labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Martini per Rock al chiuso?


Sonor Martini per Rock al chiuso?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MightyMatt il gio mar 09, 2017 5:21 pm

Buongiorno a tutti.

Possiedo una Baxter Diamond e finora mi sono trovato benissimo. Tra l'altro è una batteria quasi sconosciuta ma che consiglio a molti (tutti quelli che hanno provato la mia la hanno trovata ottima).
Il problema è che ultimamente suoniamo spesso al chiuso, in locali piccoli. Tralasciando il fatto dello spazio ridotto (che è comunque un problema non da poco, anche se comunque il mio set è ridotto al minimo già di suo), il volume è il problema maggiore.

Sto cercando perciò un set di misura jazz che possa essere adatto anche a stili più "forti", senza esagerare per volume. Suoniamo di tutto, dal blues al rock'n'roll, dal country all'hard rock (Neil Young, Springsteen, Pearl Jam, Creedence, Hank Williams, Doors, ZZ Top, etc...)
Niente metal comunque.
Recentemente sono venuto a conoscenza di questa Sonor Martini che tutti ammirano per il rapporto qualità/prezzo. Dite che sia un set abbastanza versatile da potere suonare quasi di tutto? Ovviamente in caso di concerti all'aperto utilizzerei comunque la Baxter.
Grazie a tutti.
MightyMatt
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 09, 2017 5:09 pm

Messaggioda vit vit il gio mar 09, 2017 10:36 pm

Mah ne ho sentito parlar bene,certo poi vado a vedere che ha la cassa da 14"....
Qua sul mercatino c'è chi vende una Ludwig breakbeats a poco prezzo,e detta da chi ce l'ha vale la pena prenderla come set da battaglia.
Con un po' di accortezza e sacrificando un po' di voce(sordinandola)penso si riesca a fare quello che dici,ma avendo una migliore percezione(stacco sonoro dei vari elementi)del tamburo che stai suonando.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda eziopelizzi il ven mar 10, 2017 12:22 am

Giusto consiglio. La piccola ludwig è adatta per il tipo di sonorità che stai cercando, a mio parere, meglio della Sonor. Poi costa veramente poco e vadrai che ti stupirà per volume e suono. Uno dei modelli più azzeccati degli ultimi tempi.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda Gabrithedrummer il sab apr 22, 2017 7:11 pm

:) PDP new Yorker..! guarda su youtube


Gabridrummer
Gabrithedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 14, 2016 11:26 am

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 22, 2017 7:35 pm

Sonor player con cassa da 20"
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti