labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette da battaglia???!?!?


Bacchette da battaglia???!?!?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Decre il gio feb 02, 2017 2:45 pm

Buongiorno drummers! Mi chiedevo..dove posso trovare delle bacchette da battaglia (e quindi da usare solo alle prove) in grandi quantità, una qualità diciamo decente e che non mi vengano a costare un rene? Mi spiego meglio, avevo comprato un po' di paia di bacchette 5A Goodwood by Vater, a 5.90 a paio, in negozio. Solo che ho il brutto vizio di pestare un po' e diciamo che ciò va a discapito della durata. Cercando quindi una soluzione mi sono imbattuto sull'ormai famosissimo Thomann Italia, dove ci sono delle bacchette della Millenium a 2.99 al paio. Ovviamente non pretendo che abbiano la stessa qualità, ma magari possono andar bene comunque per l'utilizzo che ne voglio fare. Che dite? Avete consigli sennò su dove potrei guardare?
Grazie in anticipo batterai e che il metronomo sia con voi :D
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio apr 21, 2016 4:43 pm

Messaggioda giac67 il ven feb 03, 2017 12:33 pm

Direi che sotto il prezzo delle millennium, sarà dura trovare altre marche. Ma per curiosità... quanto tempo ti durano prima che le rompi? o ti si consumano a forza di rimshot? o quante ore suoni al giorno-settimana?
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda damneddrumer il ven feb 03, 2017 12:43 pm

le millenium costano poco e ovviamente valgono poco. Io le ho provato in saletta e mi sono trovato veramente male.
in un paio di prove secondo me sei di nuovo a prenderne un'altro paio, mi sembrano di trucciolato incollato Ikea :)
per non andare su un prodotto di "marca" costoso, io sto usanto le NOVA (sottomarca delle VIC) e non mi ci trovo male e soprattutto non sono di cartone come le millenium.... Costo delle 5A nova sugli 8€+o-
se poi suoni forte sul HH le millenium hanno vita breve


BELIN!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru
Ultima modifica di damneddrumer il ven feb 03, 2017 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda Orzo il ven feb 03, 2017 4:50 pm

damneddrumer ha scritto: Costo delle 5A nova sugli 8€+o-

io le ho viste a 5 e 5,50 €
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda damneddrumer il ven feb 03, 2017 5:05 pm

Guarda io le ho comprate un po di mesi fa per provarle e mi ci trovo bene.
ho preso le 5a+5b er suonare sull'acustica, le 7a per l'elettronica. non mi son piaciute quelle con la punta in lylon però.
In Generale secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo e non sono molto lontane dal prodotto originale Vik.
Sotto le Nova non saprei veramente cosa consigliare che non si distrugga dopo 2 prove.
Ora che mi ricordo forse un paio di millennium ole ho prese anche io per vedere un po come sono .... dopo pochissimo tempo facevano da reggi piantina di pomodoro nell'orto dei miei :)
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda xjsk8 il lun feb 06, 2017 11:29 pm

Io ci pesto sulla batteria ed uso delle 5a o 7a. Posso consigliare anzichè bacchetta scarse delle bacchette molto stagionate e di qualità cosicchè durino di più e la sensazione sia gradevole e comoda. Si spende anche il triplo è vero ma se il legno è ben stagionato dureranno ancor di più.
Oppure l'altra soluzione è comprare bacchette più grosse oppure cambiare tipo i legno ed andare anzichè dall'hickory all' oak... per esempio...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Decre il mar feb 07, 2017 7:51 pm

Le bacchette hanno una media di 5/7 prove, e mi riferisco alle Goodwood 5A by Vater. Ora ho provato a prendere le 5B della vic firth vediamo come vanno :D anche dei miei amici mi hanno consigliato piuttosto di prendere bacchette un po' più costose perchè i materiali sono meglio e quindi dovrebbero durare di più. Speriamo :D
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio apr 21, 2016 4:43 pm

Messaggioda Augusto il gio feb 09, 2017 9:56 am

Non prendere bacchette di merda, ne rompi MOLTE di più e alla fine spendi molti più soldi.
Presi un pacco di 10 paia di bacchette marca mezza sconosciuta 2B, mi sono durate un paio di mesi.

Ora uso MrDrum e vanno da paura, costano come le altre ma con un paio di 5B ci suono un mese. Paradiso.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda renton il gio feb 09, 2017 3:59 pm

di bacchette di merda ne è pieno il mondo, farai fatica a trovare le bacchette perfette.
vai su amazon e sceglitele, te li tirano dietro.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Decre il ven feb 10, 2017 6:16 pm

Grazie a tutti! Deduco che sia meglio puntare sula qualità piuttosto che la quantità. Farò così :tru
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio apr 21, 2016 4:43 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti