labatteria.it • Leggi argomento - DDrum Vinnie Paul Dragon Signature Snare Drum, 14"x08&q


DDrum Vinnie Paul Dragon Signature Snare Drum, 14"x08&q

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda uross il gio ott 31, 2013 8:46 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e non proprio un batterista. Ho visto tra gl'argomenti ma non ho trovato nulla in merito a sto rullante DDrum Vinnie Paul Dragon Signature Snare Drum, 14"x08"che su thomann c'è ad un buon prezzo (B-stock). La mia domanda più specifica è: la profondità da 8" può dare noie in registrazione con troppe armoniche diciamo UUUlulanti? Grazie anticipatamente per Vs. eventuali consigli.
Ps Non suono heavymetal, ma mi piacciono suoni CICCIONI, dalle chitarre acustiche alle eletriche distorte e naturalmenete suoni di batteria un pò "retrò".
uross
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 31, 2013 8:39 pm

Messaggioda uross il lun nov 04, 2013 8:57 am

Provo a riformulare la domanda: Non avendo mai avuto esperienza con un rullante da 8" pollici (in generale) di profondità, può dare problemi di grossa risonanza in fase di registrazione, per capirci, quella classica "sbuffata" alla fine del singolo colpo tipo Uuuu che può risentirsi in ascolto?
uross
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 31, 2013 8:39 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 04, 2013 9:01 am

Giro nella sezione giusta...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda uross il lun nov 04, 2013 9:14 am

OK grazie!
uross
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 31, 2013 8:39 pm

Messaggioda Augusto il lun nov 04, 2013 10:40 am

No, se ben accordato. Sta tutto li. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda uross il lun nov 04, 2013 2:42 pm

Un attimo: ho ascoltato rullanti che lì x lì sembravano avere un bel suono ma poi venivano fuori armoniche strane in registrazione, o meglio venivano AMPLIFICATE armoniche che a suono nudo e crudo sembravano "passabili" anche "molto -passabili".
Certo se qualcuno avesse esperienza diretta in merito a registrazione di rullanti così profondi sarebbe bello sapere qual'è il loro parere, quali i pro e quali i contro di sto tipo di strumenti rispetto ad un rullante di profondità più "classica". :?
Cmq grazie Augusto! :wink:
uross
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 31, 2013 8:39 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun nov 04, 2013 3:00 pm

ti ripeto, no.

e se butta fuori armoniche strane è accordato male

se vuoi tagliare tutte le armoniche lo sordini
cambi pelle se vuoi un suono diverso.

Un rullante da 8 è uno strumento con le sue caratteristiche, non è ne ingestibile ne più complicat di un 5, è solo diverso
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Neodrummer il lun nov 04, 2013 3:15 pm

ho provato il rullante in questione e non mi è sembrato per niente ingestibile o pieno di risonanza. Ho un rullo da 8 in bronzo e si comporta bene o male come quello in legno, solo con un po di "brillantezza" e respiro in più di quello in legno. in genereale un rullante con questa profondità ha pacca, timbro e calore che un rullo più basso non ha.
Avatar utente
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun gen 14, 2008 7:55 pm
Località: Salerno

Messaggioda Tokageroh il lun nov 04, 2013 3:22 pm

Io ho sentito i suoi due modelli signature, sia il ddrum che il pearl. Due ottimi rullanti e molto gestibili, ma preferivo l pearl per il fusto più sottile (se non ricordo male ) :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda uross il mer nov 06, 2013 12:22 am

Ok vi ringrazio! Il discorso legato ai miei dubbi erano relativi alla qualità dello strumento indicato nello specifico, xkè rullanti patacca ( capita di registrare rullanti di "marca" che poi magari invece... Uuuu) nella migliore delle ipotesi di accordatura, te le buttano via comunque delle armoniche "poco gradevoli"; proprio xkè non amo agire di "tagli" frequenze chiedevo pareri nelle specifico del Ddrum! :D
uross
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 31, 2013 8:39 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti