labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima..


La mia prima..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edostick il mar mar 14, 2017 5:40 pm

Varo ha scritto:
edostick ha scritto:sono pannelli da 70cm x 130 spessi 50mm...due pannelli sovrapposti assorbono il 100 % dell onda incidente da 300 hz a salire..


fantascienza.. o hai capito male o il tuo amico non è proprio questo genio dell'isolamento acustico.


non cè nulla di fantascientifico..nell assorbire un onda acustica.. non ho mica detto che con i soli pannelli si risolve..ma non bisogna spendere chissà cosa per isolare un locale da una batteria..
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda edostick il mar mar 14, 2017 7:02 pm

principio di dissipazione elastica dell’energia acustica incidente (sistema multilayer massa-molla-massa)..
questa è la tecnica più efficace per attenuare il suono di una batteria da un locale verso l esterno..basta conoscere le caratteristiche meccaniche e acustiche dei materiali..ed applicarle..il primo strato sarà sempre di materiale fono assorbente questo per evitare che l enegia all interno del locale sia riflessa con il rischio di aumentare il livello generato..
il priramidale assorbe energia..ma non al100% dell onda incidente. questo non per la forma a piramide ma perchè il materiale cioè il poliuretano è troppo denso..e le sue celle troppo chiuse..al contrario le fibre aperte dei pannelli diecolana permettono un indice di assorbimento maggiore,,
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda Varo il mer mar 15, 2017 10:36 am

ma non del 100% :D

provo a spiegarmi per non sembrare troppo brusco:
che il risultato sia ottimale e che si riesca a ridurre fonti sonore superiori ai 110 db portandole ad un livello di pressione sonora inferiore al rumore di fondo di una strada notturna questo non lo metto in dubbio. :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda edostick il mer mar 15, 2017 1:38 pm

Varo ha scritto:ma non del 100% :D

provo a spiegarmi per non sembrare troppo brusco:
che il risultato sia ottimale e che si riesca a ridurre fonti sonore superiori ai 110 db portandole ad un livello di pressione sonora inferiore al rumore di fondo di una strada notturna questo non lo metto in dubbio. :wink:


due panelli di ecolana a densità media da 50mm messi a sandwich assorbono il 100% di un onda incidente a partire da 400hz a salire..rettifico i 300hz..se vuoi ti posto certificazioni in merito..
questo non risolve l isolamento ovviamente..un drumset produce un livello sonoro di circa 120 decibel in regime continuo.trasmessi per via aerea e via solida dove il suono viaggia al doppio che in aria...per abbaterne 40 di db.. ci vuole o una cabina modulare smontabile dal costo di 6-7-10.000 euro o questo..che vorrei prospettare..

viewtopic.php?f=13&t=94061

avrei intenzione di montarla nella mia cantina..moglie permettendo..casa è sua.. :D facendo da cavia..
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda drumetto il lun mar 27, 2017 12:27 pm

la mia prima batteria risale agli anni 90 un hoshyno con piatti crash e hi-hat tosco . fantastica .
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda edostick il mar mar 28, 2017 8:28 am

drumetto ha scritto:la mia prima batteria risale agli anni 90 un hoshyno con piatti crash e hi-hat tosco . fantastica .



sono più di 20 anni che suoni..complimenti.. :) io ho avuto sempre problemi di tipo logistico..quando andai ad abitare da solo avevo un kit pratice della remo..prestatomi dal mio maestro..ma era un periodo che non ci stavo con la testa.
ad avere la cifra cercherei una hi percussion che all epoca adoravo per la qualità...
edostick
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 04, 2017 5:26 pm

Messaggioda drumetto il lun apr 03, 2017 7:32 pm

ciao edostick scusa se ti rispondo ora , si ho iniziato a suonare 20 anni fa , ho suonato per una 15 d'anni poi mi sono trasferito e non potevo piu suonare ,mi sono fermato per un 5 anni ora ho ri preso. mi sono fatto aiutare da un falegname, che mi ha costruito una mini sala in legno obs ,con uno strato di spessore 150mm in mezzo ho messo lana di vetro di 750mm e poi altro obs da 150mm ,praticamente sandwich,sigillato bene e poi ho incollato piramidali da 5cm un metro pe un metro. il tutto sigillato con una porta ove non passa aria quindi suono , dimenticavo la drum box è nella mia catina che è completamente interrata . cosi riesco a suonare senza che i vicini vengano disturbati suono oramai da un anno e mi trovo bene,dalla mia esperienza ti direi pure di sentire il tuo amico espertto in insonorizazaione e provare anche tu costruendo con un aiuto la drum box tieni presente che io ho speso circa 400 euro per la mano dopera e 500 tra lengno e isolante colla viti importante che se ti appoggi ai muri devi lasciare del aria tra il legno e il muro stesso usando dei tasselli che apoggino su gomma e poi al muro
fammi sapere buona musica sempre ciao
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron