labatteria.it • Leggi argomento - Vic Firth Steve Smith Tala Wand o classiche Rute?


Vic Firth Steve Smith Tala Wand o classiche Rute?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sling-Mik il mar mar 21, 2017 3:12 pm

Ciao a tutti! (Sono nuovo, spero sia la sezione giusta)

A Maggio suonerò in un locale dove dovrò suonare in acustico.
Quindi con un set ristretto, volumi ridotti ecc..

Avete provato per caso ad usare le Vic Firth Steve Smith Tala Wand?
Vale la pena usarle oppure è solo un classico paio di Rute ma con firmona e colori sgargianti?

Grazie e a presto!
Avatar utente
Sling-Mik
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 21, 2017 1:05 am

Messaggioda Fly il mar mar 21, 2017 6:43 pm

Ciao, la differenza con delle.classiche rute sta nel fatto che le Steve Smith sono formate da una sola fila di listelli di legno.che circondano.un'anima di gommapiuma. Sono sostanzialmente più morbide nella risposta, ma non danno una grande differenza in termini di volume. Non sono male, ma nemmeno irrinunciabili. Le rute classiche sono più resistenti e più dure. Spero di esserti stato utile. Buona scelta!
Avatar utente
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab gen 10, 2009 11:18 pm

Messaggioda eziopelizzi il mar mar 21, 2017 11:26 pm

Disamina perfetta e confermo tutto, aggiungo solo che da possessore non te le consiglierei a meno che tu abbia la sicurezza di usarle solo per avere un suono morbido e controllato, perchè se ti lasci prendere dall'entusiasmo di qualche rim shot troppo energico (come successo a me) ti ritrovi il pezzo interno di gommapiuma che fa capolino tra i listelli di legno....come la lingua di un cagnone che ha sete. Poi costano una fortuna. Io, usandone di diversi tipi e spessissimo, ho provato ha comprare quelle da 9 € su amazon (mi pare), e non ho notato la differenza, si devastano abbastanza similmente allo stesso modo.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda Sling-Mik il gio mar 23, 2017 11:25 pm

Grazie mille!
Ho optato per le Vic Firth Rute202 spero non si sfascino dopo la seconda canzone!! :)
Nel caso offrirò al pubblico e al gestore dei tappi per le orecchie!
Avatar utente
Sling-Mik
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 21, 2017 1:05 am

Messaggioda Fly il ven mar 24, 2017 7:57 am

Ciao, ottima scelta, vai sul.classico e non sbagli. Sono molto.buone come rute, evita i rim shot e divertiti. Buona musica!
Avatar utente
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab gen 10, 2009 11:18 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti