labatteria.it • Leggi argomento - Mapex "BP" Precious Metal Phosphor Bronze - Foto!


Mapex "BP" Precious Metal Phosphor Bronze - Foto!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il mar ott 02, 2012 11:04 pm

Se ti capita su piattaforma Linux usa l'n-track tuner per portare tutti i tiranti alla stessa nota! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 03, 2012 2:46 pm

Al limite su Android, di Linux non ne ho più voglia.

Edit: oltre ai nastri di plasticaccia da cambiare direi che la cordiera é proprio defunta... Cercherò una puresound 20 fili e dei nastri in tessuto di nylon.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 4:42 pm

Vedi se trovi il corrispondente su android e fammi sapere se non ti pesa!

Su un rullantino così come cordiera ci vedrei bene:
http://www.puresoundpercussion.com/PSPP ... zer_Series
Poi vedi tu fratello! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 03, 2012 6:34 pm

Interessante...

Valuto, vedrò nei prossimi giorni. Intanto grazie per la dritta Vince :wink:
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 6:38 pm

Ma scherzi? Che grazie e grazie! Anzi, è un piacere per me sapere che consideri attentamente ciò che dico! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 03, 2012 9:09 pm

Io considero sempre l'opinione di tutti, poi ognuno si fa la sua :wink:
Questo forum é per moltissime cose una miniera d'oro, dove tutti (nel bene e nel male) condividiamo le nostre opinioni, idee e gusti riguardo un meraviglioso strumento musicale.
Ti ricorda che ogni giorno puoi imparare qualcosa di nuovo :tru
/fine OT

Appena sistemo la cordiera prometto la recensione fatta bene.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda vi.bonham il mer ott 03, 2012 10:42 pm

Vero vero amico! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 20, 2012 9:49 pm

Allora ho avuto modo di suonarlo in sala prove per un pò.
Il rullante é fantastico, ha una timbrica davvero funkosa e tanti armonici decisamente piacevoli, il suono mi piace tantissimo anche se lo uso in un contesto in cui teoricamente non c'entra proprio una fava. Però spacca. Oggi ci ho suonato post-grunge (Alter Bridge) e Hard Rock (Whitesnake, Ozzy, Deep Purple etc), non mi fa rimpiangere il phatbob con la band ed il suono si sposa molto bene con le sonorità del complesso.
Ha due grossi problemi, uno ormai risolto mentre l'altro mi sta facendo un pò ammattire.

Primo problema: i tiranti si svitano e si mollano, quelli sotto saltano direttamente via. Risolto con del frenafiletti Loctite LEGGERO (ossia la variante più morbida in assoluto) che in pratica non frena eccessivamente il tirante ma smorza le vibrazioni, oggi l'ho suonato pestandolo a dovere e non s'é mosso nemmeno un tirante, ma posso accordarlo in tranquillità quando e come voglio quindi problema risolto.

Secondo problema: La macchinetta tendicordiera.
É sfigata. Punto.
Ad ogni colpo la rotellina che regola la tensione della cordiera si molla. Il frenafiletti leggero é stato purtroppo inutile in questo caso.
Sono di quest'idea: il vecchio proprietario l'ha oliata troppo e quindi si svita praticamente da sola! Basta un nonnulla per girarla mentre gli altri tendicordiera che ho un minimo di attrito ce l'hanno...
Suggerimenti su come rimediare? Ovviamente é da smontare ma come posso procedere per sistemarla?
Mi rompe l'idea di cambiaria perché il meccanismo é solido e comunque pare piuttosto integra, al bisogno posso postare foto dei dettagli del tendicordiera stesso.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda AnBra il sab ott 20, 2012 11:43 pm

Il fatto che il tendicordiera non abbia attrito è segno di buona qualità, non è un difetto.
Prova a marcare con una penna a spirito un punto di riferimento sulla rotellina del tendicordiera, per vedere se effettivamente si svita.
E' più facile che siano i nastrini di plastica a scivolare, prova a sostituirli con un tipo più ruvido (tipo telato, anche in nylon) o con i laccetti.
In entrambi i casi potrebbe essere anche la cordiera troppo tirata ripetto alla risonante.
In questo caso tira di più la risonante (su un rullante come questo e per il genere funky la dovresti tenere tirata a "vetro") ed allenta di mezzo giro la cordiera.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 21, 2012 9:58 am

Sono stati sostituiti con del laccetti, la tenuta é buona.
O il tendicordiera viene tirato al massimo altrimenti, in qualsiasi altra posizione, si molla di 1/8 di giro ad ogni colpo, si vede distintamente se lo guardo mentre suono che si svita, ho il riferimento con un forellino laterale sulla rotella da stringere.
Il fatto che non abbia molto attrito ci può stare, ma NON ne ha affatto! Sembra completamente libero e questo é eccessivo, ne ho visti di tendicordiera ma così molli onestamente no.
Mi ritrovo il tendicordiera totalmente svitato dopo ogni singolo pezzo.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda AnBra il dom ott 21, 2012 12:17 pm

Smontalo, controlla se è consumata la filettatura, sgrassalo con alcool o petrolio ed uno spazzolino (per pulire la filettatura), poi lubrificalo leggermente per non farlo arrugginire (specie se hai usato petrolio) e rimontalo.
Se la filettatura è consumata, mandami una foto del pezzo, che vedo se è facile rifarlo da zero.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Headbanger82 il dom ott 21, 2012 12:50 pm

Per lubrificare in genere uso (su suggerimento del negoziante di fiducia) una goccia di olio per macchine da cucire.
Appena ho tempo provvedo sia ad eseguire l'operazione sia a farti avere una foto :wink:

Grazie mille Antò, sei sempre il migliore
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 07, 2012 2:07 pm

Risolto il problema alla macchinetta con una soluzione "agricola".

Fondamentalmente alla testa della vite è avvitato un "tappo" sul quale si va ad agire per regolare la tensione della cordiera stessa una volta montata.
Smontato il "tappo" trovo che sotto di esso c'era una rondella di tipo elastico (quelle tutte ondulate) in alluminio che ormai era fritta.
Ho improvvisato con quello che avevo, ho preso un pezzetto di tubo carburante per motorini alto c/a 3mm ed inserito quello insieme ad una rondella normale al posto della rondella elastica, riavvitato il tappo originale e richiuso il tutto... ORA TIENE 8)
Appena posso rimettere piede in sala prove farò una recensione più approfondita!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda MARY POPPINS il mer nov 07, 2012 3:05 pm

scusa Elia, ma non ti avevo detto un mese fà quasi di agire sulle rondelle all'interno? :)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 07, 2012 4:54 pm

Eh si, averci avuto tempo ci guardavo prima :lol:
Avevi visto giusto caro Galileo!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 07, 2012 4:58 pm

RURALE :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda vi.bonham il mer nov 07, 2012 5:16 pm

Che pelle ci hai messo? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Alessio_Sabian il mer nov 07, 2012 5:22 pm

calcolando i suoi modi...direi...UMANA :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda vi.bonham il mer nov 07, 2012 5:23 pm

Mastro, non offenda SUA MAESTÀ!
:tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 07, 2012 7:35 pm

Attualmente Coated Ambassador.
Ma presto sperimento...
Vedremo 8)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda MARY POPPINS il mer nov 07, 2012 7:41 pm

prova la suede :wink:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 07, 2012 7:49 pm

É in lista per la prova... ma sto anche aspettando un paio di chicche Evans :D
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda vit vit il dom giu 30, 2013 9:29 pm

Reprise.
Da stasera sono possessore di un bel Mapex precious metal phospohr bronze 14x 5,5 datato 08/99.
Pagato gnente,ai primi colpi mi è sembrato un bell'attrezzo,mma non ho potuto provarlo.....intanto l'ho smontato per dare una bella pulita.

Purtroppo il fusto presenta diverse macchie di ossido che mi sa belle tenaci.Consigli specifici.?
Head tu come hai fatto?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Headbanger82 il mar nov 29, 2016 9:58 pm

vit vit ha scritto:Reprise.
Da stasera sono possessore di un bel Mapex precious metal phospohr bronze 14x 5,5 datato 08/99.
Pagato gnente,ai primi colpi mi è sembrato un bell'attrezzo,mma non ho potuto provarlo.....intanto l'ho smontato per dare una bella pulita.

Purtroppo il fusto presenta diverse macchie di ossido che mi sa belle tenaci.Consigli specifici.?
Head tu come hai fatto?


Scusa se ti rispondo dopo 3 anni e mezzo :lol:

Non ho fatto, semplicemente. L'ho tenuto così anche perché non sono riuscito a starci dietro.
In compenso a suo tempo gli cambiai la cordiera con una Puresound Custom Pro, dopo tutto questo tempo l'ho ripreso fuori dalle custodie stasera per dargli una sistemata e scoprire mio malgrado che la cordiera non era dritta ed ha sfondato la Diplomat.
Per farla stare dritta l'ho dovuta montare storta :lol: quindi a questo punto il passo successivo per cercare di sistemarlo è iniziare a controllare bene lo snare bed e la tendicordiera (che già 4 anni fa aveva dato i suoi problemi).
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda damneddrumer il mar ott 10, 2017 4:23 pm

scusate se mi intrometto dopo un bel po di tempo,

Sono entrato in possesso a costo zero (e belin son genovese) anche io di questo bel Mapex che secondo me è messo peggio.......Conosco il suono e il potenziale del rullo e son convinto che sia quel che fa per me quindi lo voglio mettere a posto a tutti i costi!!!
la vernice / cromatura del fusto è tutta ammaccatta , cosi come quella dei blocchetti.
Sarei propenso ad una sabbiatura per portarlo allo stato pimoridiale per poi riverniciarlo
L'altertnativa è un prodotto smacchia ottone usato per i piatti ma penso che non sia sufficiente viste le condizioni del rullo

Che ne pensate????
Opinioni e/o suggerimenti in cambio di pesto e focaccia??????
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda vit vit il mar ott 10, 2017 6:46 pm

Quello che avevo io aveva tante macchie di ossido(credo spruzzi di birra/coca cola)che avevano macchiato il fusto liscio.
Levate tutte le meccaniche l'ho pulito con sidol è simili prodotti,che pero' avevano la tendenza a far ossidare il fusto(macchie soprattutto)
Le meccaniche brunite se non ricordo male son delicate(avevo anche un tama superstar con lo stesso problema)e non saprei come sistemarle.
Ma il fusto è verniciato?Io ricordo avesse una verniciatura trasparente,ed il rurllo era in color bronzo/rame naturale.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda damneddrumer il mer ott 11, 2017 8:04 am

eh caro Vit Vit

Belin anche il mio non è messo bene, nel senso che lo eredito da una saletta locale dove lo hanno suonato tutti e ti lasio immaginare le condizioni.......

Il fusto in bronzo è tutto macchiato/ossidato e i cerchi+blocchetti hanno perso la cromatura in vari punti.
La domanda che mi faccio io è se e come riportare tutto a metallo nudo per poi ricromare e riverniciare (prima provo con il sidol o prodotto specifico e vedere che ne esce) o ricromare e riverniciare sopra lo strato esistente (nel caso il pulisci bronzo non riuscisse a togliere anni di macchie e usure).

E poi cè lo stato della tendicordiera che devo ancora visionare.........

però alla fin fine mi sono innamorato del suono di sto rullante e voglio riportarlo in vita costi quel che costi !!!!

:tru
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda matteo t il mer ott 11, 2017 10:38 am

Io lascerei perdere la faccenda estetica e mi concentrerei sulle meccaniche e sulla perfezione strutturale, nonchè tenuta dell’accordatura.
Puliscilo al meglio delle possibilità (per farlo tornare come nuovo li andrebbe sabbiato e riverniciato, ma non credo convenga ne a livello economico che di tempo. :-)
Controlla macchinetta e blocchetti, guarda se io fusto è perfettamente tondo, poi in caso cambia i tiranti storti, cambia la cordiera ed entambe le pelli (controlla i bordi), poi una bell confezione di bloccatiranti Pearl (8€), e diventa un rullo a prova di bomba.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda damneddrumer il mer ott 11, 2017 11:25 am

ciao Matte

si si ovvio, quella è la seconda parte del restauro, la cosa divertente è che sto guardandomi intorno per eventuali pezzi di ricambio ma sembra impossibile trovarli.....
la settimana prossima dovrei entrarne in possesso e da li inizio a divertitrmi
appena smonto vi so dire

grazie 10000000000 per il momento
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda matteo t il mer ott 11, 2017 1:23 pm

Facci sapere!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti