labatteria.it • Leggi argomento - WHD 20" SWING (gearformusic.com)BETULLA


WHD 20" SWING (gearformusic.com)BETULLA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 3:16 am

VORREI DEI PARERI SU MIO SET E CONSIGLI PER MIGLIORARE.. :D

ho comprato questa batteria nuova proposta da gearformusic.com in offerta a 321€ come la linea professionale di "loro produzione" NON C' HO PENSATO SU' DUE VOLTE!.

Immagine

SPECIFICHE DICHIARATE DAL SITO.. LA FOTO E' QUESTA SOPRA SOLO SENZA PIATTI..

--senza piatti inclusi-- :x

Caratteristiche/Dettagli tecnici
Batteria Swing a 5 pezzi WHD:
Grancassa: 20" x 16" con 16 blocchetti ad alta tensione e massa leggera, piedini completamente regolabili con punte per il pavimento e supporto tom
Timpano: 14" x 14" con 16 blocchetti ad alta tensione e massa leggera e gambe del tom regolabili
Tom Uno: 12" x 9" con 12 blocchetti ad alta tensione e massa leggera
Tom Due: 10" x 8" con 12 blocchetti ad alta tensione e massa leggera
Rullante: 14" x 6.5" con 8 blocchetti ad alta tensione e massa leggera, throw-off e cordiera premium
Finitura: Nero

Hardware:
Pedale Grancassa: A catena singola
Stand Hi Hat: Doppio supporto tour grade con pedale a catena singola
Stand Piatto Giraffa: Doppio supporto tour grade, dispositivo per bloccare la marcia e giraffa retrattile
Stand Piatto: Doppio supporto tour grade
Stand rullante: Doppio supporto tour grade con cesto per regolare
Braccia Tom: Due supporti tom con giunzioni universali e ganci della memoria
Cerchi in acciaio pressato con calibro pesante e altro hardware supplementare incluso

Accessori Inclusi
Set completo di pelli a due strati WHD (NON MALE)
Pelle battente di rullante REMO UK
Sgabello per batterista doppio supporto, altezza regolabile
Chiavetta
Bacchette 5a (UNA MERDA)

VOTO BATTERIA COSI COME LA VENDONO 6+ E SONO STATO POCO GENEROSO...

---ACQUISTI POST BATTERIA----
X2 CRASH TURKISH MODERATE BRONZO B20 DA 16"(45€) E DA 18"(110€ NUOVO). :D
X1 RIDE SABIAN B8-PRO DA 20"(50€). :a:
X1 CHARLY STAGG YR BRONZO B20 14"(30€). :ros
X1 SPLASH MEINL HCS 10"(10€) :suk
X2 ASTE UNA DRITTA(35€) E UNA A GIRAFFA(46€) DELLA BASIX SERIE 800 :suk
X1 BACCHETTE PRO MARK 5A IN REGALO CON I PIATTI. :suk
X1 BACCHETTE VATER 5A IN REGALO CON UN ALTRO PIATTO. :x

COMMENTATE TUTTO IL MIO SET VORREI SAPERE CHE NE PENSATE E SE AVETE CONSIGLI.
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda mastrogeppetto il mer dic 09, 2015 5:36 am

Forse era meglio pensarci su 5 o 6 volte....
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Ewan il mer dic 09, 2015 8:13 am

... forse anche 7 o 8. :oops:

Vuoi un consiglio per migliorare la situazione?
1) Monta il tuo kit per strada, magari in mezzo ad un bel parcheggio, ma lontano dalle macchine;
2) Prendi le due aste Basix e i due Turkish Moderate, e collocali ad una distanza di 25-30 metri dal resto del set;
3) Cospargi di benzina la batteria rimasta senza aste e piatti;
4) Dalle fuoco;
5) Compra roba di qualità, possibilmente sull'usato per contenere i prezzi, magari dopo aver chiesto consiglio qui.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Roby65 il mer dic 09, 2015 12:22 pm

...anche prima di dare risposte di questo genere bisognerebbe pensarci 10 volte.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda Franco [banned] il mer dic 09, 2015 12:36 pm

Tranqui ragazzuoli 8)

Tutti siamo stati sbarbatelli ( spero che l'autore del 3d abbia non piu' di 15\16 anni ) e, pertanto abbiamo fatto le

nostre esperienze.

Certo avrebbe potuto chiedere consigli prima dell'acquisto ma adesso che facciamo? Lo insultiamo?

La batteria fara' il suo breve percorso nella sua vita e poi altri set arriveranno.....

Siamo tutti bravi a parlare ahhhhhhhh.....

Io a quasi 60 anni non ho ancora capito qual è il set a me ideale!!!!

Pero' posso dire di avere posseduto decine di batterie ( ma questo e' un altro discorso) :mrgreen:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 12:46 pm

ciao ragazzi grazie per la risposta celere, cosa mi consigliate di fare ? seriamente senza ironie, a cui non vorrei contro battere, tanto per ho 25 anni.. non sono uno stupido.. comunque, una batteria che mi duri e che mi costi relativamente poco
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 12:47 pm

almeno non ho preso un tiglio quello si che lo dovevo bruciare!
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 12:50 pm

Ewan ha scritto:... forse anche 7 o 8. :oops:

Vuoi un consiglio per migliorare la situazione?
1) Monta il tuo kit per strada, magari in mezzo ad un bel parcheggio, ma lontano dalle macchine;
2) Prendi le due aste Basix e i due Turkish Moderate, e collocali ad una distanza di 25-30 metri dal resto del set;
3) Cospargi di benzina la batteria rimasta senza aste e piatti;
4) Dalle fuoco;
5) Compra roba di qualità, possibilmente sull'usato per contenere i prezzi, magari dopo aver chiesto consiglio qui.


guarda una risposta del genere non me la sarei mai aspettata
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda Ewan il mer dic 09, 2015 1:28 pm

Roby65 ha scritto:...anche prima di dare risposte di questo genere bisognerebbe pensarci 10 volte.


Forse hai ragione, ma io sono dell'idea che sia meglio essere diretti e un po' duri, che accondiscendenti.
Certo, avremmo potuto dare la classica rispostina "non è un set malvagio, ora un bel cambio di pelli e inizia a suonare!", ma a che pro? Un cambio di pelli completo (perché quello serve) verrebbe a costare la metà o più della metà della batteria stessa, rendendo in pratica nulla la convenienza del set a basso prezzo. In più io (come suppongo molti qui dentro) so cosa vuol dire suonare una batteria di questa fascia, e so cosa si prova quando dopo due settimane iniziano a partire i blocchetti, poi le gambe del timpano, e così via: io, al tempo, mi allontanai dalla batteria per un acquisto così sbagliato, e vorrei che più nessuno debba sperimentare quelle sensazioni. Io però, a differenza di molti (e dell'utente che ha aperto il topic) non conoscevo il forum, e non avevo quindi la possibilità di informarmi; ad un veloce conto lui ha speso circa 650€ per uno strumento che, se suonerà con costanza, gli durerà meno di un anno, sia in termini di "gradevolezza" del suono, sia in termini di solidità stessa dell'hardware. Ora, tu vuoi dirmi che qui non si sarebbe stati in grado di indirizzarlo, con quella cifra, verso ben altri strumenti, con i quali passarci anni di musica ed esercizi?
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 2:01 pm

a dire la verità è già un anno è le meccaniche sono perfette una spanna sotto la qualita basix, le pelli in realta a mio avviso suonano veramente bene e poi sono remo rimarchiate... non prenderla come un affronto ma ad oggi la vedo una signora batteria per quello che ho pagato. cmq non disprezzo altre opinioni anzi parliamone perchè secondo me non è niente male questa batteria anche perche ci vado abbastanza pesante e reggie già da un anno... e non noto nessun cedimento...
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 2:04 pm

se avro' un pò di tempo ve la faccio sentire. :D
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda lorenzo il mer dic 09, 2015 2:17 pm

se la cassa sta ferma mentre suoni io cambierei le pelli (vanno bene anche usate ma di qualità, le trovi anche qui sul forum) ed andrei tranquillo senza tanti problemi, poi se e quando ti stancherai ci penserai meglio, piuttosto della batteria scarsa (che con pelli serie si sistema) mi dan più fastidio mentre suono i piatti/padella
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il mer dic 09, 2015 3:38 pm

Allora, se vuoi la mia, non hai comprato un grande strumento, le meccaniche anche solo visivamente non sono eccezionali, aspettiamo le tue registrazioni per il suono, ma meccanicamente non è affidabilissima.
Detto questo, i crash sono decenti, l'HH meno, il ride veramente poco e lo splash è una vera schifezza. Se vuoi la mia ti conviene vendere ride e splash e aggiungendo qualche soldo potresti prendere un ride decente (questo ad esempio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 39286.html ).
Oltretutto ti suggerirei di farti un po' un'idea più chiara di cosa sia il suono, ci siam passati tutti nella fase in cui stai passando tu per cui se costa poco e può essere colpito va bene, ma col tempo affinerai anche tu un po' il tiro.
Ad esempio, tra pelli Remo USA e pelli UT UX o rimarchiate Remo c'è molta differenza in termini sonori, quindi ti suggerirei di cambiarle tutte con Ambassador sul rullante ed Emperor su tom e timpano, una Evans EMAD su cassa e sei sulla strada giusta.
Per il futuro, se vuoi un parere sincero, prima di fare acquisti chiedi qui sul forum, so che possiamo sembrare stronzi, saccenti e antipatici, ma nessun consiglio che ti sarà dato sarà a tuo sfavore, hai solo da guadagnare!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 3:44 pm

la grancassa da quando l'ho montata non si è mai mossa da dove l'ho messa anche se il legno di betulla è relativamente "leggero".

che pelli mi consigliate??
per suonare rock... genere: Black Keys fino ai Stone temple pilots... pearl geam... e qualche volta simil pino daniele...

ah ragazzi dovrei comprarmi pure un ride spesa max 50€ va bene anche usato tenderei alla botta di culo per un b20 tendezialmente turkish 20", il suono che mi piaceva si avvicina all' ufip class series 20" rock penso era un midium.

grazie raga siete grandi COMUNQUE SONO DI CAVA DE' TIRRENI Sè QUALCUNO MI VUOLE VENIRE A TROVARE MI CONTATTI!
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda edmondo il mer dic 09, 2015 5:30 pm

Io ti posso venire a trovare, portandoti la batteria della vita ovvero questa qui> (lavoro a Salerno.....)
viewtopic.php?f=1&t=89934

Senza impegno: se non sei il produttore della WHD swing (che sarà anche una buona :( batteria.....).......allora...... facci un pensiero. Tra campani ci si intende. Ciao
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda kingkomas il mer dic 09, 2015 5:39 pm

ho visto ma non ho tutti sti soldi XD
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda kingkomas il mer dic 16, 2015 12:10 am

up
Avatar utente
kingkomas
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:30 am

Messaggioda souldrum il mer dic 16, 2015 2:25 pm

@kingkomas
Non stare qui ad aspettare pareri.......se proprio, guardando i giudizi che hai dato tu personalmente, immagino che questi arrivino dopo un confronto con altri strumenti di maggior/minore qualita'.....
Io non conosco lo strumento, quindi non mi sbilancio.......ma se tu ti diverti, del resto te ne devi sbattere.....suona e divertiti......cio' che pensano altri, del tuo strumento, poco importa......non trovi?
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Lisander il mer dic 16, 2015 10:35 pm

Non mi aspetto nemmeno io questa qualità esorbitante, ma se per ora soddisfa le tue esigenze (non ho detto gusti) va bene così. Come ti è stato detto, una batteria entry level la si riesce in qualche modo a renderla sufficiente, i piatti no e almeno il tuo kit dei piatti decenti li ha.

Che ne sai.. magari hanno risparmiato sul design delle meccaniche, montato un reggitom "vecchio stile pearl" come la stragrande maggioranza delle batterie economicissime (anche se pearl lo monta ancora oggi sulle sue batterie, seppure il sistema reggitom/attacco al fusto può essere più raffinato) e invece i fusti sono almeno dignitosi. Ma, boh.. le batterie White Horse non le ho mai sentite nominare.

Più che altro riconosco il design delle pedane dei pedali (alcuni modelli Peace e svariati altri marchi minori di produzione asiatica) e forse il design delle viti a farfalla è simile ad alcuni modelli Tamburo. Il pedale cassa a doppia catena con piastra (dalla foto sul sito vista posteriore, non dalla descrizione) è molto simile al Peace P-28970DC che era in catalogo 7 anni fa e se non vedo male il charleston ha anche la regolazione della tensione della molla.

Detto questo, da qui a definirla "professionale" ne passa, ma non mi pare nemmeno questa ciofeca: forse lo è più la descrizione.. In sostanza quello che dico è che può benissimo essere un'assemblata con materiale "vecchio" e quindi meno costoso.

Se le risonanti sono in buono stato, il cambio completo delle pelli battenti può essere ancora conveniente nel tuo caso: è solo una 5 pezzi e i fusti non sono enormi. Io andrei sicuro solo sulla pelle battente del rullante, remo ambassador coated (o equivalente Evans). Essendo una pelle da 14", potrebbe andare bene anche sul timpano e ti suggerirei di provare a sentire come va (soul sarebbe d'accordo, visto che è il tipo di pelle che preferisce, io un po' meno, ma a me piace un tipo di attacco che il sabbiato attenua abbastanza): il tutto sabbiato o quasi è abbastanza normale trovarlo sulle batterie, anche in betulla.
Per la cassa non sono così espertone delle varie EMAD etc (resto un estimatore della Powerstroke 3 trasparente) e quindi mi astengo.

E sinceramente credo sarà destinata a diventare il tuo futuro muletto, quando e se avrai la possibilità di comprare una batteria seriamente professionale: non vedo un gran mercato per un marchio semisconosciuto (almeno qui).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Varo il gio dic 17, 2015 12:10 pm

kingkomas ha scritto:la grancassa da quando l'ho montata non si è mai mossa da dove l'ho messa anche se il legno di betulla è relativamente "leggero".

che pelli mi consigliate??
per suonare rock... genere: Black Keys fino ai Stone temple pilots... pearl geam... e qualche volta simil pino daniele...

ah ragazzi dovrei comprarmi pure un ride spesa max 50€ va bene anche usato tenderei alla botta di culo per un b20 tendezialmente turkish 20", il suono che mi piaceva si avvicina all' ufip class series 20" rock penso era un midium.

grazie raga siete grandi COMUNQUE SONO DI CAVA DE' TIRRENI Sè QUALCUNO MI VUOLE VENIRE A TROVARE MI CONTATTI!


io ho il ride che fa per te.. ed è B20.. però costa un po' di più dei 50 euri e soprattutto non ci puoi suonare i pearl geam :D
però valutalo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 28469.html
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Nazzare79 il mer ago 21, 2019 12:57 pm

Scrivo qui per non aprire un altro topic. Volevo solo informare che posseggo un china e un crash Whd pro da 18". Rapporto qualità prezzo eccellente. Piatti tipicamente rock, timbro scuro, pitch alto, ottimo volume e sustain...ho avuto anche l'hi hat e mi pento di averlo mandato indietro visto che ormai sono fuori produzione. Dopo i Sonor Armoni e gli Zultan rock beat, che hanno caratteristiche sonore molto simili tra loro ma diverse dai Whd pro, penso che questi ultimi siano tra i migliori acquisti che si possano fare con un budget limitato.
"I don't follow I lead..." Ian Paice
Nazzare79
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 10, 2013 8:58 pm

Messaggioda drumetto il mar ago 27, 2019 3:23 pm

ciao, non conosco la tua batteria, ma se dici che comunque per ora non ti dà problemi di stabilità e meccaniche, cambia le pelli remo ambassador x rullante e Tom x la cassa che ha un costo impegnativo, aspetta . x il patto ride a volte ce gente che vende piatti vintege che che sono di peso medium x il rock sono ok e magari con 60/70 € trovi un bel ride con un buon suono anche se è vecchio.Non sarà il top ma comunque ti darà un bel suono. x intenderci non sarà come suonare un coperchio di padella. secondo me se riesci ad aspettare magari un mese in più di risparmi un piede da 100€ usato .
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti