labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD 30 KV TD 50 KV rumore fuori dalle cuffie


Roland TD 30 KV TD 50 KV rumore fuori dalle cuffie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drlawyermrdrummer il mer mag 31, 2017 8:47 am

Ciao Ragazzi, sottopongo una questione annosa per noi batteristi.
Trasferitomi a Milano ho dovuto parcheggiare la mia recording nella mia sala prove al Sud, ed utilizzarla solo ai miei rientri.
Fatta questa premessa nostalgica è ora di acquistare un set elettrico da utilizzare sempre. Le batterie in oggetto hanno un bel prezzo, però ad un certo punto il mio ragionamento è stato:
- spendo denaro in acquisto/affitto box poi lo insonorizzo... premesso che sono un avvocato, credo che nonostante la migliore insonorizzazione il vicinato mi farà dei bei problemi e nonostante la mia professione non ho voglia di polemiche anche nella vita privata.
- 2 acquisto un set elettrico serio che sia quasi identico al feeling dell'acustico.

Dovendo investire un bel pò il quesito è.... quanto rumore producono questi set fuori dalle cuffie???

Ovviamente li proverò prima di spendere quella cifra ma vorrei sapere se qualcuno di voi li ha provati e ha un'idea, poi giacchè ci siamo ditemi pure le vostre impressioni sul set in sè.

Grazie e buon drumming
drlawyermrdrummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:28 pm

Messaggioda damneddrumer il mer mag 31, 2017 5:18 pm

ciao Avvocato Batterista!

quanto ti capisco, ti riporto la mia esperienza che spero possa esserti utile:
ho sempre suonato batterie elettroniche in casa (la mia penultima era la td9k) , e ti posso dire che qualcosa si sente in termini di vibrazioni e un po di rumori. Quello che da noia ai vicini (da quanto posso aver capito) non è tanto quello che emetti battendo rullo piattie toms ma dal pedale, e se poi usi il doppio. A me hanno avuto da ridire i vicini del 4to piano sopra di me ossia a 12m di distanza dalla cassa......