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video comparazione batterie yamaha professionali

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il lun feb 20, 2017 12:43 pm

Non dimentichiamo che essa batteria SAREBBE stata ideata per un uso intenso accompagnata da MICROFONI.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 20, 2017 12:45 pm

Io non so che dire a riguardo, l'ho suonata tutta ieri pomeriggio e la cassa l'ho sentita tutt'altro che morta, e di certo i piatti non la sovrastavano.
Poi ok, non ha la botta di una Drumsound, di una MMX, di una Starclassic Maple, ma il suo suono mi ha sempre fatto impazzire, e ora che ne ho finalmente una ancora di più.

Comunque come ho già detto monterò una Emad Clear alla cassa, ora monta una Powerstroke III sabbiata e il suono non mi fa impazzire anche se credevo molto peggio. Per tom e timpano vorrei rimanere su Evans, con Remo non vado molto d'accordo :D
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Messaggioda edmondo il lun feb 20, 2017 12:52 pm

Dai un'occhiata alle specifiche delle nuove monostrato Evans UV1 .......: me ne hanno parlato benissimo.....

Anche se sai che per me il massimo è Ambassador Trasparente sopra e sotto.....

Questa è una batteria che per sua natura ha PUNTA (alte che si sentono): io non gliela toglierei.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda lorenzo il lun feb 20, 2017 1:38 pm

con le monostrato clear è ancora più morbida ed accordata in maniera tesa e che suoni (spesso la 9000 erroneamente è lasciata molle e con le doppiostrato "tanto suona bene uguale ed è più facile da amplificare", gran cazzata!) ricorda mentre la si suona il suono di simon phillips (morbido ampio e pieno)

se vuoi evans parlano molto bene anche delle g12 (monostrato un pelo più spesse) ma non le ho mai provate, comunque partirei sempre dalle classiche monostrato sabbiate
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Messaggioda edmondo il lun feb 20, 2017 2:53 pm

Le G12 le ho provate: le sconsiglio. Sono più dure al tocco e la nota è più alta.....e accordate basse non rispondono al massimo, mantenendo un sustain lungo, direi fastidioso. Mio parere.
GEAR:
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B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
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Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 20, 2017 3:08 pm

Ho notato anch'io che la 9000 è molto più bella se accordata tesa, nel mio caso soprattutto il tom da 10" è una bellezza. Al momento monta tutto sabbiato, Remo Ambassador, ma se la pelle del 14" è in buono stato, la 10" è abbastanza consumata.

Il suono delle pelli clear non mi piace, e anche suonandole non mi ci trovo, dovrei provare ma conoscendomi sento che butterei via i soldi perchè poi mi mancherebbe quel feeling che ho con le sabbiate.

Potrei andare delle UV1 che consiglia Ed, giusto per rimanere su Evans che sono le mie preferite.
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Messaggioda lorenzo il lun feb 20, 2017 3:45 pm

eh conoscendo le g1 che già mi danno quella impressione rispetto alle ambassador, con le g12 so già che sarà ancora peggio; un amico ne è entusiasta, gusti anche quelli

se non ti piacciono le clear fai bene a stare sulle sabbiate, peccato perchè per me l'accoppiata 9000-clear sia monostrato che doppiostrato è super...magari se ti capita un amico che le ha fai un po' di prove, non si sa mai che sulla 9000 ti piacciano di più! Anzi nel caso volessi scambiare la pw3 sabbiata alla cassa con un po' di pelli 10-12 per i tom vedo cosa ho di messo bene a casa
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Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 20, 2017 4:32 pm

Lorenzo, l'idea non sarebbe male, vediamo quando riesco a fare un bel cambio pelli. Non vorrei posticiparlo troppo e nel frattempo consumare troppo la pelle della cassa, e in quel modo uno scambio non sarebbe più vantaggioso per te. Purtroppo ho un po' di spese a breve, e inizi solo con le 2 EMad per la cassa e partono già 100 euro... :(
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Messaggioda lorenzo il lun feb 20, 2017 4:49 pm

intanto ci guardo, la tua è 10 14 o 12 14 che non ricordo? oggi sul forum navigo malissimo ci mette un sacco ad aprire le pagine

su essemusic ogni tanto le pelli sono in promozione o hanno il 50+ vicino che ti fa risparmiare la spedizione sopra i 50 euro, prova a darci un occhio quando è ora magari si risparmia un po'
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Messaggioda matteo t il lun feb 20, 2017 8:40 pm

volevo giustappunto montarle le g2 sulla mia BLX, tom 13 e timpano 16, ma dite che sono durette e la nota sale?Con molto sustain?
Ero attratto anche dalle nuove red line hydraulic, non ricordo il nome preciso, belle rosse tamarre, ma ho paura per il fatto che sian doppio strato, su una betulla, ammazzo tutto... voi che dite?
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Messaggioda edmondo il lun feb 20, 2017 8:52 pm

Su questo non penso.......Invece le G2 sulla batulla PURCHE' TRASPARENTI, Matt, sono ottime.......Ma allora perché non le EC2 !!!!!!!!.........Che conservano la PUNTA che alla betulla non va tagliata (sennò diventa una batteria "povera"............). Le Hydraulic nuova serie ROSSE, al pari delle Nere o Blu per me sono troppo troppo "acquose" come suono........Fermano troppo troppo il fusto......(mio parere......). Mi ricordo delle vecchie colorate: le nuove non le ho provate.

Repetita iuvant: http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3591
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Messaggioda matteo t il mar feb 21, 2017 7:12 am

Scusami intendevo g12!!!!!
Volevo comunque una monostrato, a volte la uso con le fruste... comunque volevo liberare la betulla e farla suonare al massimo...
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Messaggioda Sgt.Pepper il mar feb 21, 2017 9:20 am

lorenzo ha scritto:intanto ci guardo, la tua è 10 14 o 12 14 che non ricordo? oggi sul forum navigo malissimo ci mette un sacco ad aprire le pagine

su essemusic ogni tanto le pelli sono in promozione o hanno il 50+ vicino che ti fa risparmiare la spedizione sopra i 50 euro, prova a darci un occhio quando è ora magari si risparmia un po'


Lorenzo, è una 10-14.
Do un occhio anche da Essemusic, il loro sito l'ho sempre guardato poco perchè fino a un anno fa ci abitavo a 50 km di distanza. Ora che vivo a Torino è meglio che mi attrezzi, al massimo comunque il ragazzo che lavora nel reparto pelli e accessori è un mio amico da tanto tempo, magari mi riesce di ottenere uno sconto :D
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Messaggioda lorenzo il mar feb 21, 2017 12:56 pm

Matteo se metti le clear sulla blx per usarla solo live visti anche i diametri che usi per me con le EC2 vai da dio, non sono così opprimenti come le pinstripe e se pesti forte è una goduria, poi comunque riescono ad esprimersi abbastanza bene anche suonandole piano, sempre paragonate alle pinstripe. Ho usato la BLX per alcuni anni alternandola alla 9000 ed avevo le pinstripe, sui palchi amplificati niente da dire era divertente da suonare e la cassa più tosta della 9000, però in situazioni da pub e luoghi al chiuso era meglio con le ambassador sabbiate (anche perchè era la classica 10x10 12x10 13x11 16x16).

Sgt. Pepper come pelli 10-14 niente evans mi spiace!
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Messaggioda edmondo il mar feb 21, 2017 1:08 pm

Mr.Lorenzo, non so se sono io che la penso come Te o sei Tu a pensarla come me.......Ma stiamo dando più o meno le stesse risposte......
Bene, mi fa pensare che c'è un fondo di verità in ciò che viene detto....
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Messaggioda lorenzo il mar feb 21, 2017 4:00 pm

sono le impressioni pari pari che ho avuto provando un po' di cose sulle batterie che uso; con le EC2 ero molto diffidente visto che sono la risposta pinstripe della evans ma dopo aver fatto qualche live all'aperto montate sulla MHX mi sono ricreduto, anzi mi hanno proprio impressionato tanto che le ho provate anche sulla 9000 con le stesse soddisfazioni, anche se ripeto che per il chiuso/pub ecc le monostrato sabbiate e non sono più divertenti da suonare; anche le G2 clear le ho trovate ottime, suono bello grosso e potente, il timpano DS da 16" era fantastico con la G2 clear, così come il 14 e 15 signia risuonano il giusto ma sono proprio belli grossi e profondi.
Continuo ad avere tante riserve sulle sabbiate evans, boh suonate forte mi piacciono ma sia le g1 che le g2 le trovo durette, non sento mai la bacchetta affondare bene come fa sulle remo, anche il suono che torna nonostante sia comunque bello mi fa un po' strano, magari è solo questione di abitudine

edit: un altro esperimento ben riuscito è stato quello di usare una Evans EC resonant come battente, visto che è sempre un mylar da 10 come spessore; ne avevo una nuova da 8" e la sto uando sul tom signia, suona benissimo e smorza un po' di armonici, anche se sull'8 non ce ne sarebbe granchè bisogno, però appena ho due baiocchi le provo anche su 10 e 12 visto che ora monta monostrato clear Remo con la sabbiatura tipo dw all'esterno, devono essere stravecchie come pelli
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Messaggioda matteo t il mar feb 21, 2017 4:23 pm

GRAZIE!!!
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Messaggioda lorenzo il mar feb 21, 2017 4:34 pm

ma che pelli monti sulla 32x14 :D
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Messaggioda edmondo il mar feb 21, 2017 6:06 pm

lorenzo ha scritto:sono le impressioni pari pari che ho avuto provando un po' di cose sulle batterie che uso; con le EC2 ero molto diffidente visto che sono la risposta pinstripe della evans ma dopo aver fatto qualche live all'aperto montate sulla MHX mi sono ricreduto, anzi mi hanno proprio impressionato tanto che le ho provate anche sulla 9000 con le stesse soddisfazioni, anche se ripeto che per il chiuso/pub ecc le monostrato sabbiate e non sono più divertenti da suonare; anche le G2 clear le ho trovate ottime, suono bello grosso e potente, il timpano DS da 16" era fantastico con la G2 clear, così come il 14 e 15 signia risuonano il giusto ma sono proprio belli grossi e profondi.
Continuo ad avere tante riserve sulle sabbiate evans, boh suonate forte mi piacciono ma sia le g1 che le g2 le trovo durette, non sento mai la bacchetta affondare bene come fa sulle remo, anche il suono che torna nonostante sia comunque bello mi fa un po' strano, magari è solo questione di abitudine

edit: un altro esperimento ben riuscito è stato quello di usare una Evans EC resonant come battente, visto che è sempre un mylar da 10 come spessore; ne avevo una nuova da 8" e la sto uando sul tom signia, suona benissimo e smorza un po' di armonici, anche se sull'8 non ce ne sarebbe granchè bisogno, però appena ho due baiocchi le provo anche su 10 e 12 visto che ora monta monostrato clear Remo con la sabbiatura tipo dw all'esterno, devono essere stravecchie come pelli
....Allora....vediamo......si......si.......giusto......ok: QUOTO TUTTO !!!
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Messaggioda matteo t il mar feb 21, 2017 6:41 pm

lorenzo ha scritto:ma che pelli monti sulla 32x14 :D


Originali calftskin(credo) dell'epoca, e vanno da dio!!!
Avevo pensato di ordinarmi un fiberskin risonante ed una ambassador battente, ma vanno proprio bene le originali :D :D :D :D :D

No cmq sulla BLX debbo decidere: ho Gmad su cassa, ambassador clear risonante su 13 e 16, volevo qualcosa che non mi ammazzasse la betulla, che è già controllata di suo, mi avete messo la pulce delle ec2, o quelle o G1 Scelgo evans solo per la durata, dato che è il set che uso di più, altrimenti come timbro e feeling Remo fino alla morte
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Messaggioda lorenzo il mar feb 21, 2017 9:13 pm

per me la sabbiatura evans la fanno grattando i denti di wolverine, non va via...boh
come va la gmad sulla blx? per le ec2 l'unico scrupolo è suonarle piano in posti piccoli. ovviamente fanno meglio il loro dovere se pestate un po', ma non vedo una grossa fatica mettere le monostrato quando sei nella situazione dove ti serve un suono diverso...oppure EC2 clear battenti e ambassador coated risonanti e quando vuoi giri i tamburi ;)
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Messaggioda edmondo il mer feb 22, 2017 10:22 am

Occhio alle ultime UV1 ........ma non per betulla.....Anche se poi....bisogna sperimentare.

Quoto la Gmad sulla cassa BLX (mi pare che te lo abbia già detto tempo fa, Matt).
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Messaggioda matteo t il mer feb 22, 2017 2:05 pm

Sisi ed era tuo consiglio, infatti volevo stare su qualcosa di un pelo più spesso tipo g12...
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Messaggioda edmondo il mer feb 22, 2017 2:25 pm

eSATTAMENTE: ha spessore g12 la Gmad !!!! Certamente. Come è andata?
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Messaggioda matteo t il mer feb 22, 2017 5:39 pm

Guarda, benone per ora, il battente affonda meno rispetto alle emad, mintrovo bene!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda carlocifero il gio feb 23, 2017 1:24 pm

Dai video italiani che fanno ascoltare le varie Yamaha, sembra che la Hybrid Maple e la Phoenix suonino similissime: Chiedo ad Ed se effettivamente è così dal momento che le ha provate personalmente...
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Messaggioda edmondo il gio feb 23, 2017 6:12 pm

No, direi di no: hanno entrambe il "timbro" Yamaha, cioè quella sensazione, mio parere (ma ne ho sentita di gente dirlo), di stare "a casa", come risposta mentre le suoni.......Ma la Phoenix ha un po' più di "scurezza"; sembra leggermente più potente, meno "immediata" quando la suoni: la PHX mentre suoni senti il timbro vagamente "9000" ma con "steroidi" rispetto proprio a quella 9000 là.....
La Hybrid è secondo me un'evoluzione del timbro Yamaha: comoda, soffice, calda, risonante il giusto, immediata; con la cassa che suona senza dover mettere roba dentro.....Insomma una batteria secondo me Pret a Porter ma di gran classe e qualità.
E anche tecnologica per me: infatti, se notate la caratteristica di Yamaha di potersi permettere di FORARE i fusti (vedi reggi-tom su cassa e Yess III, sistemi questi che entrano nel fusto) SENZA AD ANDARE MINIMAMENTE ad interferire sulla risonanza degli stessi, anzi, conferendo quella personalità tipica di un fusto che risuona ancorché attraversato da viti e tubo (tipico timbro, firma Yamaha), beh, direi senza dubbio che se uno non può farsi per ovvie ragioni la PHX (io ce l'ho per un colpo di c..lo statunitense), PUO' anzi DEVE acquistare una Hybrid, perchè la somma spesa varrà sempre la candela ed avrà una batteria buona, anzi ottima per suonare QUALSIASI cosa.
Per me sono GRANDI BATTERIE. Anzi, proprio adesso stanno festeggiando il 50° anniversario con due Hybrid Special Edition veramente in grande spolvero !!!
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A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda carlocifero il ven feb 24, 2017 8:05 am

Grazie Ed! Mi chiedo se la differenza di prezzo tra i due modelli Yamaha sia giustificato...
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Messaggioda edmondo il ven feb 24, 2017 7:04 pm

NO. I prezzi però sappiamo che li fa alla fine il mercato: anche con la STAR sono partiti da 6000 euro ........ma vedo che che è scesa parecchio dopo un po'..........

Ah, la Hybrid ha anche (preso proprio e in particolare da PHX) il sistema HooK loogs (tiranti a svitamento rapido) che permettono di cambiare pelle in ancor meno tempo !!! Direi che con tali solite e solide upgrades la Hybrid è davvero lo State Of The Art (industriale) Yamaha......

Perchè la PHX è davvero proibitiva: se volessi un tom 10x7" PHX mi ci vorrebbero oggi 1200 Euro!!!!!
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Messaggioda carlocifero il gio mar 16, 2017 3:56 pm

Ed,
per valorizzare al massimo la PHX che pelli consiglieresti per tom e cassa???
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