labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Armory - il set pre-pro


Mapex Armory - il set pre-pro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda paolo.ne il mar giu 03, 2014 7:45 pm

Come tutti sappiamo l'opzione migliore è trovare un buon usato e con 700 euro e un po' di fortuna si riescono a trovare dei set interessanti.

Se proprio uno deve andare sul nuovo vedo con grande interesse queste nuove Mapex Armory che iniziano ad affacciarsi sul mercato. Prezzo sui 700 euro per un 6 pezzi. Mi sembano meglio delle meridian.

Sono "molto di moda": betulla e acero però 8 tiranti alla cassa.
http://mapexdrums.com/us/products/drum- ... ry/ar628s/

Secondo me se la giocano bene con altre simili. Che ne dite?
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
Avatar utente
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:20 pm

Messaggioda Lisander il mar giu 03, 2014 8:08 pm

Le ho notate anche io. Personalmente odio i fusti più corti, ma il prezzo mi sembra interessante e le finiture non mi sembrano male. Purtroppo non ho ancora sentito come suonano dal vivo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Dragoncraw il mer giu 04, 2014 8:44 am

Carine ma non mi dicono niente di particolare.
Secondo me, se uno non può comprare la superstar può buttarsi su questo modello, però a mio avviso l'acquisto migliore che uno possa fare come prima batteria è Tama Superstar (magari usata) + Set Moderate.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Messaggioda vit vit il mer giu 04, 2014 11:46 am

Belle,non mi sembra assimilabile alla Hyperdrive(cassa lunga,tom corti).
Anzi misure classicissime,che sono un'amore :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Dragoncraw il mer giu 04, 2014 2:24 pm

No infatti è diversa dalla hyper sotto molti aspetti, però se ci si trova nella stessa fascia di prezzo per uno che vuole un set secondario o un primo set con cui iniziare, inizierei sempre e comunque con una superstar (nuova o usata che sia) perché a mio giudizio è la migliore di quella fascia. Anzi la superstar successivamente la si potrebbe anche non cambiare per quanto è buona!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Messaggioda Lisander il mer giu 04, 2014 9:08 pm

Beh.. il tom da 10 c'è sia da 7 che da 8: sulla hyperdrive è da 6.5.. il 12 c'è da 8 e da 9 e sulla hyperdrive è da 7.. però la cassa da 22x20 c'è su tutte e due. devo vedere bene il sostegno dei tom.
Io preferirei 22x18, 10x8 12x9 e via discorrendo.
Mi piace soprattutto la scelta di ritornare agli 8 tiranti per i timpani: le meridian birch purtroppo ne hanno sei, se non dico stronzate anche su quello da 18..
I rullanti dovrebbero avere dieci tiranti: insomma sulla carta una buona media, che si sovrappone in parte alla meridian maple (che però ha i tom su cassa).

La mars invece potrebbe essere un'alternativa per avere una cassa da 24 (o 22) senza supporto tom.
Ci sono più timpani (5) che tom (4) nell'assortimento e per questi ultimi le misure sono quelle corte della armory.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda giuseppemarras il mer giu 04, 2014 11:38 pm

Secondo me il meglio che potete fare con un 700€ è una drumcraft acero canadese (usata), oppure betulla siberiana (piu economica dell'acero). SOlo serie 7 e serie 8
TUttavia vi consiglio i 6 strati per l'acero, fini e risonanti, le altre che nominate le fa tutte a pezzettini secondo me.
Al di la del prezzo è un set professionale fidatevi, un professionista mio amico se ne è fatte 3 diverse e ha rivenduto tutto (peral mmx etc), io ne ho 2 (serie 7 e serie8) e la starclassic bubinga.
qui ci vorrebbe il parere di edmondo che probabilmente conosce meglio di me le tama e le mapex che nominate.

comunque nuova si fa a circa 900€ (serie 8 cardiac burst da marino baldacci, da verificare l'ho sentito un po di tempo fa)
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda edmondo il gio giu 05, 2014 5:49 pm

Quotto l'eccellente Marras!! Al prezzo che hanno, suonano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho da poco completato il set con una cassa 22x18 in Birch (ora è tutto serie7 Liquid Lava misto betulla e acero) e non c'è discontinuità di suono. Accordando con calma, anche la cassa betulla suona!! Pearl e Tama sono 2 marche che non possiedo più, ma che ho avuto: nulla da dire, certo, ma costano di più....a parità...... (vedi sotto in firma, ho inoltre da poco preso altri 2 tom 10 e 12 electric black serie 8 acero!!......)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda giuseppemarras il gio giu 05, 2014 7:18 pm

Mi crea dei dubbi il misto betulla acero.
da capire inoltre la provenienza, dell'acero betulla di Mapex Armory , sulla meridian dovrebbero essere orientali e non canadesi siberani come drumcraft.


Buon legno l'orientale ma comunque ma non a quei livelli, piu economico anche perche vicono le fabbriche cinesi, da prestare attenzione alle pelli di serie su drumcraft tutte ambassador usa remo e cassa powerstroke 3, che non vanno cambiate appena comperata (comprese le 2 della cassa e tutte le battenti risonanti saranno piu di 250 € solo quelle)

pdp ha tutto acero asiatico, ma l'indicazione più chiara la da la new gretsh renown (acero canadese per i strati esterni inteni e acero asiatico in mezzo proprio a indicare il magior costo del canadese)

Credo che pelli di serie e legni faccia la differenza, anche se non è un marchio blasonato di sicuro è il migliore pewr quello che offere e per come suonano le batterie.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda edmondo il gio giu 05, 2014 7:24 pm

I legni di ARmory sono "scarti nobili" del progetto Mapex Mydentity in acero e/o betulla: un bel bordo "sottodimensionato" tipo Premier e vai.........

La Betulla siberiana, FREDDA, come la Scandinava, ha suono diverso da queste qui orientali.

Credimi, che tra DC7 birch e Maple c'è pochissima differenza. Sembra strano ma non lo è...........Sono "complementari"........Certo, la cassa in Acero è la cassa....... Ma questa non sfigura AFFATTO.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Localelibero il sab giu 07, 2014 9:18 pm

Da ignorante, vorrei mettere lo zampino proprio su questa nuova Mapex, ma non per il modello in se, ma per come viene pubblicizzata sul sito ufficiale americano.
Un come me che vuole tastare il terreno dappertutto prima di farsi una nuova sbatta, naviga sui siti, negozi, forum e quando si tratta di nuovi modelli va sul sito ufficiale per trovare magari qualche sample, non trovando ancora nulla sul Tube.
L'ho trovato su quello americano anzi, ce ne sono due ma se li andiamo ad ascoltare, nel primo c'è un sample di circa 25 secondi, dopo di ché ci iniziano a parlare sopra fino alla fine . Interessante tra l'altro il nuovo bordo arrotondato dei fusti... ma torniamo ai video.
Alla fine del primo video non si è sentito una cippa e resta il dubbio di come suona.... cioè. magari per un orecchio sopraffino bastano per giudicarla, ma il popolo dei compratori è vario e ci sono anche quelli con l'orecchio ignorante come me, e vorrebbero sentire qualcosa di più!
Poi, sorpresa sorpresona, c'è un'altro video! iahooo!! Faccio play e... comincia il suono senza immagine... un 4 di bacchette poi un suono mostruoso... da dire... azz come suona questa batteria!
Poi dopo qualche secondo appare l'immagine di due batteristi che suonano all'unisono 2 Armory.... fino alla fine, intervallato anche qui da commenti vari...
MA che demo è con due batterie all'unisono? Ma un potenziale acquirente a caccia della batteria "giusta", che non può provare la batteria per svariati motivi e si accontenta di un sample, come fa a capire il suono di quella batteria con due video del genere?
Ok non sarà un sample definitivo, ma il duetto batteraio possono farlo a una fiera o a qualche sagra della salsiccia, non nel sito ufficiale dove vogliono fare ascoltare una nuova batteria!
A me ste furbate commerciali mi mandano in bestia!!!
Scusate lo sfogo!
Premier Apk, Premier Signa,Pacific dx7, Yamaha Oak Custom.
Avatar utente
Localelibero
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 14, 2010 6:19 pm
Località: San Giovanni in Marignano (RN)

Messaggioda Lisander il lun giu 09, 2014 7:41 pm

Mapex non è assolutamente famosa per avere dei sample oggettivi sui suoi strumenti: se senti i filmati ufficiali su youtube, sono stra-effettati. E allora che serve?
tempo fa mi ero interessato (volevo prendere due meridian da abbinare per farne il mega kit che inseguo da una vita, poi ho dovuto affrontare altre spese...) e alla fine sono arrivato alla conclusione che la Horizon non suona molto bene, la meridian (accordata si intende) ha il suono acustico che cerco, come minimo.
Mi piace sia la maple che la birch, con una preferenza sulla cassa (vuota) di quest'ultima e sul rullante della prima (per quanto riguarda la scelta fra le due meridian: il mio rullante ideale sarebbe un 14x8 in ottone. L'unica, come sempre, avere la fortuna di sentire/provare un kit accordato a dovere e in un luogo adatto all'ascolto.

Purtroppo i sample danno quasi sempre un'informazione molto parziale sullo strumento.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Localelibero il lun giu 09, 2014 9:08 pm

Oggi c'è poco da scherzare con la concorrenza spietata sul campo in fatto di pubblicità contraffatte! Oggi cadi in una pubblicità ingannevole di una batteria, la compri, poi non senti quello che hanno voluto farti sentire. Allora scateni la voce nei vari forum ed ecco che in pochi giorni, se non ore, quella batteria si è già fatta una brutta nomina... con internet adesso è così!
Tornando alla novella batteria, sono a favore per questo nuovo progetto Mapex, che, come altre marche, vuole avvicinare un buono strumento, bello e alla portata di tasca anche per chi inizia, evitando di cadere su certe economiche!
Pensare che tempo fa per farsi le ossa si acquistava una Linko, Sakura, ritmo... ecc ecc... oggi invece, senza togliere alcun merito alle appena citate, ci sono questi gioiellini ben fatti... quindi, benvenuta Armory!

In bocca al lupo Lisander per il progetto mega kit
Premier Apk, Premier Signa,Pacific dx7, Yamaha Oak Custom.
Avatar utente
Localelibero
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 14, 2010 6:19 pm
Località: San Giovanni in Marignano (RN)

Messaggioda Dragoncraw il mar giu 10, 2014 7:46 am

Si in generale l'acquisto di una armory è sempre buono, nel senso che che sia tama superstar, peal vision, drumcraft 5,gretsch catalina etc. sono tutte batterie buone per iniziare, chi più chi meno!

La tama superstar a mio parere è una spanna sopra tutte anche se però acquistarla nuova costa di più rispetto alle altre :)
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Messaggioda Mattia99 il lun giu 16, 2014 11:33 am

io suono da 4 anni e ormai devo decidermi a cambiare batteria sono molto indeciso tra mapex armory e tama superstar avete consigli???? anche su altri modelli
Mattia99
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 02, 2013 12:08 pm

Messaggioda vi.bonham il lun giu 16, 2014 11:35 am

A che prezzo le due?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Mattia99 il mar giu 17, 2014 9:39 am

non lo so non sono ben informato ma pensavo di spendere circa 700/800€
Mattia99
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 02, 2013 12:08 pm

Messaggioda vi.bonham il mar giu 17, 2014 10:57 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Mistico il mar giu 17, 2014 9:12 pm

Bella Vi, te si che hai il dono della sintesi! :D
Mattia, a quel prezzo di set nuovi difficilmente si trova di meglio. A buon intenditor... ;)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Mattia99 il mar giu 17, 2014 10:07 pm

questo vuol dire che sarebbe andare su qualcosa di usato????
Mattia99
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 02, 2013 12:08 pm

Messaggioda vi.bonham il mar giu 17, 2014 11:48 pm

Mistico ha scritto:Bella Vi, te si che hai il dono della sintesi! :D
Mattia, a quel prezzo di set nuovi difficilmente si trova di meglio. A buon intenditor... ;)


Hahahahaha! Grazie carissimo! Si fa quel che si può! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Jeanluc75 il mer giu 18, 2014 12:36 am

Mattia99 ha scritto:questo vuol dire che sarebbe andare su qualcosa di usato????


No, il consiglio è che potresti per quella cifra andare su un prodotto PROFESSIONALE come la Drumcraft 8.
Se vuoi qualche esempio, ecco proprio un video fresco fresco del collega Hellhammer:
viewtopic.php?f=10&t=88152

:wink:

(Poi ovviamente la scelta è tua...)
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda giuseppemarras il mer giu 18, 2014 9:36 am

concordo con sopra, ma verifica che sia acero quella del mamas,
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Mattia99 il mer giu 18, 2014 1:48 pm

perchè come qualità supera la armory?????
Mattia99
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 02, 2013 12:08 pm

Messaggioda Ewan il mer giu 18, 2014 2:07 pm

La Drumcraft 8 è a tutti gli effetti una pro dalle altissime prestazioni, oltre ad avere le caratteristiche che qualcuno ha elencato sopra (prima di tutto le pelli di serie che non sono i plasticoni che ti rifilano con alcune tra le più decantate semipro).
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda giuseppemarras il mer giu 18, 2014 3:52 pm

da controllare dal vivo perche è regalata nel prezzo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Dragoncraw il mer giu 18, 2014 6:02 pm

La DC 8 Cardiac Burst è bellissima, imho!

Comunque oramai tutte le case hanno il loro set semi-pro e credo che vadano bene tutti.

Credo che al momento dell'acquisto ci siano alcuni fattori come prezzo, misure, finitura e a volte anche legni, ma in generale qualsiasi semipro può andar bene. Dipende dai gusti personali :wink:
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Messaggioda Dragoncraw il mer lug 16, 2014 3:07 pm

Comunque l'armory steel da 14x5.5 non sembra affatto male!

Secondo me sarà sempre migliore il metalworks, però anche questo mi sembra abbastanza carino come suono.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Messaggioda Localelibero il gio lug 17, 2014 6:01 pm

Ok, Durmcraft sicuramente, ma questa Armory è una alternativa accattivante, forse non allo stesso livello, ma buona!
Certo, il video-sample in mezzo ai boschi se lo potevano anche risparmiare.
Come ridicolizzare un prodotto! Ma daiii!
Premier Apk, Premier Signa,Pacific dx7, Yamaha Oak Custom.
Avatar utente
Localelibero
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar dic 14, 2010 6:19 pm
Località: San Giovanni in Marignano (RN)

Messaggioda Dragoncraw il gio lug 17, 2014 6:48 pm

Si neanche io l'ho capito in realtà!

Comunque io credo che fra le drumcraft si serie inferiori alla 7 e la armory io sceglierei la armory!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti