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Finalmente Ludwig Black Beauty

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda matteo t il lun giu 25, 2012 2:47 pm

quotone.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda Sam_K1 il lun giu 25, 2012 3:20 pm

Hai ragione moz... In effetti, se suono il BB senza cordiera non ha quel suono scatolato come invece quando la cordiera c'c'è... Resta più chiuso del Dyna in ogni caso, questo è vero, ma più che cercare il suono del Dyna nel BB, sto cercando un suono con gli stessi "parametri", e cioè brillantezza, musicalità e armonici, ma con un carattere ovviamente diverso. Di certo continuerò a smanettarlo ancora per un po', sperando in bene!
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Messaggioda edmondo il lun giu 25, 2012 5:34 pm

Non è che hai 2 pelli non suonanti? Non serrare troppo la cordiera magari cambiando snare e batter.....Non si sa mai. Asciutto è asciutto di suo..........................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda iac80 il lun giu 03, 2013 12:55 am

Ma a voi non vi si mollano i tiranti della risonante ? Me lo sono fatto cambiare. ..me l hanno mandato nuovo e idem..
Stessa cosa...sono stupito negativamente. ..sarebbe il rullo piu bello del mondo per davvero ma i tiranti della risonante non tengono....mi pare...
Avete consigli?
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Messaggioda iac80 il lun giu 03, 2013 3:44 am

Io sto diventando matto. .
Ho un black Beauty 14x5.
L ho acquistato mesi fa ma nonostante il suono incredibile l accordatura della risonante tiene pochissimo i tiranti si mollano velocemente. Me lo sono fatto sostituìre ed il nuovo purtroppo fa la stessa cosa. Mi sembra assurdo che un rullo cosi costoso faccia questo scherzo.
Ne sapete qualcosa? Forse sbaglio l accordatura. La risonante la tiro quasi al massimo. ...ma dopo un paio di pezzi il suono è gia diverso. ..controllo e puntualmente noto che i tiranti hanno mollato
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Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 03, 2013 6:22 am

rondelle in plastica, in acciaio blocca accordatura.. tenta qualsiasi cosa. E' normale cmq che il bb abbia meccaniche di merda
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Messaggioda matteo t il lun giu 03, 2013 7:52 am

prova anche il teflon sui tiranti....
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Messaggioda iac80 il lun giu 03, 2013 11:12 am

Ok grazie
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Messaggioda jazzone il sab giu 29, 2013 11:25 am

Difetto, non difetto,..dritto..storto...
Io ho un Ludwig in bronzo e suona da paura!!!
Il difetto dei tiranti non in linea l'ho visto anche in foto
su cataloghi vecchiotti...x me è una cosa normale!...poi,....

questo è il mio:
http://imageshack.us/photo/my-images/109/ul2f.jpg/
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Messaggioda edmondo il sab giu 29, 2013 11:58 am

Complimenti!!
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B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
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Messaggioda Singolarmente il ven ago 29, 2014 9:44 am

La Ludwig non ha mai avuto una qualità costruttiva dei tamburi eccelsa. Già negli anni 60 c'erano batterie costruite meglio (vedi Rogers e Premier); anche oggi è così: basti pensare a Yamaha, Tama, DW etc
Il suono Ludwig però è indiscutibile (direi inimitabile), come del resto il fascino e la storia di questi strumenti.
Detto questo, alla Ludwig potrebbero migliorare il controllo qualità. Forse non lo fanno dato che sono prodotti che si vendono da soli.
I miei Supraphonic non hanno i tiranti storti: quello con gli imperial è un 6,5 ed è vintage; l'altro è un 5 con i tube lugs ed è recente. A volte i tiranti storti possono essere dovuti anche ad un rondella troppo spessa. Io comunque ho notato che si verifica su quasi tutti i tamburi che hanno il blocchetto centrale e non due separati (tipo Gretsch, Yamaha). Se prestate attenzione al mio DW Edge, il tirante all'estrema sinistra è un po' "storto". Credo sia dovuto al fatto che c'è un piccolo blocchetto centrale con un tirante molto lungo (misura 14x6). E stiamo parlando di un rullante che costa 1.300 euro.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/n ... directlink

E' sufficiente essere consapevoli. Ludwig, come per me anche Gretsch, non hanno la qualità costruttiva delle concorrenti, ma si comprano per il suono, che dovrebbe essere la prima cosa che si cerca in uno strumento musicale.
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Messaggioda Moz il ven ago 29, 2014 11:05 am

sono daccordo singolarmente, ed infatti è quello che ho fatto anche io quando l'ho comprato come ho scritto qualche anno fa su questo 3d!
però secondo me la cosa veramente scandalosa è che ok il suono, ma visto che sono strumenti che di certo non ti vengono regalati secondo me sarebbe il minimo offrire una qualità costruttiva degna dei soldi che spendi... e parlo da fan di ludwig!

personalmente non ho avuto grossissimi problemi di accordatura/scordatura, però quello che mi da davvero fastidio è quella ridicola p85 che si ostinano a mettere!
certo il suono è ottimo, e ne sono felicissimo tutt'ora, ma a me viene da piangere quando la vedo su rullanti di fascia ALTA (oltretutto adesso anche un semplice supraphonic in acciaio te lo fanno pagare quasi come un BB)...
quanto può costare una macchinetta migliore? 50 euro in piu? andrebbero in rovina?? non credo proprio!
secondo me dovrebbero proporlo anche nella versione "migliorata" con meccaniche NUOVE, per quelli che non vogliono la copia esatta del rullante di 50 anni fa ma cercano solo quel suono...
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
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Messaggioda vit vit il ven ago 29, 2014 11:35 am

Concordo sulla p85.Io che spesso inserisco e disinserisco a seconda dell'andamento musicale,ci perdo tempo e rischio di cappellare per colpa di quell'invito da dare alla leva :x

Non vorrei dire caxxate:il fatto dei tiranti non perfettamente parallelli è voluto per migliorare la tenuta allo svitamento.Almeno cosi' mi pare di aver letto sui lavori del M° Treno
Suono come sono
Ma....
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Messaggioda Singolarmente il ven ago 29, 2014 11:38 am

Riguardo alla scordatura mai avuto problemi, anzi. La P-85 è in servizio dal 1969. Non ha ancora l'età pensionabile.
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Messaggioda matteo t il ven ago 29, 2014 11:38 am

Moz ha scritto:sono daccordo singolarmente, ed infatti è quello che ho fatto anche io quando l'ho comprato come ho scritto qualche anno fa su questo 3d!
però secondo me la cosa veramente scandalosa è che ok il suono, ma visto che sono strumenti che di certo non ti vengono regalati secondo me sarebbe il minimo offrire una qualità costruttiva degna dei soldi che spendi... e parlo da fan di ludwig!

personalmente non ho avuto grossissimi problemi di accordatura/scordatura, però quello che mi da davvero fastidio è quella ridicola p85 che si ostinano a mettere!
certo il suono è ottimo, e ne sono felicissimo tutt'ora, ma a me viene da piangere quando la vedo su rullanti di fascia ALTA (oltretutto adesso anche un semplice supraphonic in acciaio te lo fanno pagare quasi come un BB)...
quanto può costare una macchinetta migliore? 50 euro in piu? andrebbero in rovina?? non credo proprio!
secondo me dovrebbero proporlo anche nella versione "migliorata" con meccaniche NUOVE, per quelli che non vogliono la copia esatta del rullante di 50 anni fa ma cercano solo quel suono...



IPSE DIXIT.

Concordo pienamente.
Sto intervento andrebbe postato su FB a tutti quanti quelli che si ostinano per PARTITO PRESO a dire che il supra è il miglior rullo del mondo, ludwig qui e ludwig li.

Campano DI RENDITA e di storia, cosa han proposto di nuovo?Nulla.
Qualità degli strumenti a tutt'oggi??
Basti pensare che i rullanti col blu/olive sono di 2 SCELTA!!!!!!
E cazzo, TE LI FAN PAGARE COME QUEGLI ALTRI!!!!!

E poi, un supra in bronzo 800 euro?????????

MA TENETEVELO CAZZO!!!
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Messaggioda Singolarmente il ven ago 29, 2014 11:44 am

La novità che hanno proposto sono i blocchetti Atlas. :)
Il punto è che Ludwig, come scrivevo prima, si vende da sola. Non hanno bisogno nemmeno di grandi endorser (infatti non ne hanno), figuriamoci di cambiare la macchinetta. Poi non so è amore per la tradizione o superficialità. Io lo vorrei un bel BB 14x6,5 ma 800 euro e passa... mai!

Ecco un esempio lampante del vivere di rendita:
https://www.facebook.com/ludwig.drum.co ... =1&theater
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Messaggioda vit vit il ven ago 29, 2014 12:18 pm

matteo t ha scritto:
Moz ha scritto:sono daccordo singolarmente, ed infatti è quello che ho fatto anche io quando l'ho comprato come ho scritto qualche anno fa su questo 3d!
però secondo me la cosa veramente scandalosa è che ok il suono, ma visto che sono strumenti che di certo non ti vengono regalati secondo me sarebbe il minimo offrire una qualità costruttiva degna dei soldi che spendi... e parlo da fan di ludwig!

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E' quasi come quel post:chi è il migliore batterista del mondo?E tutti a menarla sui soliti noti e piu' popolari musicanti,quando poi quelli che hanno innovato,si son fatti il culo sono sconosciuti ai piu' :x
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Messaggioda Paul Valium il ven ago 29, 2014 2:19 pm

Ma è anche probabile che se il 9 Febbraio del '64 un giovane batterista soprannominato Ringo si fosse presentato in TV con un set di altra marca oggi le cose non starebbero proprio così. ;)
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Messaggioda Singolarmente il ven ago 29, 2014 2:53 pm

Questo è sicuro. Nonostante tutto io sono un appassionato Ludwig. Non odiatemi.
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Messaggioda vit vit il ven ago 29, 2014 5:13 pm

Paul Valium ha scritto:Ma è anche probabile che se il 9 Febbraio del '64 un giovane batterista soprannominato Ringo si fosse presentato in TV con un set di altra marca oggi le cose non starebbero proprio così. ;)


Ma va' dici che è' attribuibile a Ringo :o ????

Mai pensato neanche di striscio,veramente!
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Messaggioda Paul Valium il ven ago 29, 2014 5:40 pm

Ludwig gli deve un monumento, l'altro spetta a Bonzo. ;)
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Messaggioda Moz il sab ago 30, 2014 11:27 am

matteo t ha scritto:IPSE DIXIT.

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grazie matteo! :D

beh comunque sottolineo che io stesso sono un fan di ludwig e da anni ormai ho un BB con cui mi trovo bene, però è innegabile che a parità di prezzo ludwig sia la marca che offre la peggior qualità delle meccaniche...
vabbè che ci volete fare, era un periodo di debolezza! :lol:

esattamente come testimonia la pubblicità che ha messo singolarmente, che è qualcosa tipo "l'hai sentito un miliardo di volte, è storico, è perfetto! devi averlo solo per questo!"
ripeto, capisco che vivano di rendita e che tante vendite le facciano solo perchè sono esattamente gli stessi rullanti che usavano ringo/bonham/ecc... però almeno offri due versioni dello stesso rullante, uno così com'era e l'altro con lo stesso fusto ma una macchinetta come dio comanda almeno!
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Messaggioda Paul Valium il sab ago 30, 2014 5:09 pm

Questo insistere a montare la P-85 in effetti è un grande mistero, bastava montare di serie la P-86 e magari offrire come optional qualcosa di più moderno ed efficiente (come suggerito da Moz).
E' vero che oggi Gibraltar distribuisce quella disegnata appositamente da Ron Dunnett ma non è che piaccia proprio a tutti e comunque costicchia.

http://www.thomann.de/it/gibraltar_sc_g ... ow_off.htm
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Messaggioda Singolarmente il sab gen 31, 2015 10:13 am

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Messaggioda Sbobino il sab gen 31, 2015 11:40 pm

Cazzo non avevo mai fatto caso a quante risposte ha avuto questo mio topic di molti anni fà.

Comunque complimenti per l'acquisto!!! Io l'ho rivenduto da un pò, poichè mi hanno offerto il doppio di quanto lo pagai, e siccome avevo altri ottimi rullanti, bhè mi sono messo qualcosa in tasca :D
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Messaggioda gius il sab apr 23, 2016 1:13 pm

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estetica a parte, c'è differenza in termini di sonorità tra un black beauty con imperial lugs e tube lugs con fusto martellato? Parlo per esempio del 14x6,5
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Messaggioda AnBra il dom apr 24, 2016 9:56 am

La differenza non sta tanto nei lugs, quanto nel "martellato": le risonanze sono molto più controllate e ne diviene un suono "pulitissimo".
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Messaggioda Augusto il dom apr 24, 2016 10:27 am

Oltre a una nota fondamentale ben più alta!
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Messaggioda AnBra il dom apr 24, 2016 6:45 pm

Direi di no, la martellatura dà un suono più scuro e più caldo.
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Messaggioda Augusto il lun apr 25, 2016 9:12 am

Allora provo a rifinire:
l'ottone ha overtones scuri e caoldi, la martellatura li va a ridurre. La sensazione generale è si un suono più asciutto ma anche leggermente più alto proprio per la limata degli overtones.
Ci può stare come ragionamento?
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