labatteria.it • Leggi argomento - pelle risonante...


pelle risonante...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edostick il ven apr 21, 2017 7:06 pm

..volevo sapere da i più esperti se girando il rullante e suonando sulla pelle risonante con una tovaglia di cotone sopra ripiegata si rovina la pelle..ho provato a dare un colpo un pò forte senza la tovaglia.. per testare il livello del suono e ho ammaccato leggermente la pelle risonante secondo voi è danneggiata ? :| ? mettendo la tovaglia di cotone ripiegata su pelle e cordiera... la botta se suonata piano..non è così fastidiosa..però dà un altra sensazione di potenza e feeling durante lo studio dei groove...ovviamente il rimbalzo non cè ma se devo studiare i rudimenti giro il rullo e studio sulla mesh..
che ne pensate..? Edmund che ne dici ??



un abbraccio a tutti i drummers...
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 21, 2017 8:38 pm

metti la cordiera alla tovaglia :) scherzi a parte prendi un realfeel e mettilo sul rullante.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il sab apr 22, 2017 6:51 am

Ciao Edo: penso che se ti parte un colpo strano rischi di divellere anche la cordiera, oltre che la pelle snare !!...
La pelle snare con bozzolo si può suonare, ma perde obbligatoriamente e fa perdere peculiarità al suono snare del rullo (ma come sempre sono questioni di lana caprina....) :wink:

Io il sistema della "tovaglia" lo sposterei sulla battente: l'effetto finale e simile e la possibilità di rotture è pari a zero....Oppure, potresti montare la SNARE ormai con bozzolo sopra, in guisa di battente e utilizzi quel rullante per come vuoi.....
Oppure, potresti infilare un po' di carta, cartoncino, fra la snare e la cordiera........ed hai ancora un altro effetto...... :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda edostick il sab apr 22, 2017 5:12 pm

edmondo ha scritto:Ciao Edo: penso che se ti parte un colpo strano rischi di divellere anche la cordiera, oltre che la pelle snare !!...
La pelle snare con bozzolo si può suonare, ma perde obbligatoriamente e fa perdere peculiarità al suono snare del rullo (ma come sempre sono questioni di lana caprina....) :wink:

Io il sistema della "tovaglia" lo sposterei sulla battente: l'effetto finale e simile e la possibilità di rotture è pari a zero....Oppure, potresti montare la SNARE ormai con bozzolo sopra, in guisa di battente e utilizzi quel rullante per come vuoi.....
Oppure, potresti infilare un po' di carta, cartoncino, fra la snare e la cordiera........ed hai ancora un altro effetto...... :) :)

allora Edmund..se monto la battente e accordo il rullo qualsiasi cosa smorzi la battente la botta è troppo forte e mi crea problemi condom.. a meno di riuscire a smorzare la cordiera però poi mi gioco il rimbalzo coprendo le pelli..

xHAPPYBEAR
cos'è un realfeel ?
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 22, 2017 5:20 pm

Immagine
Si incastona (lo appoggi sopra il rullo) perfettamente sulla pelle del rullante da 14", ti alleni e puoi usare la cordiera, il suono e' stoppato ma perfettamente usabile in casa, e' il classico pad allenatore, questo e' uno dei primi usciti, semplice ed efficace, tanto che ancora oggi, pur essendo stato inventato parecchi anni fa', e' uno dei best seller, superficie in gomma semi-morbida che dona un rimbalzo simile al vero (da qui il termine "realfeel") e telaio esagonale in legno verniciato e vai sereno.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti