labatteria.it • Leggi argomento - regolazione cordiera Ludwig supersensitive


regolazione cordiera Ludwig supersensitive

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giovy il sab giu 03, 2017 10:21 pm

ciao a tutti, ho da qualche tempo un supersensitive e volevo sapere se fosse possibile suonarlo con la cordiera "off"...
mi spiego meglio,se piego la levetta per abbassare la cordiera poi quando suono, anche se "smollata" la cordiera vibra comunque.....non come quando è tirata e se suono molto piano non si sente,se però gli dò un pelo eccola che ricompare. vorrei capire se è proprio il modello che non permette di usare ON/OFF in maniera veloce come tutti gli altri rulli o devo regolare in qualche modo la cordiera.
Non sono un principiante e i supersensitive che ho provato in negozio mi davano lo stesso "problema"....
un rullante che può arrivare a costare fino a 1200€ con questo inghippo non me lo aspettavo..
giovy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 03, 2017 10:04 pm

Messaggioda edmondo il dom giu 04, 2017 8:46 am

E' il problema dei Supersensitive!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda martinazzi il lun giu 05, 2017 3:35 pm

Ciao i nuovi SS hanno i cerchi con lo spacco per la cordiera più basso praticamente normale quindi quando rilasci la meccanica tendi cordiera , i fili della cordiera fanno una pancia toccando il bordo del cerchio e continuano a suonare .... non so se mi sono spiegato ... comunque tu guarda quando rilasci la cordiera e lo vedrai ...... soluzione ????
o cambi il cerchio con uno vintage o con pazienza dai una piegata ai tuoi dando più spazio o seghi il ponticello o dai una regolazione a tutta la macchinetta tendi cordiera .. ma questo è un lungo discorso .... ciaociao Riccardo
Allegati
ludwig-drums-black-beauty-super-sensitive-1073194.jpg
ludwig-drums-black-beauty-super-sensitive-1073194.jpg (24.16 KiB) Osservato 2685 volte
img_7326.jpg
img_7326.jpg (37.07 KiB) Osservato 2686 volte
6217_4.JPG
6217_4.JPG (458.39 KiB) Osservato 2686 volte
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda vit vit il lun giu 05, 2017 10:03 pm

Ciao grande Riccardo.
Bah pessima cosa questa,sono sempre stato attratto dal sistema a cordiera parallela che da quel pizzico di valore al tocco,inestimabile direi.
Avevo un bellissimo Pearl jupiter primi anni 70 con un sistema del tutto simile e non aveva di questi problemi.....mah!!!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il mar giu 06, 2017 10:43 pm

Neanche io col Premier a trazione parallela... infatti il cerchio inferiore non aveva l' asola per il passaggio cordiera me era "segato" :D
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda giovy il mer giu 07, 2017 1:15 am

[quote="martinazzi"]Ciao i nuovi SS hanno i cerchi con lo spacco per la cordiera più basso praticamente normale quindi quando rilasci la meccanica tendi cordiera , i fili della cordiera fanno una pancia toccando il bordo del cerchio e continuano a suonare .... non so se mi sono spiegato ... comunque tu guarda quando rilasci la cordiera e lo vedrai ...... soluzione ????
o cambi il cerchio con uno vintage o con pazienza dai una piegata ai tuoi dando più spazio o seghi il ponticello o dai una regolazione a tutta la macchinetta tendi cordiera .. ma questo è un lungo discorso .... ciaociao Riccardo[/q

grazie ...ho capito perfettamente ! non ci avevo pensato e davo per scontato che la cordiera poggiasse sulla risonante....non avevo pensato ai cerchi!
mentre per la regolazione della macchinetta cosa mi dici!? :)
giovy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 03, 2017 10:04 pm

Messaggioda edmondo il mer giu 07, 2017 9:46 am

scadente e labile
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda renton il mer giu 07, 2017 10:46 am

ludwig "risparmia" sui tendicordiera :D
anche sul supra è noto il problema con la macchinetta...dei rullanti spaventosi ma co sti difettucci del cacchio guarda che fastidio!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda giovy il mer giu 07, 2017 2:11 pm

bhè nel caso dei nuovi SS non è risparmio,è proprio un problema di progettazione.....per quanto riguarda i supra(che non ho mai avuto personalmente) mi ha sempre lasciato dubbi solo alla vista il blocchetto tendicordiera....
giovy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 03, 2017 10:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti