labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente Ludwig Black Beauty


Finalmente Ludwig Black Beauty

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Predd il mar mar 02, 2010 12:36 pm

i tiranti scorrono lisci come l'olio.....era proprio quello che volevo sentir dire!

sono felice che tengano cosi' bene l'accordatura

e' vero, io ho un'ottimo pearl e il tirante dove do' il rimshot si allenta sistematicamente :evil:
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda theMidget il mar mar 02, 2010 12:48 pm

Comunque occhio, accordare bene è il segreto migliore per aumentare la tenuta dell'accordatura. Se la pelle è tesa uniformemente su tutti i tiranti, si smollerà più lentamente rispetto ad una pelle accordata un pò alla cazzo.

Cmq generalmente tutti i tiranti fanno quel problema, dipende da quanto spesso e su quanti tiranti si verifica il problema. Sul Gretsch l'accordatura è praticamente perenne. Non si scorda manco a tirarlo sotto un camion. Ho avuto rullanti come il Free Floating che andavo raccogliendo tiranti e rondelle dal palco a fine concerto. :oops:

"Minchia quello quanto è forte, ha fatto volare la pelle da sotto tanto pesta!" :tru :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Paul Valium il mar mar 02, 2010 12:51 pm

Sarà il mio cervello che ha schemi mentali sballati, ma sono più propenso a pensare per Ludwig il tirante inclinato NON sia un 'difetto'. Che in 40 e passa anni non si siano mai preoccupati di modificare di qualche millimetro le dimensioni degli Imperial per eliminare il 'difetto' a voi fa sorridere a me lascia da riflettere invece.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda zonder il mar mar 02, 2010 12:56 pm

theMidget ha scritto:
zonder ha scritto:lo snarebed nei supersensitive c'è!! ;)


E Allora al mio gli è sceso! :lol: Ti assicuro che, almeno il mio Supersensiteve, lo snarebed non ce l'ha. Verificato su tavolo di cristallo. Cmq dato che lo smonterò a breve per fargli degli esperimenti sul cerchio risonante, verifico. Se non c'è gli faccio una foto e mi spedisci la tua batteria! :mrgreen:


questa affermazione mi ricorda tanto quest'altra:

zildiano ha scritto:se ho torto mi cospargerò il capo di cenere...chissà,magari questo mi farà ricrescere i capelli! :D


seguita, poi, dopo smontaggio e verifica, da questa:

zildiano ha scritto:Caro Zonder ti chiedo umilmente scusa ...ho controllato il mio Supraphonic e ho verificato l'esistenza dello "snare bed".Da domani comincio a cospargermi il capo di cenere e chissà... :D


Ti assicuro che il fusto del supra, come quello del supersensitive, è dotato di snare bed, e pure bello ampio ;) controlla pure, se il tuo non ce l'ha, è fallato: ho avuto 6 supersensitive in materiali diversi, di annate diverse e profondità diverse: tutti avevano indifferentemente lo snare bed :)
Stessa cosa per i supraphonic, ne ho avuti altrettanti di altrettante annate e dimensioni: tutti con lo snare bed.
l'assenza dello snare bed sui supersensitive è una di quelle leggende motropolitane dure a morire!! :tru


p.s. il mio dw collectors ed il mio tama g-maple lo accordo una volta al mese...ci suono sopra due volte a settimana e ti assicuro che picchio durissimo perchè mi piace sentire bene il rimshot, quasi che il rullo debba essere affogato dalla pressione della bacchetta contro la pelle ^_^
Se accordato bene, coi tiranti che fanno tutti la stessa tensione, nessun rullante si scorda (per lo meno non in una unica serata), è fisica! ;)
Comunque presto o tardi ricomprerò un BB ed un supra pure io magari, forse pero' andando direttamente a negozio in modo da controllare la qualità seduta stante e non comprandolo online.
In ogni caso, anche se ho questo desiderio, non mi sogno nemmeno di dire che questi rulli sono costruiti bene. Hanno un bel suono si, ma costruiti bene no....e costano veramente troppo.
Poi se voi siete contenti cosi' e pensate che i tiranti "storti", le finiture sull'interno del fusto non omogenee, i fusti leggermente ovalizzati, le meccaniche che perdono dopo qualche tempo la cromatura in diverse puntinature, siano sinonimo di qualità ludwig...che dire? fate pure!! :D
Ad ognuno il suo! :)

p.p.s. andate a vedere nella sezione snare drums del pearldrummersforum, ci sono un sacco di utenti che dicono le stesse cose che dico io...e pensare che in passato mi è anche venuto da pensare che in italia ci mandassero i b-stock, invece no! pure in america stessa situazione!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:10 pm

zonder ha scritto:Ti assicuro che il fusto del supra, come quello del supersensitive, è dotato di snare bed, e pure bello ampio..


Io non mi ci metterei contro Zonder su questo argomento...è tipo cercare di togliere la palla a Cristiano Ronaldo...
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda theMidget il mar mar 02, 2010 1:20 pm

Si Marco, so benissimo quanto Zonder sia fissato con i rullanti! :mrgreen:

E anche Zonder sa quanto lo sia IO! :tru

Ma infatti, il problema dei tiranti che si allentano io ce l'ho soprattutto sui metalli, il legno vibra meno, è normale si scordi meno!

Per lo snarebed, onestamente della leggenda metropolitana io non ne sapevo nulla. Sapevo quella dei coccodrilli usciti dai cessi ma questa dello SB no. L'ho detto perchè è stato quello che io ho riscontrato quando ho cambiato per la prima volta la risonante. Cmq già detto, sti giorni dovrei smontarlo per cambiargli il cerchio di sotto per un'esperimento che voglio fare. Se c'ho ragione farai ammenda pubblica per i tuoi peccati! :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda zonder il mar mar 02, 2010 1:23 pm

AH AH AH Mitico the midget! :tru

Preparati a misurare uno snarebed di circa 1.8/2mm :D

Se il tuo non ce l'ha, però, poi, occhio che fotografo il mio che invece ce l'ha :tru AH AH AH

siamo due FISSATI! 8)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:26 pm

Midget so bene che sei un appassionato come Zonder (e me) di rullanti!
Ti ho sempre visto roba pazzesca qui sul foro...tutta roba di lusso davvero!
Mi sono espresso in quel modo perchè ho vissuto anche io (leggendo chiaramente) quella storia di Zildiano (che è davvero un espertissimo del nostro strumento) e per questo ho fatto quella battuta!

Poi ti quoto sul discorso dei tiranti che si allentano di più sui metalli che sui legni (specialmente se spessi)..in linea di massima succede spesso così...

Se posso però aggiungo una cosa...io utilizzo i cerchietti/spessori in plastica della Tama, CHE HANNO UNA SPECIE DI BORDATURA ANTISCIVOLO SOTTO, e devo dire che non soffro quasi completamente i problemi di perdita delle tensioni...

Il rullo lo accordo quando mi va di farlo...non c'è quasi mai la NECESSITA' causata appunto da un suono "scordato" ma ogni tanto gli dò una sistematina con la chiavetta...

Se ti capita prova quei cerchietti, non te ne pentirai! :wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda theMidget il mar mar 02, 2010 1:48 pm

@ Zonder: Si ma se il tuo ce l'ha e il mio no poi innescheremo una caccia statistica a chi dei due dovrà mettersi a centro piazza con le braghe calate!! :lol:

@ Marco: Ti ringrazio, diciamo che mi piace circondarmi di robbabuona, anche perchè per quel poco di strumentazione che uso (rispetto ai vari set immensi che avete voialtri) preferisco che sia come IO voglio che sia. Da qui ad avere avuto tanta esperienza diretta con tanta di quella strumentazione che potrei passare giorni a fare recensioni. Se solo non fossi un alcolista e mi ricordassi tutto nitidamente! :mrgreen:
Io sul Gretsch ho di serie la doppia rondella metallo/plastica e credo che anche quella funzioni benino x tenere l'accordatura, cmq proverò ste rondelle della tama. Ammesso che qui a bari qualche cazzo di negozio le abbia! :x
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 1:53 pm

Ah ah, fai benissimo...ed è proprio lo stato a cui voglio arrivare io!!!

PEr quanto riguarda le rondelle posso dirti CON SICUREZZA che quelle della Pearl, che sono in plastica semplice (alle quali io ho aggiunto anche quelle in metallo messe sopra per ricreare appunto quel discorso della Tama) reggono MOLTO MENO rispetto alle Tama giuste (anche se comunque di più rispetto a quelle semplici in metallo o quelle in plastica da sole).

Appena lo proverai ti renderai conto.
Sono come delle rondelle di spessore ma scavate all'interno...e appunto, all'interno presentano quel materiale antiscivolo.
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda zildiano il mar mar 02, 2010 2:02 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il gio ott 20, 2011 8:01 am, modificato 2 volte in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda passdrum il mar mar 02, 2010 2:15 pm

...comunque il discorso dei tiranti un pò inclinati che da molti viene descritto come un difetto dipende dal tipo di cerchio, infatti se si usano i tripla flangia succede, mentre se si usano i die-cast non succede, difatti sul mio supra da 6.5 sono perfettamente dritti...
Ciccio Culaiutò...bo?
Avatar utente
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 22, 2005 10:44 pm
Località: Island of soul

Messaggioda zonder il mar mar 02, 2010 2:53 pm

passdrum, se vogliamo dirla tutta, anche nelle versioni con tube lugs c'è un pelo di disallineamento (ho avuto anche due supra coi tube) ed i tiranti entrano un pelo forzati...

insomma il discorso è sempre quello..
In informatica c'è un detto molto famoso al quale tutti si appigliano quando un cliente gli fa presente un "difetto" nell'applicativo: "it's a feature, not a bug" :)

zildiano, quindi, mi conferma anche che questi "difetti" alla finitura ci sono sempre stati...di bene in meglio! Anche perchè il BB che ha acquistato lui, se era del 1983, era della prima serie, prodotta solo all'inizio degli anni 80 praticamente e poi andata nel dimenticatoio (anche per questo i BB d'epoca costano molto, perchè sono stati prodotti per relativamente poco tempo e sono quindi più rari).
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Predd il mar mar 02, 2010 3:59 pm

Sarebbe interessante, a questo punto, capire se anche i bb odierni presentano
il difetto dello SGRETOLAMENTO della finitura.....cazzo che robba pero' :evil:
ste cose ti fanno veramente passare la voglia di comprare ludwig :cry:
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda zonder il mar mar 02, 2010 4:30 pm

I BB odierni forse hanno una finitura più "resistente", anche perchè è molto diversa da quella dei vecchi.
I vecchi erano canna di fucile, i nuovi sono proprio neri, quasi "verniciati".

il problema dei nuovi è che la finitura, spesso, non è data in maniera uniforme e soprattutto nell'interno del fusto, soprattutto dove il metallo è ripiegato per fare il bearing edge, dalla parte interna, ci possono essere randomicamente dei punti in cui si vede il color giallo ottone del metallo sottostante, perchè li non è arrivata la "finitura" ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Predd il mar mar 02, 2010 4:34 pm

mi genufletto difronte a cotanta magnificenza :o

eppure una vocina dentro di me continua a dirmi che con uno di questi cosi ,ma con triplaflangia, si dormirebbe tutti piu tranquilli

:D Immagine
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda theMidget il mar mar 02, 2010 5:28 pm

Bello! Ma col BB non centra una mazza! :D

Confermo quanto detto da Zonder. I nuovi BB hanno una finitura diversa dai vecchi, sembra più "pesante"...controllerò anche la omogeneità all'interno.

Fatto stà che, seghe mentali a parte, se non mi si staccano i blocchetti da vicino al fusto, questo è senza dubbio il miglior rullante in metallo che io abbia posseduto (non sessualmente intendo)! :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 02, 2010 5:37 pm

zildiano ha scritto: p.s. Le rondelle "bianche"sono in naylon e sono adatte solo per i tom e timpani perchè alle tensioni del rullante spesso si spaccano,dove invece(vedi DUNETT)vano messe quelle nere che sono invece fatte in TEFLON!


E' ufficiale, io Zildiano me lo porto a casa.
Niente da aggiungere.
Non sapevo neanche questo.
:cry:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda zildiano il mar mar 02, 2010 6:15 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il gio ott 20, 2011 8:01 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda theMidget il mar mar 02, 2010 7:01 pm

Uhm...si sapevo anche io sta cosa del teflon, anche se mi sembra strana! Il teflon è il materiale plastico più "scivoloso"! A parità di tenuta alla pressione ci sono materiali plastici molto meno scivolosi e più performanti forse ai fini della tenuta dell'accordatura...mi devo mettere a cercà..come al solito! :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda zildiano il mar mar 02, 2010 7:08 pm

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il gio ott 20, 2011 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda passdrum il mar mar 02, 2010 10:21 pm

...le rondelline non sono in teflon, ma una sorta di nylon/plastica, quelle che fa la tama ad esempio sono più spesse e quindi viste le tensioni anche più indicate per il rullante...
ritornando al discorso tiranti nel mio black beauty con tiranti a tubo e die-cast le viti sono perfettamente in asse.
Ciccio Culaiutò...bo?
Avatar utente
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 22, 2005 10:44 pm
Località: Island of soul

Messaggioda zonder il mer mar 03, 2010 1:27 am

la tama non fa rondelle piene, ma ha un brevetto suo. in pratica c'è la parte esterna in metallo cavo dove alloggia una parte in gomma che va poi a contatto col cerchio di-cast, se andate sul sito lo spiegano chiaramente...
devo dire che funzionano piuttosto bene...ma è evidente che se uno non accorda il rullante in maniera corretta, tutte queste cose servono a ben poco ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda zildiano il mer mar 03, 2010 3:34 am

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il gio ott 20, 2011 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda maur0 il mer mar 03, 2010 10:17 am

Predd ha scritto:Sarebbe interessante, a questo punto, capire se anche i bb odierni presentano
il difetto dello SGRETOLAMENTO della finitura.....cazzo che robba pero' :evil:
ste cose ti fanno veramente passare la voglia di comprare ludwig :cry:


Certo che avete una capacità di generalizzare che manco i giornalisti hanno... il fatto che quello di Zildiano abbia avuto questo difetto non significa che su tutti è così... il mio ha 30 anni ed è perfetto... io sarò anche un ludwiggista convinto però commenti del genere fanno girare i ******** alla grande... continuare ad infangare un marchio che ha fatto la storia, a che pro poi... io se dovessi spalare merda su un marchio così a gratis, senza averne neanche provato uno poi, come succede qui, commenterei ogni topic di una marca che non mi aggrada così giusto per passarmi il tempo...

Fra un po verrà fuori che i Ludwig sono rullanti di merda... al pari di un economico da 100 euro... ma perfavore...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda zonder il mer mar 03, 2010 10:57 am

mar0, non sto spalando merda, sto semplicemente dicendo quella che è la mia esperienza con i prodotti ludwig delle nuove produzioni. e tra l'altro non sono matto, queste cose non sono successe solo a me: il pearl drummers forum, che è uno dei forum batteristici più grandi al mondo, è pieno di utenti che, con tanto do fotografie dettagliate, fanno vedere questi obbrobri.
non si tratta di spalare merda, ma di mettere in guardia gli utenti.
ma poi scusate, perchè su un prodotto di qualità scadente c'è un grande marchio, allora bisogna tutti dire che quel prodotto è ottimo pure se non lo è?
alla ludwig negli ultimi anni hanno un problema ti controllo qualità piuttosto evidente...ma se ne stanno abbastanza fregando, visto che la gente sta zitta e continua ad acquistare i loro prodotti.
e quando si devono muovere, per risolvere qualche problema, lo fanno nella maniera più economica possibile.
ricordate i tiranti che entrano storti?
a dimostrazione che non è "by design" ma è un problema di progettazione, date una occhiata alle ultimissime produzioni di supraphonic con imperial lugs: hanno messo una "pezza" mettendo una guarnizione di gomma, tagliata in certi casi pure in maniera approssimativa, sotto i lug, per diminuire il cosiddetto "lug splay".
cioè, piuttosto che rifare gli stampi dei blocchetti, visto il fusto dal diametro leggermente ridotto, piuttosto che riprogettare in maniera adeguata il rullante più famoso al mondo loro che fanno? ci applicano la prima "pezza" che può venire in mente!
io trovo questa politica veramente deprimente, per un marchio che ha fatto la storia della batteria.
poi potete dirmi quello che vi pare.
ma se prendete un sensitone della pearl, che costa 300 euro, e lo mettete a confronto con un bb, che ne costa 600, la qualità del prodotto pearl è di altissimo livello, veramente perfetta sotto ogni punto di vista. il ludwig no.
e non parlo di suono, parlo di qualità di costruzione, di cura per i dettagli e via dicendo.
che poi il suono del ludwig sia inimitabile e leggendario ok, sono il primo a dirlo, essendo un appassionato di questi rullanti.
quello che contesto io è la qualità dell'oggetto che compriamo dopo tanti sacrifici monetari!


date una occhiata qua:
http://cgi.ebay.com/NEW-Ludwig-LM402-Su ... 27afd34f0a


questo è vintage, non mi pare che i tiranti siano "storti", proprio come nel mio vintage, quello che ho a casa MIA:

http://cgi.ebay.com/1970s-Ludwig-6-1-2- ... 25591722a5


ed ecco i famigerati tiranti "storti"
http://i7.photobucket.com/albums/y284/S ... ums057.jpg

dimenticavo un'altra chicca: il tendicordiera dalla parte "fissa", attaccato "storto" (hanno sbagliato a fare i buchi e ne hanno fatto uno più alto di un altro). Ho avuto un supraphonic nelle stesse identiche condizioni e misurando ho avuto conferma che erano proprio i buchi ad essere stati praticati ad altezze diverse tra di loro. dalla foto si vede bene, basta fare il confronto con la "nervatura" centrale del fusto...si vede che il "butt plate" non è perfettamente orizzontale:
http://i7.photobucket.com/albums/y284/S ... ums049.jpg

ha un motivo di essere anche questo? forse che attaccandolo storto il rullante suona meglio?

non me le sogno mica le cose, le tocco con mano, prima di dare aria alla bocca.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda zildiano il mer mar 03, 2010 11:12 am

:arrow:
Ultima modifica di zildiano il gio ott 20, 2011 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 740
Iscritto il: mar dic 16, 2008 2:21 pm

Messaggioda maur0 il mer mar 03, 2010 11:24 am

zonder io mi riferivo più che altro a chi come Predd sentendo che uno ha avuto un problema di sgretolamento della finitura, generalizza che allora Ludwig è un marchio scadente...

Dei tiranti storti sui nuovi modelli non discuto, si vedono... io però sono più amante dei vintage, dove questo difetto non c'è, almeno in quelli che ho visto io... come dimostra questo annuncio:

http://cgi.ebay.de/1972-LUDWIG-SUPRA-PH ... 2305a6f9af

:wink:
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda Predd il mer mar 03, 2010 11:51 am

a Marco... intanto fatti girare meno i coglioni che ne guadagni in salute, e poi guarda che io non'ho proprio generalizzato niente. ho solo chiesto (dato che sto per comprare un bb da 700 sudatissimi euro e lo comprero' comunque...)
se per i nuovi modelli qualcuno ha riscontrato problemi nelle finiture tutto qua.

e comunque non'e' la prima volta che sento parlare di difetti costruttivi, che tra l'altro ho potuto constatare in prima persona.

in piu' non me ne frega poprio una mazza di infangare o spalare merda su un prodotto rispetto ad un'altro :wink:

Sto soltanto tentando fare un buon investimento perche' i soldi costano fatica.

:arrow: Ma che lavori alla ludwig :D
Ultima modifica di Predd il mer mar 03, 2010 1:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda zonder il mer mar 03, 2010 12:38 pm

maur0 ha scritto:zonder io mi riferivo più che altro a chi come Predd sentendo che uno ha avuto un problema di sgretolamento della finitura, generalizza che allora Ludwig è un marchio scadente...

Dei tiranti storti sui nuovi modelli non discuto, si vedono... io però sono più amante dei vintage, dove questo difetto non c'è, almeno in quelli che ho visto io... come dimostra questo annuncio:

http://cgi.ebay.de/1972-LUDWIG-SUPRA-PH ... 2305a6f9af

:wink:


infatti è quello che sostengo pure io (al contrario di molti) che i vintage fossero costruiti con maggiore cura!
Io amo il suono dei vintage e dei moderni in maniera incondizionata, mi piacciono entrambi, anche se suonano diversi, e per questo, pure avendo un signor supra vintage, vorrei prenderne anche uno nuovo, magari con dei dettagli diversi tipo tube lugs o altro, per avere entrambi i suoni.
in ogni caso io, come sto facendo da qualche tempo, rimando l'acquisto a quando ludwig sistemerà i problemi con il loro controllo qualità...nel frattempo, se voglio un simil-supra, ci sono i sensitone che sono formidabili!!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti