labatteria.it • Leggi argomento - info batteria ALTO RITMO


info batteria ALTO RITMO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marco.farru il dom feb 12, 2017 1:17 pm

buongiorno a tutti! posseggo un set di batteria alto ritmo che acquistai tanti anni fa come primo set usato da studio. Tutt'ora sono possessore di questo set ma non ho la minima idea di che legno sia, della qualità, ecc...
per di più ora ho una pearl vision in betulla, ma prima di vendere una batteria di cui potrei pentirmi vorrei chiedere a qualcuno che lo sa qualche informazione a riguardo su questa marca
marco.farru
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 3:41 pm

Messaggioda lollo il dom feb 12, 2017 6:20 pm

Ciao!
alto ritmo fa parte di quel gruppo di batterie tipo sakura, linko, century ecc ecc...ovvero tamburi fatti da qualche parte in taiwan generalmente con legni poveri (tipo mogano filippino o pioppo).
Va bene come batteria da battaglia finchè ti dura (perchè non è così durevole nei montaggi e smontaggi...parlo per esempio delle filettature delle viti che dopo un po' si usurano).
Se lasciata in salaprove come muletto direi che può essere uno strumento adatto per le prove/pigliare polvere/umidità ecc ecc
Come suono direi che è un set interessante per fare esperienza nelle accordature. Generalmente su legni così scarsi metto pelli spesse, tipo pinstripe o powerstroke4...su cassa metto powerstroke3 e cambio anche la risonante, mettendo un'altra powerstroke. le pelli dotate di rings di controllo (sordine) su tamburi così possono davvero migliorare il suono e renderlo più pieno.

Ne ho avuta una...Non mi esaltava il tom con 5 tiranti per lato!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti