labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD 30 KV TD 50 KV rumore fuori dalle cuffie


Roland TD 30 KV TD 50 KV rumore fuori dalle cuffie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drlawyermrdrummer il mer mag 31, 2017 8:47 am

Ciao Ragazzi, sottopongo una questione annosa per noi batteristi.
Trasferitomi a Milano ho dovuto parcheggiare la mia recording nella mia sala prove al Sud, ed utilizzarla solo ai miei rientri.
Fatta questa premessa nostalgica è ora di acquistare un set elettrico da utilizzare sempre. Le batterie in oggetto hanno un bel prezzo, però ad un certo punto il mio ragionamento è stato:
- spendo denaro in acquisto/affitto box poi lo insonorizzo... premesso che sono un avvocato, credo che nonostante la migliore insonorizzazione il vicinato mi farà dei bei problemi e nonostante la mia professione non ho voglia di polemiche anche nella vita privata.
- 2 acquisto un set elettrico serio che sia quasi identico al feeling dell'acustico.

Dovendo investire un bel pò il quesito è.... quanto rumore producono questi set fuori dalle cuffie???

Ovviamente li proverò prima di spendere quella cifra ma vorrei sapere se qualcuno di voi li ha provati e ha un'idea, poi giacchè ci siamo ditemi pure le vostre impressioni sul set in sè.

Grazie e buon drumming
drlawyermrdrummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:28 pm

Messaggioda damneddrumer il mer mag 31, 2017 5:18 pm

ciao Avvocato Batterista!

quanto ti capisco, ti riporto la mia esperienza che spero possa esserti utile:
ho sempre suonato batterie elettroniche in casa (la mia penultima era la td9k) , e ti posso dire che qualcosa si sente in termini di vibrazioni e un po di rumori. Quello che da noia ai vicini (da quanto posso aver capito) non è tanto quello che emetti battendo rullo piattie toms ma dal pedale, e se poi usi il doppio. A me hanno avuto da ridire i vicini del 4to piano sopra di me ossia a 12m di distanza dalla cassa......
Quindi ho costruito pedane con materiale fono assorbente e mille diavolerie ma nulla il mio vicino continuava a lamentarsi e non ti dico le poco educate polemiche che mi hanno portato ad informarmi anche presso la polizia urbana sezione igene acustica....
Molto secondo me dipende dal livello di civiltà dei vicini: posto il fatto che esistono regolamenti condominiali e che dobbiamo assolutamente rispettare gli orari, molto la fa l'intelligenza e civiltà delle persone. io sono stato molto sfortunato diciamo cosi.

Detto questo ti do la brutta noptizia che la roland td30k e td30kv è fuori produzione.
io ho appena acquistato 2 settimane fa la roland td50k aggiungendo 3 NE10 e qualche N1: sorvolo sull'aspetto tecnico dell'oggetto e mi focalizzo meramente su quello sonoro fuori cuffia basate sulle mie impressioni.
Il rullante e pad cassa emettono e qualche decibel in più mentre secondo me ride + piatti sono un poco piu silenziosi.

non ho ancora avuto il riscontro del mio adorato vicino del 4to piano ma confido sul sitema NE della roland.

Tutto questo per dirti che sono si batterie elettroniche ma un po si sente e qualche vibrazione / frequenza (soprattutto le basse) potrebbe infastidire il vicinato.

Circa la td50k che dire, solo il ride e il rullo hanno un collegamento ottico: iil rullo rispetta perfettamente le dinamiche e sembra assolutamente vero! Stessa cosa per il ride.
Non ci sono tantissimi set preimpostati ma hai la possibilità di "customizzare" ogni singolo pad scegliendo tra una marea di opzioni.
io sono passato dalla td9k alla td50k e quindi per me è un mostro di bellezza e sono 1000 le migliorie che ho notato in questo set. Il rack è bello stabile contando che deve mantenere la centralina (e che non pesa poco), i pads hanno risposte che si avvicinano quanto di più possibile ad una risposta reale.
e la centralina..... manca solo che faccia la pasta in casa. ti dico solo che legge schede di memoria direttamente (mp3 e wav) ecc ecc ecc.... E queste son solo delle rapidissime impressioni, mi devo mettere a studiare il manuale della centralina.....

Certo non la paghi 2 lire, ma io ho fatto l'acquisto della vita

se hai bisogno.....

ciao
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda drlawyermrdrummer il sab gen 20, 2018 9:00 am

Grazie mille per le dritte.

Alla fine ho appena acquistato casa.. cantina di 12 mq al piano meno 1 senza nessuno sopra... vada per l'elettrico ma non credo (nè accetto) polemiche del vicinato!!!

Francamente per il momento sto optando per la 15 kv da implementare con rullo della 50 k e pad cassa kd a22 montandoci quindi la cassa acustica, insonorizzando l'interno. Quest'ultima ha ovviamente puro impatto estetico... proprio perchè moralmente non riesco ancora a staccarmi del tutto dalla mia recording :mrgreen: :mrgreen:

Grazie ancora per le preziose info
drlawyermrdrummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:28 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti