labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Breakbeats by Questlove


Ludwig Breakbeats by Questlove

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ewan il mer gen 20, 2016 11:05 am

Evidentemente sì, altrimenti il tuo post non avrebbe avuto motivo di esistere.
Buona vendita :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda vi.bonham il mer gen 20, 2016 12:00 pm

Ewan, io conosco personalmente Galileo e ti posso assicurare che il suo consiglio è al 100% sincero, la prova è il fatto che lui ha avuto almeno 4 Tamburo XD, dalla cassa 16" alla 22" e che la considera una delle migliori batterie sul mercato a quel prezzo, infatti vende questa solo perché ne ha una con cassa 18".

Sulla questione Breakbeats o XD non mi pronuncio, non ho provato nessuna delle due e soprattutto non ho la mano adatta per giudicarla al meglio.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda MARY POPPINS il mer gen 20, 2016 12:34 pm

hahaha :D Ewan in vena di polemicuzza! Ma se è risaputo che se dai un consiglio buono sul forum, chi ti chiede fa esattamente quello che aveva intenzione prima, gli consigli una XD che non ha paragoni con breakbeat, metrojam e silverstar (che io ho suonato più volte per poter asserire ciò che dico), e si prenderanno un breakbeat perché maschiata Ludwig con la faccia di Questlove che la sponsorizza.
Dai sù
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Franco [banned] il mer gen 20, 2016 12:57 pm

Tanto per stemperare...una batteria con cassa da 16" ( qualunque essa sia!!! ) la considero buona

per far suonare i carusi! :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda nikman il mer gen 20, 2016 12:58 pm

C'è chi asserisce che una cassa da 16" equivale a un corridore zoppo, ma non farò nomi :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda MARY POPPINS il mer gen 20, 2016 1:15 pm

E suoneremo carusi allora Francù! :D Non è vero, la cassa da 16, se ha un suo perché (come la mia che, ricordo essere in vendita qui grandissimo affare irripetibile affrettatevi!!!) è un ottimo compromesso per affrontare palchi difficili, ma è anche ottima per determinati generi che non hanno a che fare solo con voi maledetti rockettari :tru :)
:suk
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda vi.bonham il mer gen 20, 2016 3:09 pm

Ma dai che il 16" non è nemmeno il mio timpano più grande!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda giac67 il gio gen 21, 2016 12:23 pm

io l'ho presa per suonare, generi più pop , soft ecc e su certe situazioni di palco, o meglio locale. Certamente non mi azzarderei a suonarci l'ahrd rock della mia band, soprattutto dopo aver suonato per anni su casse da 26 e supraphonic da 6,5...è impossibile, manca proprio di cavalli a confronto :tru
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda MARY POPPINS il gio gen 21, 2016 12:39 pm

io con la mia ho sempre suonato jazz-latin, ma vista la troppa potenza della cassa ho dovuto smettere :cry: Ora faccio gothic-metal e va benissimo :)
:lol:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Ewan il gio gen 21, 2016 4:02 pm

Va bene, bravi tutti, ora però basta OT :wink:
Ho visto che hai ritirato dalla vendita la Tamburo, se davvero la reputi un così buon set (non sono mai riuscito a provarla, ma l'ho sentita una volta dal vivo e ho subito avuto l'impressione che fosse una bella batteria) sono contento tu te la tenga stretta, anche perché ho visto i tuoi video nel topic di vendita e mi piace proprio come la fai cantare.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda MARY POPPINS il gio gen 21, 2016 5:05 pm

La batteria è in vendita su altri canali, ma senza fretta, come dico nell'annuncio la vendo perché ne ho acquistata un'altra con cassa da 18, stessa composizione legni e stesso anno, per cui temo di non usarla più. Ma dato che non sarà soggetta a ribassi e scambi, la terrò ancora un po'.
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda eziopelizzi il gio giu 30, 2016 9:59 am

Bene ragazzi, è da più di un anno che uso la piccoletta di casa Ludwig. L'uso è stato frequente e in diversi contesti, spero possa essere utile raccontare come è andata. Acquistata a gennaio 2015, ho sostituito le pelli battenti del tom e del timpano con due Remo Emperor sabbiate, per le risonanti ho lasciato le originali. Per la cassa mi sono fatto prendere da un amico in USA una emad da''16 (In Italia si faceva ancora fatica a trovarla, pagata 30 $) ed ho piazzato una normale Remo Emperor sabbiata come risonante, dove ho praticato un foro per la microfonazione. Il rullante della breakbeats, come già ribadito da molti, non è male ma insufficiente e non all'altezza, quindi l'ho messo da parte ed ho usato uno degli altri che posseggo. Al set ho abbinato un Gretsch Maple Custom ''14 x ''5. I piatti set molto morbido e jazz: HH Zildjan Avedis ''14 molto caldo e due crash ''16 e ''18 Zildjan Costantinople leggeri. L'accordatura è risultata semplice da ottenere. Il suono è stato descritto molto bene in questo topic, direi pieno e di corpo. Potrei aggiungere....bello. Per le misure che possiede direi "miracoloso". Il set piccolo l'ho comprato da usare principalmente per un progetto di Urban Folk, quindi avendo l'esigenza di costruire un suono che si adattasse al genere, che piacesse al resto della band e chiaramente si potesse mantenerlo piu simile possibile nel tempo. La formazione è costituita da: batteria, basso, chitarra, violino, fisarmonica, voce.
Da gennaio dell'anno scorso abbiamo fatto circa venti serate, molte in locali piccoli, alcuni in piazza e qualche palco importante.
Considerazioni:
Per i locali molto piccoli ( sto' dicendo molto piccoli) il volume è già troppo alto, quindi mi sono inventato un escamotage di un set percussivo da me inventato ed assemblato. Invece per tutto il resto è risultata perfetta.
Il suono è ovviamente piccolo (soprattutto la cassa non amplificata) ma ricco di basse per un genere ruvido come il rock/folk è perfetto.
Amplificato rende ancora di più, se ben microfonata. Sia con il nostro impianto che con quelli residenti nei locali o dei service, mai nessun problema.
Anzi ho notato che i tecnici del suono amano i mini set.
Per mantenere lo stesso suono ho registrato con la piccola anche il disco che ci siamo auto prodotti. Ho finito da una settimana tutte e dieci le tracce di batteria, stiamo registrando il basso, appena avremo finito il lavoro vi farò sentire il risultato.
Posseggo anche altri set ( due Gretsch è una Yamaha ) e suono in altri progetti, ma devo dire che spendendo meno di quanto costa un solo tom delle altre mie altre batterie, non posso che essere soddisfatto. Ci tenevo a postare la recensione perchè è anche grazie a quanto letto su questo topic il motivi che mi ha convinto a comprarla. Sostanzialmente consiglierei questo set per tutti i generi (tranne tutti i generi dove in acustico o quasi è inutile suonare) che possono essere usati in piccole e medie situazioni. Vi posto la piccolina fotografata sul palco dell'Hiroshima Mon Amour, di Torino, [img][IMG]http://6.t.imgbox.com/4YS1K232.jpg[/img][/img] dove essendo comunque un grosso palco, ha reso veramente alla grande, merito anche dei tecnici del suono che vi lavorano che sono molto bravi. Diciamo che è anche bella da vedere comunque.
Strutturalmente, dopo tutto questo periodo di montaggi e smontaggi, tutte le meccaniche sono a posto, i tiranti sono perfetti ed i fusti non si scordano troppo, rivestimenti, cerchi...ecc. in ordine. L'unica nota negativa, i cerchi della cassa che perdono la verniciatura in alcuni punti (ma insomma, trascurabile). Per me le gambe del timpano a terra sono troppo corte ( sono alto 1,90 e suono anche con lo sgabello leggermente alto) e non si riesce a livellarne l'altezza con quella del rullante.
Il trasporto è facilitato da dimensioni e peso. Le custodie fornite servono a tenere la polvere lontana ma per il trasporto vero è meglio fornirsi di custodie tradizionali.
La mia schiena a prescindere ringrazia.
Non voglio esagerare con le lodi ma a mio parere è semplicemente un mini set ben ben riuscito.
Voglio solo aggiungere che personalmente ho molto rispetto per i miei strumenti.
Manutenzione, pulizia, cura ed attenzione nei trasporti sono per me di regola.
Spero possa essere utile.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il gio giu 30, 2016 2:14 pm

Una parola: complimenti!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda eziopelizzi il gio giu 30, 2016 5:36 pm

Grazie Edmondo. Il mio rammarico è solo quello che, nonostante sia iscritto al forum da più di 10 anni, riesco a scrivere poco. Ma da oggi cercherò di dare il mio contributo più spesso, considerato tutte le notizie che ho attinto. E' probabile che il titolo di "battipentole" sia meritato.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il gio giu 30, 2016 5:43 pm

Non penso: è solo una questione di quantità di Post inseriti.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il gio nov 29, 2018 11:54 am

Mi riallaccio a questo post.
Sapete che posseggo due set aventi le stesse misure, cassa 22, tom 10&12 timpano uno da 14 e uno da 16 rispettivamente ma siamo lì.
Pensandoci bene non ha molto senso averle entrambe, finché suono sui palchi non ho problemi ma nei locali essere costretti a suonare col freno a mano tirato è fastidioso, molto.
Penso, correggetemi se sbaglio, che avere un set jazz, con cassa da 16" o 14" rullantino piccolo ecc è più comodo...

Tre set non so se posso permettermeli, anche per questioni di spazio, però d'altro canto mi dispiacerebbe vendere la basix considerando come suona, la Yamaha non se ne parla nemmeno.
Cosa mi consigliate di fare?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il gio nov 29, 2018 1:44 pm

Utilizzi il timpano da 16" come cassa.Poi il Tom da 10 o 12 sospeso su un'asta ed il floor da 14" al suo posto.
Un rullo da 12" sarebbe l'ideale, ma non cosi' indispensabile.Se guardi su Fb hanno messo in vendita il mio 12x5 in padouk,se riesci prendilo perché' suona benissimo(non è per glorificarmi, ma avendone suonati tanti posso dirlo con buona sicurezza).
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il gio nov 29, 2018 2:12 pm

Vit non trovo il link del rullante però ho ancora il tuo rullo tamburo da 13x4 in acciaio che suona strabene...
Ho il timpano da 16" della Yamaha ma non so se sia conveniente usarlo anche come cassa, magari ne prendo anche un altro sempre da 16" con le gambine e le meccaniche adatte a renderla una cassa e ci piazzo una bella pelle forata come risonante e risolvo il problema...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il gio nov 29, 2018 6:16 pm

Il mio rullo lo avevo già' venduto, ma è stato messo in vendita per inutilizzo.Anche quel Tamburo da 13 non era male...visto che lo hai ancora prenderei solo una cassa o timpano da trasformare.

Altrimenti,senza spendere inutilmente vedi come suona la Basix 10 Tom 12-timpano 14 cassa :tru

Per me troppo risicate come misure, ma vedi mai che ti soddisfa.
A costo zero o quasi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il gio nov 29, 2018 7:45 pm

Sarebbe una conversione ottima con la Yamaha, essendo timpano 16 tom 10 e tom 12 power, perfetto quindi ma mi prende male portarla in giro, sarà che ci sono ancora troppo affezionato e la vedo come fosse una pietra preziosa :D :tru

Teoricamente mi servirebbe soltanto il set di meccaniche Pearl giusto?
Ma è universale o conoscete anche qualcosa di altri marchi?

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_al ... 34332.html

Giusto?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti