labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Breakbeats by Questlove


Ludwig Breakbeats by Questlove

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt.Pepper il sab nov 29, 2014 12:44 am

Carmine1990 ha scritto:Una cosa, essendo nuovo alle casse mini vi chiedo, come posso risolvere il problema della catena del pedale che tocca contro il cerchio nonostante il ponte alza-cassa?
Grazie


Io ho il Sonor Perfect Balance, che è a cinghia e non a catena, e lo tengo giusto quel centimetro più indietro, così la cinghia non tocca il cerchio, ma con la catena mi sa che è uguale, solo che devi stare ancora un po' più indietro...

Comunque benvenuto nel club, e so che prima di pensare a quello bisogna cambiare le pelli, ma ho visto che Villa Drums fa cerchi in legno per le casse da 16", e quelli in faggio vengono 26 euro l'uno, quindi con poco più di 50 euro stavo pensando di prendermene una coppia, magari in occasione di quell'inutile festa cristiana che arriva tra un mese, ma che porta una utilissima tredicesima :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda eugenio.b il sab nov 29, 2014 7:13 pm

questa è una batteria che mi attira molto

avendo solo l'elettronica e avendo poco spazio per suonare sarebbe il mio target ideale

amici che ce l'avete ma suona veramente così https://www.youtube.com/watch?v=isGAQ8qLryE

:-)
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
Avatar utente
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 24, 2013 9:19 am
Località: melzo

Messaggioda Carmine1990 il sab nov 29, 2014 9:08 pm

Ewan ha scritto:@Carmine: benvenuto nel meraviglioso mondo dei Breakbeatsiani! Vedrai che ti regalerà tante, tante, tante soddisfazioni! Magari, dato appunto che la spesa non è eccessiva, mettici un paio di Ambassadors sul tom e sul timpano, e vedi come volerai.

@Nikman: fatto, un microfono in cassa e un panoramico, in una bella piazza. Si è fatta sentire! :wink:


Grazieee!!!
Me ne sta già dando tantissime!
È un set molto ben riuscito!a parte quei piccoli difetti che ho evidenziato.
Intendi Ambassador sabbiate?se si stavo proprio pensando a quelle!

@Sgt.Pepper: ho messo il pedale più indietro possibile, per adesso la catena non sbatte, ma a causa della corsa del battente maggiore, la piastra del pedale tocca contro la vite sottostante, dovrò accorciare la catena.

Per quanto riguarda i cerchi ci avevo pensato anche io, peccato per il wrap!

@Eugenio: io mi sono convinto convinto con questo
http://youtu.be/JdqvIBJ6Saw
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda nikman il sab nov 29, 2014 9:38 pm

L'ultimo video è imbarazzante... il batterista si era calato gli acidi? Inascoltabile a dire oco però la ludwig ha un suono pazzesco, bella bella assai!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il sab nov 29, 2014 10:25 pm

In mezzo alle trombe però non si sentiva più........alla fine.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Carmine1990 il sab nov 29, 2014 10:29 pm

Concordo con voi sulla parte finale del video, ci tenevo infatti a farvi apprezzare i suoni nella prima parte, secondo me sono meravigliosi!e con le pelli di serie!

Sicuramente però c'è dietro anche la mano di un bravo fonico
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda nikman il sab nov 29, 2014 10:32 pm

In mezzo alle trombe però non si sentiva più........alla fine.


e menomale...

due video e non sono riusciti a mettere un batterista decente!! assurdo :D

Si salva il tipo con la barba, Jeremy Davis giusto? Lui mi è piaciuto abbastanza...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il sab nov 29, 2014 11:45 pm

nikman ha scritto:[

due video e non sono riusciti a mettere un batterista decente!! assurdo :D



?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Carmine1990 il sab nov 29, 2014 11:50 pm

nikman ha scritto:
In mezzo alle trombe però non si sentiva più........alla fine.


e menomale...

due video e non sono riusciti a mettere un batterista decente!! assurdo :D

Si salva il tipo con la barba, Jeremy Davis giusto? Lui mi è piaciuto abbastanza...


A me non è sembrato così incapace :)
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda nikman il sab nov 29, 2014 11:52 pm

Vit vit semplice, spiego subito.

Parlo dei video postati da eugenio.b e da Carmine1990.
In entrambi i video trovo che i batteristi non siano all'altezza per dare pubblicità e far capire come suona la batteria. Sopratutto quello presente nell'ultimo video, video postato da Carmine, il batterista è vergognosamente scandaloso.
Poi, parere mio, ma faccio fatica ad ascoltarlo... davvero!
Riguardo l'altro video, il ragazzo rossiccio sembra di legno, l'altro è bravo... mi sono ricreduto!
Detto questo, gran bella batteria!

Per fare un paragone forunmiano, Stepuc78 o Aurors li trovo decisamente superiori, come batteristi, rispetto a loro! Poi oh, gusti personali!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il sab nov 29, 2014 11:56 pm

Puo' piacere o meno quel tipo Bryce Job ,scandaloso mi sembra un termine un po' buttato li....sicuro cè di meglio.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda eugenio.b il dom nov 30, 2014 8:19 am

io come batterista scarso saprei fare molto ma molto di peggio mi sono limitato a dire non che il batterista era bravo ma che il suono della batteria mi piaceva assai :-)
infatti non mi sento all'altezza di giudicare nessuno
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
Avatar utente
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 24, 2013 9:19 am
Località: melzo

Messaggioda oscar il sab dic 27, 2014 6:56 pm

l'ho presa oggi!!!!è bellissima e suona di brutto!!!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda nikman il sab dic 27, 2014 8:39 pm

Oscar vogliamo quantomeno le foto!!! Auguroni!!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda oscar il sab dic 27, 2014 10:21 pm

si si presto farò le foto!!!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Ewan il mar gen 27, 2015 6:49 pm

Io l'ho sempre detto, d'altronde sono uno dei sostenitori della prima ora di questa piccolina: suona di brutto, e vale molto più di quanto costa!
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda nikman il mar gen 27, 2015 11:31 pm

Io ci stravedo, vorrei togliere la Cabria Premier e prendere la Breakbeats ma non ce la faccio coi soldi... la mia la quotano 150€ in negozio e la ludwig viene sui 400 :(
Altrimenti lo farei al volo, però non mi conviene, vendo una 6 pezzi per una 4.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Steffo il mer gen 28, 2015 9:30 am

Carmine1990 ha scritto:Una cosa, essendo nuovo alle casse mini vi chiedo, come posso risolvere il problema della catena del pedale che tocca contro il cerchio nonostante il ponte alza-cassa?
Grazie

Ciao, prima di tutto ricordati che la cassa va inclinata di qualche grado verso di te, non va messa perfettamente dritta!! Giocando con questo fattore dovresti arrivare ad una sistemazione ideale!
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda oscar il gio gen 29, 2015 11:55 am

nikman ha scritto:Io ci stravedo, vorrei togliere la Cabria Premier e prendere la Breakbeats ma non ce la faccio coi soldi... la mia la quotano 150€ in negozio e la ludwig viene sui 400 :(
Altrimenti lo farei al volo, però non mi conviene, vendo una 6 pezzi per una 4.

io l'ho pagata a percussion village 340 invece di 380 con uno sconto del 10%....sul forum comunque è in vendita...

ragazzi più la suono più mi convince!!!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda nikman il gio gen 29, 2015 12:25 pm

io l'ho pagata a percussion village 340 invece di 380 con uno sconto del 10%....sul forum comunque è in vendita...

ragazzi più la suono più mi convince!!!!


lo so Oscar ma non vorrei spendere soldi, se ci pensi non mi conviene... ho già due set non posso prenderne un terzo.
Come detto volevo togliere la Cabria che ha 3 tom timpano cassa e rullo e prendere la ludwig con una minima differenza, chessò na 50€ non di più altrimenti nisba.
Questo perché a parità di set la ludwig sarà superiore ma di quanto? Poi è una 4 pezzi contro una 6 pezzi più versatile.
dovrei mettere in vendita la mia sulle 150€ e poi metterci altri soldi sopra, non conviene, 150€ per la mia sono poche per come la vedo io, non sarà professionale, nemmeno semipro però per me va benissimo.

Se mi va di fortuna ne trovo una usata in negozio che sta già sulle 300, 250 meglio e faccio lo scambio come dico io :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda stickcontrol il gio gen 29, 2015 11:49 pm

Io l'ho avuta ma l'ho rivenduta dopo un mese, c'ho fatto 2 serate e se ne sono caduti 2 tiranti della cassa è un giocattolo, anche se come suono non è male.
stickcontrol
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 24, 2015 11:52 pm

Messaggioda nikman il ven gen 30, 2015 12:17 am

Davvero? Mi sta cadendo un mito... caduti 2 tiranti in che senso?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda oscar il ven gen 30, 2015 7:54 pm

stickcontrol ha scritto:Io l'ho avuta ma l'ho rivenduta dopo un mese, c'ho fatto 2 serate e se ne sono caduti 2 tiranti della cassa è un giocattolo, anche se come suono non è male.


ti dirò tra un po...

certo per ora non la sto suonando come la mia più "grande".
l'ho usata solo in acustico....ma forse queste batterie più "piccole" vanno suonate per come sono e trattate per quello che sono
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda pessimo il sab gen 31, 2015 5:45 pm

se per avere un suono più profondo tieni qualche tirante lento e non controlli, quello cade pure con un'altra qualsiasi batteria. Questa è una seconda o terza batteria, per usi non da manganellatori. Se la usate come prima batteria e martellate dovete verificare l'hardware spesso. Che pretendi? Costa la metà di un tom della Reference...
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda oscar il sab gen 31, 2015 5:56 pm

pessimo ha scritto:se per avere un suono più profondo tieni qualche tirante lento e non controlli, quello cade pure con un'altra qualsiasi batteria. Questa è una seconda o terza batteria, per usi non da manganellatori. Se la usate come prima batteria e martellate dovete verificare l'hardware spesso. Che pretendi? Costa la metà di un tom della Reference...

esattamente
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 6:45 pm

Oggi l'ho rivista in negozio... poco da dire se non splendida. Certo ha una sua precisa collocazione, è per manici soft non x martellatori.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il sab gen 31, 2015 8:59 pm

pessimo ha scritto:se per avere un suono più profondo tieni qualche tirante lento e non controlli, quello cade pure con un'altra qualsiasi batteria. Questa è una seconda o terza batteria, per usi non da manganellatori. Se la usate come prima batteria e martellate dovete verificare l'hardware spesso. Che pretendi? Costa la metà di un tom della Reference...
Come sempre Pessimo è ottimo!!! :) :tru Quotone!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda oscar il sab gen 31, 2015 11:05 pm

martedì prove,oggi prove e domani concerto in acustico....se cade a pezzi ti avviso nikman!!!! :wink:
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 11:19 pm

Oscar io ci faccio "l'amore" con quella batteria da mesi e mesi, l'ho suonata, provata mi sto vedendo tutti i video su youtube. Ho anche capito il suo naturale utilizzo qual è, so che non cade a pezzi, non cadono a pezzi le roytek figuriamoci le Ludwig, seppur piccoline ;)
Quando presi la basix che onestamente, non pensavo, è un set coi fiocchi per solidità, suono e versatilità, dovresti sentire il timpano da 14" come spacca i timpani, adocchiai quella Ludwig però mi serviva un set diverso. Oggi sono tornato al negozio giusto x un giretto e ho fatto la proposta, sò cliente, gli mando le foto della Cabria e spero che mi facciano un'offerta buona, così magari la prendo pure io!!
nei locali è la soluzione!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda oscar il dom feb 01, 2015 2:55 pm

colore preferito?
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti