao ragazzi , ho appena preso il secondo rullo nuovo Ludwig supralite
E vorrei migliorare il suono che già è discreto. Io ero propenso per la battente g2 genera Evans sabbiata e risonante Remo trasparente.
Può migliorare il suono ? Un Po secondo voi?
IL rivenditore mi consigliava Remo battente sabbiata risonante clear.
X chi gentilmente volesse ringrazio fin da ora e
Allegati
IMG_20170625_150301_042-1024x1024.jpg
IMG_20170625_150301_042-1024x1024.jpg (335.12 KiB) Osservato 2675 volte
Ultima modifica di drumetto il dom lug 02, 2017 7:30 pm, modificato 3 volte in totale.
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda vi.bonham il dom giu 25, 2017 2:20 pm

Classica combinazione alla Bonham, vai tranquillo! Risonante Hazy 300 o Ambassador Snare
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda drumetto il dom giu 25, 2017 2:29 pm

Grazie vi.b provo a cercare . Siccome c sono una miriade di sigle e x id le pelli, la risonante hazy 300 marca è? Grazie ancora
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda vi.bonham il dom giu 25, 2017 2:56 pm

Evans, è la corrispondente dell'Ambassador Snare.
Ma è 14x6,5, giusto?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda drumetto il dom giu 25, 2017 2:59 pm

No è il 5,5×14 ok grazie
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda edmondo il dom giu 25, 2017 5:28 pm

Cosa intendi più in particolare per migliorare più il suono?!......

E' sulla risposta sotto le mani che hai qualche problemino o il timbro in sè non ti convince?!

In questi casi la cosa elementare da farsi è la seguente: rendere il rullo un po' più "ignorante" cun un eufemismo che ho imparato qui sul Forum e che non fallisce.....Ovvero meno SONORO, più controllato, ovvero:

Tira parecchio la pelle Snare che c'è sotto (la cosiddetta bottom head, quella inferiore) e sopra metti una Remo Powerstoke3 coated battente (batter) (sabbiata) e non regolare troppo tesa la cordiera (snare) per fare in modo che anche la pelle sotto "respiri" quando viene inferto il colpo (back-beat.....prendendo anche il bordo cerchio sopra...);

Poi, se lo senti ancora poco VIVO puoi in questo caso mettere SOTTO una REMO Snare (pelle sottilissima, che al pari della Evans 300 misura appena 3 millesimi di " pollice http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3590 ) ma che grosso modo dovrebbe essere simile alla Ludwig che già c'è.
Io preferisco la REMO snare.

In alternativa alla Remo batter Powerstroke3 che ti ho sopra proposto, c'è della Evans (avrai capito che Remo e Evans sono la bibbia per ciò che concerne le pelli......) la cosiddetta GENERA: pelle come la Remo Powerstroke che monta un piccolo collare incorporato al bordo inferiore e che serve e a smorzare lo sdeeeeeng del rullo, e ad ammorbidirne la risposta.

Fatti chiarire dal negoziante (anche per scienza nostra) cos'è una pelle da 1,3 mm. Io non l'avrei tanto afferrato... :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il dom giu 25, 2017 7:08 pm

vi.bonham ha scritto:Classica combinazione alla Bonham

Ma dai?!?Veramente?!?!
:D

Le Evans hanno una sabbiatura si più tenace,ma anche più liscia.quindi se suoni anche con le spazzole sarebbe preferibile Remo o Aquarian (modern classic) che sviluppano più suono in tal senso.
Ma di serie ha delle Ludwig wheater master? Sono ottime pure loro.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda drumetto il dom giu 25, 2017 7:47 pm

Ringrazio come al solito il grande ed. Mi hai spiegato bene cosa tirare fuori come suono in effetti gli mancava la riposta decisa e Chiara . Intanto provo a tirare di più la risonante e per le Evans genera le avevo già prove su il mio Yamaha oak che ha funzionato benissimo ma prima ascolto il vostro Corigliano Remo sabbiate amassador che ho già nuove. E. Ringrazio anche vit. A voi
Ps. Rettifico il mio negoziante mi aveva indicato le classiche Remo sabbiate ,ma sullo spessore temo di avere riportato una misura sbagliata io ri chiedo la misura per correttezza e nei suoi confronti e migliorare come mi hai giustamente detto la nostra conoscenza grazie ancora
Ultima modifica di drumetto il dom giu 25, 2017 8:00 pm, modificato 2 volte in totale.
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda edmondo il dom giu 25, 2017 7:54 pm

Bravissimo!!! Perfetto!!! Provare per credere!!!! :wink: :wink: :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti