labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLI SU ACQUISTO PRIMA BATTERIA


CONSIGLI SU ACQUISTO PRIMA BATTERIA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pino10 il gio giu 08, 2017 4:24 pm

Ciao a tutti!
Ho iniziato a prendere lezione di batteria da circa un mesetto e volevo acquistarne una per esercitarmi a casa.
Ovviamente me ne intendo pochissimo e vi chiedo a voi esperti quale delle tre secondo voi merita l'acquisto.

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 898214.htm

https://www.strumentimusicali.net/produ ... ords=mapex

https://www.strumentimusicali.net/produ ... stock.html

Grazie in anticipo.
ciao a tutti!
pino10
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 08, 2017 4:20 pm

Messaggioda VITO il gio giu 08, 2017 6:13 pm

Io comprerei la tamburo T5. È quella che costa di meno, ma ha un'asta ed un piatto in più. Questa, così come le altre, è una batteria non professionale, pertanto se continuerai a suonare, la cambierai con una che suona meglio. Perciò esercitati su questa, quando la cambierai non ti sarà costata molto e non perderai neanche tanto nel rivenderla. Secondo me.......
VITO
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ott 12, 2005 7:01 pm
Località: SALENTO

Messaggioda nikman il gio giu 08, 2017 6:50 pm

Si trovano pearl vision, basix custom, drumcraft e molte altre, chessò tama superstar, alcune tamburo che suonano come si deve ecc sulle 400-500 euro oggi come oggi!
ovvio sono usate, ovvio non hanno aste e meccaniche però sono set non dico per la vita ma quasi e suonano da batterie!!!
perché spendere quei soldi in set così poco prestazionali??? lo trovo un po' assurdo sinceramente!!
poi x i piatti bisogna aver pazienza anche lì le occasioni non mancano! ho preso un charly ufip class, pro anzi top di gamma ufip a 150 euro con splash da 10 ufip bionic in regalo!!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda pino10 il ven giu 09, 2017 7:32 am

Grazie delle risposte.
La tamburo T5 la vende un privato, le cose che devo controllare per non essere fregato quali sono?
scusate ma ho iniziato a suonare da un mese, quindi ovviamente esperienza zero, chiedo a voi che sicueramente
siete più esperti....
grazie ancora
giovanni
pino10
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 08, 2017 4:20 pm

Messaggioda VITO il ven giu 09, 2017 2:47 pm

Se sei del posto e riesci a visionarla di persona è meglio. Controlla bene le parti metalliche, tutto ciò mantiene i fusti, i blocchetti e che i fusti non siano lesionati. Anche le aste e sgabello. Non fossilizzarti sul suono. Se non puoi visionarla fatti inviare foto dettagliate.
Ciao.
VITO
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ott 12, 2005 7:01 pm
Località: SALENTO

Messaggioda wolwerine67 il sab giu 10, 2017 12:56 pm

La Mapex assolutamente no,ne ho visto una in sala prove ed è veramente mal fatta. Nì la Tamburo,non la conosco ma ne ho sempre sentito parlar male,io segurei il consiglio di Nikman,una Basix custom sarebbe l'ideale,o magari una Tama superstar,comunque batterie di un altro livello da quelle postate da te...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda drumetto il dom giu 11, 2017 4:51 pm

Tamburo te la sconsiglio vivamente .tra la mapex e pearl x me di sicuro la Pearl. Comunque dai un occhio su subito ce una tama imperialstar con reggi hi-hat e reggi rullo a €220 direi viste le foto ottimo stato e come tamburi per iniziare hanno gia un suono accettabile. Buona ricerca ciao
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda phc il lun giu 12, 2017 3:15 pm

prova a farti dare maggiori info da questo annuncio, e quale modello di piatti sono compresi... che magari potrebbe rivelarsi un annuncio per te interessante:

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_bat ... 91976.html

ciao
phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda drumetto il lun giu 12, 2017 3:22 pm

Ciao Pino il tipo che vendeva la tama imperialstar l ha venduta !
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda VITO il lun giu 12, 2017 6:07 pm

Ho consigliato la tamburo perché è da un mese che suona, costa meno di tutte (380 €) e per adesso gli serve solo per esercitarsi. È chiaro che da quella batteria e da quei piatti non ci tirerà mai fuori un suono decente. Gli verrà spontaneo tra un po' sostituirla con una di livello superiore. È solo la mia opinione.
VITO
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ott 12, 2005 7:01 pm
Località: SALENTO

Messaggioda pino10 il mar giu 13, 2017 1:50 pm

Ciao a tutti,
sono andato a vedere ieri la tamburo ed è veramente messa bene.
è praticamente nuova. Il prezzo a quanto pare si riesce ulteriormente ad abbassare...si può arrivare a 330 secondo me.che consigliate?
pino10
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 08, 2017 4:20 pm

Messaggioda raffaele il mar giu 13, 2017 3:49 pm

Pino, se devi iniziare a suonare spendi di più perchè : primo , se smetti la puoi rivendere ad un prezzo ragionevole, secondo, suoni su una batteria che ti da soddisfazioni. Metti in conto circa mille euro tra batteria, buon rullo e almeno due buoni piatti, ovviamente tutto usato. Su mercatino musicale trovi a circa 800 euro delle batterie usate da favola, e due piatti buoni usati li trovi sempre, B20.
Tieni presente che tutte le batterie suonano ma avere una buona batteria ti permette di essere più "felice" mentre la suoni e poi magari, se dovessi smettere, la puoi sempre rivendere e prendere sicuramente di più di quello che ti rimarrebbe invenduto e che saresti già fuori con il cash e ti darebbe sicuramente una " marcia in più "rispetto ad un ripieghino tanto per iniziare.
Vuoi esempi:
Cerca vecchie mapex orion, oppure pearl maple, oppure tama starclassic (ne ho vista una su mercatino musicale in vendita ad un prezzo eccezionale, maple, ma manca rullo e piatti...800 euro riesci a portarla via, poi con altre 400 prendi buon rullo e due buoni piatti, usati), oppure vai sulle cinesate tipo ludwig accent (cassa 10 tiranti) usate in betulla che suonano da favola e le porti via con poco.
Da collezionista di batterie italiane dovrei dirti tamburo...hollywood, mc, daila...dovrei dirti queste...vedi tu. :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti