labatteria.it • Leggi argomento - Acustica in versione edrum o elettronica?


Acustica in versione edrum o elettronica?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pralina il mer apr 19, 2017 3:47 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei finalmente comprare una batteria per studio (prevalentemente) e perché no, qualche live prima o poi... Ero inizialmente indirizzata su elettronica, in particolare td30 (che però costa anche una fucilata), ma...guardando su youtube e anche qui nel forum, mi è sorto il dubbio...e se prendessi un'acustica e mettessi mesh, zildjan l80, trigger (per registrare/usare un modulo che ho in "comodato d'uso" da un amico) e qualche coperta dentro i vari pezzi? Potrei avere uno strumento decente da portare fuori, ma anche uno per studiare senza far chiamare la polizia ai vicini! Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha qualcosa del genere a casa (intendo anche con coperte/riempitivi per attutire ancora di più il suono) e mi può dire come si trova? Andrei anche a spendere molto meno rispetto all'elettronica...
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda giuseppemarras il gio apr 20, 2017 12:18 am

se posso ti consiglio di avere sia acustica vera ed elettronica, studiando su entrambe, logicamente più sullelettronica
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda pralina il gio apr 20, 2017 1:05 pm

Abito in un appartamento, e non ho molto spazio, entrambe è impossibile. Non ho una sala o un gruppo per ora, quindi non posso neanche, per dire, una volta alla settimana fare acustica e il resto elettronica a casa. È per questo motivo che pensavo a quella soluzione. Ma dici così perché secondo te non è abbastanza silenziosa?
pralina
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 01, 2016 2:44 pm

Messaggioda maver il dom apr 23, 2017 9:58 am

il fattore importante e' il livello di rumore sopportabile dai tuoi vicini.
questo ti orientera' sulla scelta.....
io a casa ho una td11kv dove studio e faccio live... inoltre 2 volte a settimana vado in sala prove dove ho la batteria tradizionale (quella delle sale).
mi diverto
suono
non ho grossi problemi di adattamento
studio (quando ho tempo).
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Augusto il lun apr 24, 2017 8:01 am

Se hai poco spazio l'acustica triggerata occupa molto spazio. Inoltre c'è del lavoro da farci, da smanettare parecchio.

Io prenderei una banalissima elettronica usata (ne trovi a miliardi) senza spendere un patrimonio, se ti viene il prurito dei suoni fichi ci attacchi un PC con Superior Drummer e addio.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti